|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/11/2012 Posts: 349
|
Ciao.
Pensavo che forse è il caso di pulire le ventole del mio portatile,prima che arrivi l'estate. Il computer rimane parecchio acceso durante il giorno,finchè è inverno non ha problemi,ma l'estate scorsa mi ricordo si surriscaladava e si spegneva.
Non ho mai pulito le ventole di un portatile,sinceramente non so neanche come si fa. Voi che ne pensate?è una procedura fattibile?Preferirei non portarlo da tecnici o simili,non conoscendo persone di fiducia.
Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao daniele. Generalmente si smonta la parte sottostate, e dovresti poter effettuare la pulizia del modulo di raffreddamento. Ovviamente dipende dalla preparazione dell'utente; se hai dimestichezza in queste cose, dicci marca e modello e ti fornirò le istruzioni del caso.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Metti marca e modello u youtube che facilmente trovi un filmato che ti fa vedere come fare a pulire la ventola.
|
|
|
Ciao Mitico. Il computer è un Toshiba tecra A7. QuestoEDIT: Crilupa ho provato il tuo consiglio,ma non ho trovato niente riguardo alle ventole
|
|
|
daniele2191 ha scritto:Ciao Mitico.
Il computer è un Toshiba tecra A7. Ahi! I toshiba sono i più rognosi da smontare. Ad ogni modo qui trovi la guida completa. In successione le pagine 1, 2, e 3. Bisogna armarsi di santa pazienza, ma potrebbe valere la pena.
|
|
|
Bhè che dire non mi pare molto semplice,hahaha.
Più che altro mi preoccupa il dover togliere lo schermo.
La guida è fatta molto bene,però non mi dice come rimontarlo?
Pensavo di trovare un altro portatile nel frattempo,se non funzionante meglio,e fare delle prove con quello nel frattempo. Ho ancora qualche mese per imparare.
|
|
|
daniele2191 ha scritto:Più che altro mi preoccupa il dover togliere lo schermo.
La guida è fatta molto bene, però non mi dice come rimontarlo? Lo schermo che io ricordi, non è necessario toglierlo, anche se, penso sia il male minore. Come rimontarlo? Come i passi di una danza, dovrai ricontare al contrario :-))
|
|
|
Giusto.
Ora vedo di trovare un portatile per fare delle prove,se poi mi sento pronto proverò anche con questo.
La cosa che mi preoccupa,è che essendo un computer un pò datato se mi si rompe solo un gancetto non saprei dove ricomprare il pezzo.
|
|
|
Devi stare attento solo a staccare le piattine e i cavi. Ciao
|
|
Guest |