|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/2/2009 Posts: 641
|
Tante volte ho aperto un documento di circa 70 pagine cui debbo apportare diverse correzioni e modifiche. Dopo un pò si blocca e non posso andare avanti. Inutile aspettare mi tocca chiudere il programma e, purtroppo, al ripristino perdo tutte le correzioni fatte e a volte succede che poi i documenti non si aprono. Quando si blocca in alto mi compare la scritta: "OpenOffice writer (non risponde)". Un vero avvilimento perchè si tratta di un libro che debbo inviare quanto prima al mio editore. Cordialità Emanno
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
siciliaterramia ha scritto:Tante volte ho aperto un documento di circa 70 pagine cui debbo apportare diverse correzioni e modifiche.
Ermanno, riesci ad aprire altri documenti? Ad ogni modo, prova a resettare il profilo open office, in questo modo: pigia win+R ora incolla "C:\Users\nome utente\AppData\Roaming\OpenOffice.org\3" cerca la cartella user, e rinominala per sicurezza in user.old . Riavvia il programma, e dovrebbe ripresentarsi così com'era al primo avvio. Fa' la varie prove. Fammi sapere. Ciao
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,719
|
Disinstalla OOo, cclear, riavvia, scarica LIbre Office (che è la versione di OOo aggiornata e supportata) ed installalo.
|
|
|
Prima delle vostre risposte ho pensato di disinstallare OOo e reinstallare la versione OOo 3.3. Non so se ho fatto male eventualmente posso fare un ripristino di configurazione. Mitico non capisco che significa "pigia win+R". Ancora debbo verificare se la reinstallazione mi crea problemi. Buona giornata
|
|
|
siciliaterramia ha scritto:Mitico non capisco che significa "pigia win+R". Ancora debbo verificare se la reinstallazione mi crea problemi. Buona giornata Ermanno, con l'operazione propostati, forse, dico forse, risolvevi in 30 sec. Probabilmente hai risolto con la nuova installazione. Il tasto win, è questo accompagnato dal tasto R. Buon pomeriggio :-)
|
|
|
credo di avere risolto perchè oggi ho lavorato molto su quel documento. Comunque grazie ho imparato qualcos'altro. Cordialità e stima Ermanno
|
|
Iscritto dal : 2/4/2010 Posts: 1,539
|
miticoalex ha scritto:siciliaterramia ha scritto:Mitico non capisco che significa "pigia win+R". Ancora debbo verificare se la reinstallazione mi crea problemi. Buona giornata Ermanno, con l'operazione propostati, forse, dico forse, risolvevi in 30 sec. Probabilmente hai risolto con la nuova installazione. Il tasto win, è questo accompagnato dal tasto R. Buon pomeriggio :-) Miticoalex, tu sai che io leggo tutto anche se ci capisco un quarto..ma quando mandi anche la foto ..mi fa sorridere,ma non immagini che grosso piacere fai alla sottoscritta. un abbraccio per ringraziamento personale...ho incamerato una nuova informazione...che spero di non dimenticare domani
|
|
|
Hai ragione, ottavia :-) Le immagini, costituiscono un supporto importante nell'aiuto che si presta. Un abbraccio ² , e scaccia quella strega che ti riserva quei colpi. Ciao ;)
|
|
Guest |