Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

si surriscalda il pc se mi collego a skype Opzioni
savina
Inviato: Thursday, March 15, 2012 7:19:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2011
Posts: 47
dunque mi serve un aiutino, anzi aiutone.
ho un pc Aspire 7720g della Acer. GB2, sistema Windows 7
quando mi collego in skype con la videochiamata ed ancora di piu' in condivisione schermo, il mio pc si surriscalda sopratutto in alto a sinistra e quanche volta mi si spenge, penso per proteggersi dal surriscaldamento.
ho letto in giro per il web ed anche altri hanno riscontrato lo stesso problema ed in una pagina si diceva che forse erano le ventole sporche, oppure che con un programmino da scaricare si ovviava al problema,escludendo cio' che e' nella barra di comando inferiore e permettendoti di parlare tranquillamente senza sovracaricare il pc.
ne sapete quanche cosa?
ora non ricordo e non mi sono salvata la pagina che parlava di cio'.. e non avrei scaricato nulla perche' io scarico i programmi quasi esclusivamente da voi degli altri non mi fido troppo.
mi potete aiutare???
sono riuscita a farmi comprendere bene.... perche' alle volte la mia incompetenza mi fa parlare senza che altri riescano a comprendermi.
grazie e ciaooooo.
Sponsor
Inviato: Thursday, March 15, 2012 7:19:56 PM

 
miticoalex
Inviato: Thursday, March 15, 2012 9:33:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao savina. Di questo programmino che permetta di ovviare al problema da te citato, non lo conosco.

A mio parere, come già anticipato da te, il PC va in autosafe, ovvero si spegne per evitare che il PC si frigga a causa

della scarsa ventilazione interna ,o perchè le prese d'arie sono ostruite da polvere. Scaricati speccy da qui,
e dicci le varie temperature rilevate.

Ciao


savina
Inviato: Thursday, March 15, 2012 10:04:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2011
Posts: 47
eccomi, scaricato programmino e fatto stamp, comunque si surriscalda solo quando accendo skype e mi metto in video. per il resto io faccio grafica e tutto va liscissimo. grazie. ciaoooo,
wolfestein
Inviato: Thursday, March 15, 2012 10:50:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,791
Le temperature sono nella norma.
Prova a disinstallare Skype,ripulisci con Ccleaner riavvia il pc reinstalla Skype e vedi come va.
Su MSN hai gli stessi problemi?
miticoalex
Inviato: Thursday, March 15, 2012 11:34:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Savina, quelle temperature le hai rilevate con skype in Uso?

E' un problema che si è presentato negli ultimi tempi? Quando usi Skype, pigia CTRL+SHIFT+ ESC, e nel task manager

controlla quali processi succhiano CPU.





savina
Inviato: Friday, March 16, 2012 9:18:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2011
Posts: 47
ecco lo stamp che mi appare con il programmino quando sono in skype, in video e condivisione.ciao, le altre cose le faro' piu' tardi ora non posso stare al pc. ma siete grandiiiii, anche una rimbambita come me riesce a seguire, io so' vecchietta heeeeeee







miticoalex
Inviato: Friday, March 16, 2012 1:23:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Savina, fa' le varie prove, però sarebbe interessante vedere quanti programmi si avviano in automatico con windows.

Se hai ccleaner, vai su strumenti, Avvio, e posta il log dei vari programmi che si avviano con windows.

Ciao, beautiful mind.


wolfestein
Inviato: Friday, March 16, 2012 2:10:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,791
savina ha scritto:
io so' vecchietta heeeeeee

E io non sono certamente un giovanotto.
Fai quello che ti ha consigliato miticoalex,effettivamente le temperature sono salite con l'uso di Skype.







savina
Inviato: Friday, March 16, 2012 2:58:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2011
Posts: 47
allora sono contenta di non essere sola ad avere tanti anni....
la foto di chi mi sta aiutando, se di foto si tratta, mi sembra un po' mio nipote cresciuto.....cresciuto e bello.
dunque ho fatto come mi hai detto, ed ora ti mostro gli stamp

http://i290.photobucket.com/albums/ll247/savinotta/stamp2.jpg
stamp della pagina che esce ad avvio di Ccleener

http://i290.photobucket.com/albums/ll247/savinotta/stamp3.jpg
stamp di programmi-adobe
mi pare che siano quelli i programmi che si aprono all'avvio... ma a me non servono visibili, forse debbono stare nella cartella per supporto a PS...

grazie carissimo
crilupa
Inviato: Friday, March 16, 2012 4:04:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,619
MMMMMMHHHH mi sa che non sarebbe un bel nipotino....non ne saresti fiera
GUARDA QUI

savina
Inviato: Friday, March 16, 2012 5:11:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2011
Posts: 47
Hai ragione, quel tizio non mi piace proprio, meglio aver confuso, troppo brutto e tenebroso....non conosco il personaggio e ne faccio a meno.
lui pero', anche se ha scelto questo avatar e' gentile........
miticoalex
Inviato: Saturday, March 17, 2012 12:12:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
savina ha scritto:

dunque ho fatto come mi hai detto, ed ora ti mostro gli stamp

http://i290.photobucket.com/albums/ll247/savinotta/stamp2.jpg
stamp della pagina che esce ad avvio di Ccleener


Da questa



disattiva le voci in giallo. Se il problema rimane, disattiva anche i servizi Adobe.(riprova)

Per quanto concerne i processi attivi nel task manager, avresti dovuto lanciare SKYPE nella modalità che usi quando si presenta

il problema, e pigiare CTRL+SHIFT+ESC, e dopo aver aperto il task manager di windows, fare uno stamp di questa finestra.

Da subito, potresti fare questo: nel menu start, scrivi esegui, lancialo, ed incolla questa stringa: "C:\Users\nome utente\AppData\Roaming\Skype"

trova il file shared.xml ed eliminalo, riavvia Skype(da fare con skype disconnesso)

Fai queste prove e dopo ci risentiamo.

Ciao :-)


savina
Inviato: Saturday, March 17, 2012 8:10:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2011
Posts: 47
Allora eccomi qui.

C:\Users\nome utente\AppData\Roaming\Skype"- questa cosa l'ho fatta ma non mi ha fatto aprire nulla di che' come se non ci fosse il file richiesto,
per quanto riguarda la cancellazzione in Ccleener dei programmi in avvio, ho cancellato i tre che mi hai segnato ed anche gli Adobe.
per il momento non mi e' capitato di parlaere molto in skype e non so bene se le cose sono migliorate o no. appena mi dilunghero'' (sopratutto con la mia amica con la quale ci condividiamo lo schermo per lavorare insieme) ti diro' meglio.
per la task manager non avevo capito, hai fatto bene a spiegarmi, appena posso te lo invio. quindi tutto in attesa, intanto grazieeeeee.



savina
Inviato: Sunday, March 18, 2012 8:46:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2011
Posts: 47
eccomi....
dunque oggi mi sono collegata ed ho anche fatto la condivisione per un poco, facendo attenzione al calore che emana sopratutto in alto a sinistra sopra la tastiera. dunque si e' surriscaldato comunque anche togliendo dall'avvio di Ccleener quello che mi hai suggerito.
mentre parlavo ho fatto uno stamp della task menager mentre ero collegata e poi un'altro stamp della videata del programmino speccy.
non so se riuscirai a capire qualche cosa, mi sembra un mistero sta cosa qui.
capisco che forse skype assorbe tanta energia al pc ma che faccia lo solo con questo programma questa cosa mi pare assurda, vero????

mentre parlavo in videochiamata

in condivisione video

tieni presente che saro' stata collegata una ventina di minuti.


ciaooooo e grazie sempre.
miticoalex
Inviato: Sunday, March 18, 2012 8:51:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635


Savina, da questa, devi cliccare su processi, e fare lo screen o stamp :-)

Ciao e fammi sapere.


savina
Inviato: Tuesday, March 20, 2012 9:09:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2011
Posts: 47
eccomiiiii

dunque ecco lo stamp, spero di averti ben capito

miticoalex
Inviato: Wednesday, March 21, 2012 8:36:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ecco, come immaginavo. Skype è una sanguisuga. Che versione hai di skype?(ultima?) Dimmi inoltre che firewall e antivirus utilizzi.

Il Notebook è alimentato a batteria o a corrente? Chissà se aggiornando il driver video, possa risolversi il problema; ma temo che sia un bug di questo software.

Valuteremo di volta in volta.

Ciao :-)


savina
Inviato: Wednesday, March 21, 2012 11:18:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2011
Posts: 47
eccomi qua.....
dunque ti metto degli stamp cosi potro' essere piu' precisa.
il pc lo uso alimentato a corrente, la batteria l'ho tolta mi e' stato consigliato perche' non usandola mi si e' rovinata e tenerla mi hanno detto che era inutile e assorbiva energia inutilmente.

skype 5.6.0.105 mi dicono di aggiornalo con una finestrella che mi appare di tanto in tanto ma sto bene con questa ogni volta che si aggiorna cambiano tante cose.

il firewall e' quello di cui c'e' l'icona nel pannello di controllo
http://www.cantilux.net/files6/1871873691.jpg

per la scheda video
http://www.cantilux.net/files6/1347650138.jpg
ho fatto aggiornamento driver ma non so se va bene e basta solo cosi'

per l'antivirus
http://www.cantilux.net/files6/2297608136.jpg


ora ti metto una finestra che mi esce se voglio usare i giochi, mi sembra una cosa strana e forse hai ragione tu per quanto riguarda il bug.
sono andata a leggermi cosa significasse questa parola e..... forse questo pc ha proprio qualche cosa che si "impiccia " un po'.
http://www.cantilux.net/files6/1581243315.jpg
ho controllato 'accelerazione ed e' attiva.....quindi chi sa'.

comunque non stancarti di me e delle mie richieste... vorrei tanto venire a capo di questa cosa.
io passo tanto tempo con la grafica ed alle volte mi serve skype per fare dei lavori insieme ad una amica.
dai vediamo un po'.
intanto appena posso, andro' a fare dare una pulita alla ventola, leggendo in giro pare che anche la polvere possa essere una causa del riscaldamento.
per il resto mil pc va bene e' svelto e i programmi funzionano bene, quindi mi spiacerebbe proprio non riuscire a verire fuori da questa cosa.
grazie ancora, spero di essere stata esaustiva e di aver risposto a tutte le tue domande.
miticoalex
Inviato: Wednesday, March 21, 2012 11:51:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
savina ha scritto:
il firewall e' quello di cui c'e' l'icona nel pannello di controllo
http://www.cantilux.net/files6/1871873691.jpg .


Ok! IL firewall pare sia quello di windows, e come antivirus hai Avira.

Commenta:
per la scheda video
http://www.cantilux.net/files6/1347650138.jpg
ho fatto aggiornamento driver ma non so se va bene e basta solo cosi'


Purtroppo no. Ma possiamo lasciare per il momento questo aggiornamento.

Commenta:
ora ti metto una finestra che mi esce se voglio usare i giochi, mi sembra una cosa strana e forse hai ragione tu per quanto riguarda il bug.
sono andata a leggermi cosa significasse questa parola e..... forse questo pc ha proprio qualche cosa che si "impiccia " un po'.
http://www.cantilux.net/files6/1581243315.jpg
ho controllato 'accelerazione ed e' attiva.....quindi chi sa'.


Questa finestra dice, che per far girare meglio il gioco, e sfruttare l'accelerazione hardware, potrebbe essere necessario aggiornare il

driver video.

Commenta:
comunque non stancarti di me e delle mie richieste... vorrei tanto venire a capo di questa cosa


Non temere, cercheremo di risolvere il problema : )

Commenta:
intanto appena posso, andro' a fare dare una pulita alla ventola, leggendo in giro pare che anche la polvere possa essere una causa del riscaldamento
.

Te lo stavo prospettando, quando poi ho letto il tuo post. Per pulire il modulo di raffreddamento del notebook, andrebbe smontato

e ripulito accuratamente. Con molta probabilità, un tappo di polvere si è creato dinanzi alle feritoie posizionate su di un lato del notebook.

La soluzione alternativa, ma per me poco efficace, sarebbe soffiare dell'aria con delle bombolette ad aria compressa, in corrispondenza

di tali feritoie. Cioè se un programma richiede un lavoro extra alla CPU, e se il raffreddamento interno non funziona bene o lo prese d'aria vengono ostruite

da pelucchi o polvere, la temperatura raggiunta dalla CPU, raggiunge i livelli di guardia, mandando in autosafe il PC(spegnimento immediato)

Una bella pulizia, e tutto dovrebbe sistemarsi.

Ciao savina


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.