Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Barra spaziatrice bloccata in word 2003- Virus macro? Opzioni
emilio53
Inviato: Tuesday, March 13, 2012 11:58:01 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/16/2002
Buongiorno a tutti.
Ho bisogno dei vostri "lumi".
In entrambi i miei due Pc-collegati in una rete domestica- la barra spaziatrice non funziona se utilizzo Word.
Sto utilizzando WordPad e le cose vanno, come vedete, diversamente.
Prima di ddossare la colpa al solito figlio smanettone -di solito innocente- vi chiedo se il problema può essere imputato a qualche virus, magari di una Macro.
Fino a ieri sera, nfatti, stavo rimettendo ordine in vecchi documenti e...ho lanciato alcune macro.....per vederne l'effetto!
Non ricordo se ho compiuto la stessa operazione su entrambi i pc, su cui comunque ho lavorato con le stesse modalità e con lo stesso scopo.
Mi chiedo diverse cose. dalla più ovvia: come risolvo il problema? a una più "tecnica". E' possibile che una stessa macro- potenzialmente infetta- si sia propagata nella mia rete infettando entrambi i PC? O è più verosimile che io abbia lanciato la stessa macro su entrambi?
E' forse opportuno dirvi che ho lanciato AVG 12 e non ha trovato alcunché.
Ho disinstallato e reinstallato Word.
Mi accingo a disinstallare per poi reinstallare l'intera suite di Office.
A parte un ipotetico, ma comprensibilissimo vostro commento del tipo: "la curiosità ha i suoi costi!!! Mai provare una macro per vedere l'efetto che fa!!" , poteste sugerirmi qualcosa?
Grazie.
emilio
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 13, 2012 11:58:01 AM

a10n11
Inviato: Tuesday, March 13, 2012 12:34:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
provare macro senza conoscerne il contenuto è operazione piuttosto pericolosa.
sarebbe interessante vedere che tipo di macro hai eseguito.
Di solito, escludendo virus malevoli nascosti all'interno delle macro, alcuni estensori di macro (Idioti) modificano
le opzioni del programma, dimenticandosi di riattivare lo status originale del programma dell'utilizzatore.
In questo caso basterebbe cancellare il file modello per rirpistinare la situazione.
Il file modello a seconda della versione di word che usi( non specificata) si chiama Normal.Dot oppure
Normal.dotm - Cerca il file nel tuo Pc con word chiuso, rinomina il file in Normal.old
avvia word e vedi se funge
saluti
Giap

emilio53
Inviato: Tuesday, March 13, 2012 1:44:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/16/2002
Convengo con la premessa!!!

Grazie per l'aiuto. penso di aver risolto il problema. Sto srivendo da word!!!Era il file normal.dot. corrotto per un "distratto" che non aveva previto-come hai colto- di ripristinare la situazione orininale del programma.
Forse ci arriverò per tentativi ed errori, ma sai dirmi come faccio a rinominare il nuovo "normal" che ho creato in mormal.dot?
comunque ora ttto funziona.
che dire?
ti ringrazio per la sollecitudine e per avermi risolto il problema.
ciao.
emilio
a10n11
Inviato: Tuesday, March 13, 2012 7:50:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
Il file modello Normal.Dot viene ricreato in automatico avviando Word
Se il file Normal.Dot corrotto conteneva delle personalizzazioni, dovrai rifarle.
saluti
Giap

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme