Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ho pubblicato un sito, ma mi esce "indirizzo non valido", perchè? Opzioni
mrxzx
Inviato: Saturday, March 03, 2012 1:59:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2012
Posts: 16
Salve, sono nuovo in questo forum. Ho costruito un sito internet, utilizzando tutti i parametri di protocolli http e ftp (File Transfer Protocol), e ho provato a pubblicarlo con Kompozer dicendo che la pubblicazione è riuscita. Ma vado a vedere su un browser e purtroppo mi esce che aprendo l'autoricerca dice che "l'indirizzo non è valido". Quali parametri avrò sbagliato? Ho addirittura messo un FTP gratuito che ho creato, con nome utente e password, cos'è che avrò sbagliato? Scusate se sono ignorante in materia, ma è la prima volta che vorrei pubblicare un sito, e quindi vorrei sapere da voi cosa devo fare. Grazie.
Sponsor
Inviato: Saturday, March 03, 2012 1:59:13 PM

 
lui49
Inviato: Saturday, March 03, 2012 2:35:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,833
su quale spazio hai pubblicato la pagina?
con quale nome?
con quale nome la cerchi?
mrxzx
Inviato: Saturday, March 03, 2012 2:45:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2012
Posts: 16
Allora, avevo provato in tutti i modi ad pubblicare una home page ma ci ero quasi riuscito. E il nome del sito è Spot2000.it.
jolestar
Inviato: Saturday, March 03, 2012 3:08:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/10/2011
Posts: 142
lunica cosa che penso è hai costruito per cosidire la pagina index.html Think
mrxzx
Inviato: Saturday, March 03, 2012 3:13:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2012
Posts: 16
No, veramente avevo indirizzato come spot2000.it/Spot2000.html. Kompozer mi dice che la pubblicazione è riuscita, perchè ho messo anche un server FTP gratuito che ho creato includendo il nome utente e la password. Poi vado a vedere e purtroppo un'autoricerca molto noto mi dice che l'indirizzo che ho messo non è valido. Forse è proprio index.html che non ho messo invece di Spot2000.html?
jolestar
Inviato: Saturday, March 03, 2012 3:21:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/10/2011
Posts: 142
ok ora è più chiaro perchè il tuo sito non si vede nel "web" devi pubblicare /la pagina (index.html) e i suoi contenuti nel modo corretto Not talking
nello spazio "web che ti ospita" io non sono un webmaster professionale ma ti assicuro che cosi ---> Spot2000.html non funziona


mrxzx
Inviato: Saturday, March 03, 2012 3:25:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2012
Posts: 16
Adesso ci provo, poi te lo farò sapere se il metodo che hai detto funziona.
jolestar
Inviato: Saturday, March 03, 2012 3:26:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/10/2011
Posts: 142
mrxzx ha scritto:
Adesso ci provo, poi te lo farò sapere se il metodo che hai detto funziona.


ok casomai ritorna in questo topic altre persone possono essere di aiuto per altri problemi
mrxzx
Inviato: Saturday, March 03, 2012 3:59:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2012
Posts: 16
Intanto, sto provando a pubblicare secondo i tuoi suggerimenti, ma Kompozer sta mettendo molto tempo e mi dice ancora "Pubblicazione in corso...", ma è un fatto normale? Perchè stando a questo momento, l'upload del sito è inattivo e sta a 0 KB/s.
mrxzx
Inviato: Saturday, March 03, 2012 4:47:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2012
Posts: 16
mrxzx ha scritto:
Intanto, sto provando a pubblicare secondo i tuoi suggerimenti, ma Kompozer sta mettendo molto tempo e mi dice ancora "Pubblicazione in corso...", ma è un fatto normale? Perchè stando a questo momento, l'upload del sito è inattivo e sta a 0 KB/s.


Niente da fare ho annullato la pubblicazione Web. Non funziona perchè richiedeva molto tempo. Però l'index.html, poteva essere come di buona soluzione al problema. Spero che dedicherete un pò di tempo a questo problema. E intanto mi dice "530 Too Many Users configured" e ho rimosso anche il server FTP client che avevo creato perchè non rispondeva.
lui49
Inviato: Saturday, March 03, 2012 5:25:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,833
lui49 ha scritto:
su quale spazio hai pubblicato la pagina?
con quale nome?
con quale nome la cerchi?


non hai risposto a nessuna delle domande.....Think
mrxzx
Inviato: Saturday, March 03, 2012 5:26:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2012
Posts: 16
lui49 ha scritto:


non hai risposto a nessuna delle domande.....Think


Io ho risposto invece. Ho detto che la pagina e il sito si chiama Spot2000.it. Lo spazio, da nessun provider.
jolestar
Inviato: Saturday, March 03, 2012 5:40:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/10/2011
Posts: 142
i conti non tornano mi dispiace.Not talking

@= Lo spazio, da nessun provider.
o meglio se hai un dominio del tipo .it quale webhosting paghi? ti ricordo che ai un dominio "Spot2000.it" non un spazio tipo altervista altrimenti l'estensione della tua url è ben diversa questo in sintesi credo è quel che vuol sapere "lui49"

per caso utilizzi : "FileZilla" programma ftp ?

ps : dacci più info possibili altrimenti il sito resta aut Speak to the hand
mrxzx
Inviato: Saturday, March 03, 2012 5:48:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2012
Posts: 16
jolestar ha scritto:
i conti non tornano mi dispiace.Not talking

@= Lo spazio, da nessun provider.
o meglio se hai un dominio del tipo .it quale webhosting paghi? ti ricordo che ai un dominio "Spot2000.it" non un pazio tipo altervista altrimenti l'estensione della tua url è ben diversa questo in sintesi credo è quel che vuol sapere "lui49"

per caso utilizzi : "FileZilla" programma ftp ?

ps : dacci più info possibili altrimenti il sito resta aut Speak to the hand


Utilizzo un'altro programma oltre a FileZilla. E quindi volevo aprire un sito, utilizzando gratuitamente un server FTP che vorrei creare.

Se ho sbagliato post, e non si può fare su questo, allora grazie lo stesso. Posso solo dirvi che avevo utilizzato tutti i parametri di un indirizzo FTP, con Nome Utente e Password. Avevo questo desiderio, quello almeno di pubblicare un sito da un dominio FTP. E poi non utilizzo Altervista.

P.S. Se mi chiedete il nome del programma, allora uso FTP Server.
jolestar
Inviato: Saturday, March 03, 2012 6:02:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/10/2011
Posts: 142
cè qulacosa che non mi "sconfinfera" Think
1) non hai sbagliato post.

ma ancora ciò che scrivi lo devo decifrare o meglio sotto:

Commenta:
E quindi volevo aprire un sito
ma scusami se hai -->Spot2000.it avrai anche user e password per accedere al "webhosting"

ti posto un link di questo sito:

http://forum.aiutamici.com/yaf_topics66_Domande-al-Webmaster-Aiutamici.aspx è il webmaster (professionale)ufficiale di questo spazio forum io non saprei la mia esperienza si ferma.
ciao
mrxzx
Inviato: Saturday, March 03, 2012 6:08:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2012
Posts: 16
jolestar ha scritto:
cè qulacosa che non mi "sconfinfera" Think
1) non hai sbagliato post.

ma ancora ciò che scrivi lo devo decifrare o meglio sotto:

Commenta:
E quindi volevo aprire un sito
ma scusami se hai -->Spot2000.it avrai anche user e password per accedere al "webhosting"

ti posto un link di questo sito:

http://forum.aiutamici.com/yaf_topics66_Domande-al-Webmaster-Aiutamici.aspx è il webmaster (professionale)ufficiale di questo spazio forum io non saprei la mia esperienza si ferma.
ciao


Il sito non esiste, perchè non è stato ancora creato. Infatti, Kompozer non mi ha salvato il sito. Perciò l'autoricerca mi dà ancora "Indirizzo non valido". E quindi neanche l'indirizzo FTP era buono. Quindi la "pubblicazione riuscita" che avevo, era purtroppo falsa e avrei dovuto capirlo fin dall'inizio. E comunque avevo messo index.html, ma ci metteva tanto a pubblicare il sito. Inoltre ho rimosso l'FTP che avevo creato, con nome utente e password. Insomma forse non va bene questo programma come Kompozer? Oppure alcuni parametri che avevo messo erano obsoleti e avrò quindi sbagliato? Comunque grazie per avermi dedicato a questo problema, risolverò questa cosa da solo. Buon weekend! ;)
jolestar
Inviato: Saturday, March 03, 2012 6:15:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/10/2011
Posts: 142
ciao
lui49
Inviato: Saturday, March 03, 2012 6:17:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,833
quarda che un server ftp serve solo a creare una rete, cui possono accedere i client ftp autorizzati, unicamente per lo scambio di files.
Se vuoi allestire un sito web devi procurarti lo spazio, gratis o a pagamento, sul quale trasferire i files che compongono il tuo sito e che saranno resi accessibili e visibili a tutti.
Filezilla, per esempio, è un "client ftp" che serve unicamente per il transfer dal e verso il "server ftp" dello spazio web che ospita il sito.
mrxzx
Inviato: Saturday, March 03, 2012 6:23:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2012
Posts: 16
lui49 ha scritto:
quarda che un server ftp serve solo a creare una rete, cui possono accedere i client ftp autorizzati, unicamente per lo scambio di files.
Se vuoi allestire un sito web devi procurarti lo spazio, gratis o a pagamento, sul quale trasferire i files che compongono il tuo sito e che saranno resi accessibili e visibili a tutti.
Filezilla, per esempio, è un "client ftp" che serve unicamente per il transfer dal e verso il "server ftp" dello spazio web che ospita il sito.


Infatti il grande problema è che non so utilizzare al meglio Filezilla, come si usa, e come procedere, ecc. ecc. Ce l'ho Filezilla, ma ho provato anche a cercare una guida nell'utilizzare questo programma, ma non ci ho capito proprio. E poi serve solo a cercare altri indirizzi FTP. Io volevo creare un server FTP client gratuito, ma con Filezilla, non si può perchè non ci sono comandi avanzati. Comunque ho capito, grazie lo stesso. Eh?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.