Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ubuntu 11.10 resta bloccato Opzioni
porrugia
Inviato: Saturday, March 17, 2012 2:37:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Ciao a tutti, ho provato l'ultima versione, l'ho masterizzata per provarla in versione live: viene caricato abbastanza lentamente rispetto a precedenti versioni, poco male,ma una volta pronto all'uso resta bloccato, cliccando su tutte quelle finestrelle che appaiono a sinistra in verticale, non succede nulla, non va. Questo succede nel mio pc principale, quello che uso sempre, con xp e Win 7. Ho un altro pc piu' vecchiotto,ma funziona sempre bene,faccio un tentativo in questo, viene caricato piu' o meno con la stessa lentezza ma con mia sorpresa qui funziona abbastanza bene, come mai? Ho fatto un altro tentativo nel PC principale molto piu' potente e veloce e di nuovo tutto bloccato. Come mai in un PC funziona e in un altro no? Vi ringrazio molto, a presto.
Sponsor
Inviato: Saturday, March 17, 2012 2:37:54 PM

 
arpimar
Inviato: Saturday, March 17, 2012 5:56:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Non sono un esperto, ma penso che sarà molto difficile per chiunque dirti perché un pc va e l'altro no senza vederli di persona.
Comunque ti posso dire una cosa per esperienza. Anche io ho provato a installare Ubuntu 11.04 e Ubuntu 11.10 sul mio computer.
Con entrambe ho sempre avuto prima o dopo qualche problema tipo il tuo.
Penso che dipenda dal fatto che queste versioni intermedie sono meno stabili delle LTS.
Da qui la decisione di rimanere con Ubuntu 10.04 finora. Mai avuto un problema!
Ovviamente lo sostituirò con la prossima versione, la 12.04, che sarà di nuovo LTS e supportata per 5 anni.

Ciao
porrugia
Inviato: Saturday, March 17, 2012 6:15:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Ti ringrazio comunque,io penso sia dovuto alla mancanza di drivers, dico questo perche' un mio amico aveva un PC con Vista e non poteva installare XP, lo porto' da un tecnico e gli fu detto che mancavano i drivers che permettevano a XP di essere installato, in questo caso non va neppure in live figuriamoci se mi azzardo ad installarlo veramente, sono sicuro che si blocca tutto, spero nell'autorevole intervento di qualche esperto non escluso il ns Alfonso.
porrugia
Inviato: Thursday, March 22, 2012 6:22:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
La scheda grafica e' una Nvidia ge force 9800 GT, il processore e' Intel core quad cpu q9550
jolestar
Inviato: Thursday, March 22, 2012 6:49:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/10/2011
Posts: 142
ok prova a masterizzare l'edizione di ubuntu 10.10 (gnome) lanciala in modalità live (riscontra se hai problemi) Pray
ps: se continuano i "crash" diventa un problema i requisiti ci sono ma poi vai a capire l'origine

i draiver si istallano sistema-->aminisrtazione-->driver aggiuntivi .
chuchin
Inviato: Sunday, April 29, 2012 8:51:58 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/29/2012
Posts: 3
spero nell'autorevole intervento di qualche esperto non escluso il ns Alfonso.


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.