Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

albacom-incredimail Opzioni
black02
Inviato: Thursday, March 29, 2012 9:24:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Una vicina di casa ha stipulato un contratto con una ditta, DB, che utilizza Albacom come gestore, prima aveva Alice.

Io gli avevo suggerito e installato incredimail, lei ha 2 account 1 Gmail e 1 Virgilio, con Alice tutto funzionava.

Ieri gli è arrivato il modem ma la posta non funziona + se non tramite il web.

Mi sapete dire se incredimail con albacom può funzionare e come configurarlo eventualmente, io ho provato a cercare con google ma non sono sicuro di aver afferrato il concetto.

Mi date una mano per risolvere questo problema, ammesso che si possa risolvere.

grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, March 29, 2012 9:24:48 AM

miticoalex
Inviato: Thursday, March 29, 2012 1:24:40 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao black02. Il problema, è che alice e non solo, consentono di utilizzare il proprio account tramite client, solo agli utenti che hanno

la loro linea. La via più breve, sarebbe utilizzare freepops, ed aggirare l'ostacolo. Ti faccio sapere qualcosa in più.

Riesce almeno a ricevere?

black02
Inviato: Thursday, March 29, 2012 2:20:14 PM

Ciao mitico,

cosa significa "consentono di utilizzare il proprio account tramite client, solo agli utenti che hanno
la loro linea", io ho alice e incredimail e utilizzo senza alcun problena account di : alice, virgilio, hotmail, yahoo, email, e volendo anche di Gmail.

Occorre solo per Yahoo, Hotmail e Gmail modificare le porte, ma vanno.

Non non riceve, per usare i suoi acount deve farlo con il web, che anche se e vero che lo scopo lo raggiunge cmq, è anche vero che un conto poter leggere e scrivere la posta tramite un client, ossia tutti, altro e dover entrare nella pagina web di ogni gestore per farlo.

Comunque come ci siamo detti tante volte, c'è di peggio nella vita.

ciao e grazie
miticoalex
Inviato: Thursday, March 29, 2012 3:11:04 PM

black02 ha scritto:
Ciao mitico,

cosa significa "consentono di utilizzare il proprio account tramite client, solo agli utenti che hanno
la loro linea", io ho alice e incredimail e utilizzo senza alcun problena account di : alice, virgilio, hotmail, yahoo, email, e volendo anche di Gmail.

Ecco black! La riposta l'hai data già tu ora. Cioè alice o libero, garantiscono il loro servizio mail utilizzato tramite client(incredimail, thinderbird, etc, etc...) solo se hai una fornitura alice o Infostrada per intenderci. E' chiaro dal web il servizio funziona.

Freepops, serve appunto per questo; per scaricare la posta da client, da un gestore diverso dal proprio. Problema che non sussiste

per altri servizi quali hotmail, yahoo, o Gmail.

Ad ogni modo i parametri albacom ed altri, li trovi qui.

black02
Inviato: Thursday, March 29, 2012 3:59:09 PM

Io ti ringrazio, ma di Albacom non ho visto niente che mi possa aiutare in quel elenco.

Cmq vada, non ho intenzione di installare free pops che in passato mi ha creato non pochi problemi.

Se riesco a far andare le mail con incredimail bene, altrimenti utilizzerà la pagina web.

ciao e grazie ancora
miticoalex
Inviato: Friday, March 30, 2012 12:02:54 AM

black02 ha scritto:
Io ti ringrazio, ma di Albacom non ho visto niente che mi possa aiutare in quel elenco.

Di nulla, black. Io mi riferivo agli unici dati SMTP : relay.albacom.net - smtp.albacom.net

Si tratta solo di provare, ma senza pretese.

Ciao

black02
Inviato: Friday, March 30, 2012 8:56:29 AM

Provato ma non funzionano.

Nulla di preoccupante, utilizzera il web.

ciao e grazie
miticoalex
Inviato: Friday, March 30, 2012 1:02:48 PM

Di nulla, black. In verità c'è un plugin di thunderbird, che permette di utilizzare le webmail direttamente da client.

Purtroppo non è attualmente supportato albacom.

Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme