Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pc che si spegne Opzioni
lavelle
Inviato: Saturday, March 17, 2012 7:52:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2003
Ciao amici,ho un grosso problema. Quando lascio inattivo il pc dopo un pò si spegne. Quando lo riaccendo mi si apre la schermata che window non è stato chiuso in modo corretto ma subito dopo riparte. Ho un pc portatile Aspire 57152 con window vista. Poichè è sempre collegato alla corrente elettrica pensavo fosse la batteria e quindi l'ho tolta ma il problema sussiste. Ah dimenticavo ho una connessione con chiavetta tre. Non è un pc molto vecchio. Vi ringrazio anticipatamente
Sponsor
Inviato: Saturday, March 17, 2012 7:52:11 PM

wolfestein
Inviato: Sunday, March 18, 2012 12:41:30 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
Controlla le temperature del notebook con Siw o Speccy.
lavelle
Inviato: Sunday, March 18, 2012 9:11:28 AM

Iscritto dal : 1/18/2003
Grazie Wolfestein ho controllato con Speccy e la temperatura è di 78 ° C. Che cosa dici?
cbbusto
Inviato: Sunday, March 18, 2012 12:00:27 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
lavelle ha scritto:
Grazie Wolfestein ho controllato con Speccy e la temperatura è di 78 ° C. Che cosa dici?

La temperatura è troppo alta il pc è a rischio, ecco il motivo dello spegnimento, dovresti dare una pulita con dell'aria compressa, non lasciarlo mai acceso nemmeno in standby, dopo l'uso spegnilo.
Probabile che CPU e scheda grafica siano sotto pressione e quindi riscaldano molto.
Metti un supporto con ventolina di raffreddamento sotto.
miticoalex
Inviato: Sunday, March 18, 2012 3:30:25 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
cbbusto ha scritto:
La temperatura è troppo alta il pc è a rischio, ecco il motivo dello spegnimento, dovresti dare una pulita con dell'aria compressa, non lasciarlo mai acceso nemmeno in standby, dopo l'uso spegnilo.
Probabile che CPU e scheda grafica siano sotto pressione e quindi riscaldano molto.
Metti un supporto con ventolina di raffreddamento sotto.

Ciao cbbusto. Quei supporti a mio parere servono a ben poco. Se il problema è l'ostruzione del condotto di raffreddamento,

si potrebbe tentare con l'aria compressa come suggerito da te(anche se spostererebbe il tappo di polvere di qualche cm. all'interno

del PC), oppure tentare un'aspirazione attraverso le feritoie posizionate su di un lato del notebook. La soluzione ottimale sarebbe smontarlo e ripulirlo accuratamente.

Ciao

cbbusto
Inviato: Sunday, March 18, 2012 6:54:15 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Hai ragione mitico, quei supporti riducono di poco la temperatura, fatto sta che 78° sono parecchi e rischia
di fare un bell'arrosto. Forse c'è qualche applicazione che occupa la CPU al 100% e quindi la temperatura sale,
bisognerebbe fare dei controlli. Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme