|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/6/2011 Posts: 190
|
Ciao, qualcuno sa dirmi cos'è il file CFP.EXE-11955133.pf che si trova in C/Windows/Prefetch e che si avvia automaticamente all'accensione del pc? So che c'entra con Comodo, ma ho letto che può, in certi casi e se non è al posto giusto, essere nocivo e anche rallentare il pc. Vorrei anche sapere se è indispensabile per Comodo, o se si può rimuoverlo e come. Grazie e ciao.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/4/2008 Posts: 427
|
Dovrebbe trovarsi in Program Files
Vai qui www.virustotal.com
premi su Choose File
e arriva nella cartella dove si trova il CFP.EXE-11955133.pf
doppio click sul file. In questo modo lo caricherai su virus total.
premi su Scan it e vedi i risultati
In poche parole, devi caricare il file su Virus Total. Virus Total scansionerà il file che hai caricato con oltre 30 antivirus e ti dirà se il file risulta infetto o no.
|
|
|
L'ho fatto linkin e non è infetto, ma, come dici tu, forse non è dove dovrebbe. Che faccio? Lo lascio o no? Credi che possa disturbare e causare rallentamenti? Posso disattivare il suo avvio automatico da msconfig o faccio male? Grazie per le risposte.Ciao.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
cosina ha scritto:Ciao, qualcuno sa dirmi cos'è il file CFP.EXE-11955133.pf che si trova in C/Windows/Prefetch e che si avvia automaticamente all'accensione del pc?. Ciao. Il processo cfp, appartiene effettivamente a comodo firewall PRO. InfoPenso che quella voce nella prefetch, sia stata creata da windows: Ogni volta che si accende il computer, Windows tiene traccia della modalità di avvio del computer e dei programmi che vengono comunemente aperti. Windows salva queste informazioni in una serie di piccoli file all'interno della cartella Prefetch. Alla successiva accensione del computer, Windows farà riferimento a questi file per velocizzare il processo di avvio.
La cartella Prefetch è una sottocartella della cartella di sistema di Windows. La cartella Prefetch viene gestita automaticamente e non necessario eliminarla o svuotarne il contenuto. Se si svuota la cartella, l'apertura di Windows e dei programmi utilizzati richiederà più tempo alla successiva accensione del computer
FonteScansiona per sicurezza quel file della prefetch.
|
|
Iscritto dal : 1/4/2008 Posts: 427
|
Se VirusTotal ti ha detto che è sicuro (0 rilevamenti) allora il file è al 100% sicuro. Io lo lascerei li dov'è.
|
|
|
Ok ragazzi, allora chiudo il discorso e me ne dimentico. Ci ritroviamo al mio prossimo dubbio. GRAZIE! Kiss, kiss.
|
|
Guest |