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Buongiorno spiego cosa vorrei fare, se fosse possibile: ho un tipo di lavoro a turni,e cioè " lunedi Turno 20, Martedi Turno 22 e cosi via.." ora!..io vorrei creare con excel un riepilogo delle ore personalizzato!.. per esempio: il Turno 20 mi da 9 ore, il Turno 22 8 ore, ogni turno da delle ore diverse, in pratica ho circa un quindicina di turni da gestire. Io vorrei creare un foglio dove scrivere il Turno e le ore e su l'altro foglio mi venga automaticamente visualizzato il numero del turno con le rispettive ore, faccio un esempio: Foglio1 Turno 20 - ore 8 di lavoro, spostandomi sul Foglio2 mi venga visualizzato il turno con le ore in automatico. Vi ringrazio in anticipo per una risposta.
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salve una spiegazione più dettagliata aiuterebbe a capire meglio la tua esigenza. saluti Giap
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Esempio:Foglio1 scrivo: cella A1 "Turno", cella B1 "20" il 20 si riferisce al N°del turno,poi cella C1 " 09:00" sarebbero il numero di ore che mi da il turno. ora spostandomi nel Foglio2 e scrivendo il N° del Turno,che in questo caso è il "20", vorrei che mi uscisse in automatico il numero di ore che il turno mi da. non so se mi sono spiegato bene!
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salve ora è hiaro il concetto. Supposto che la tua tabella dei turni sia nel foglio 1 a partire da riga1 così composta: A--------B-------C Turno---20----09.00 Turno---21----08.00 Turno---22----07.00 Turno---23----06.00 Turno---24----05.00 Nel foglio 2 in cella A1 il numero del turno 20 in cella B1 metti una di queste due formule( quella che ti aggrada di più) 1) =CERCA.VERT(A1;Foglio1!B1:C6;2;0) 2)=INDICE(Foglio1!A1:C6;CONFRONTA(A1;Foglio1!B1:B6;0);3) saluti Giap
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Bravissimo!!..la formula funziona, se adesso vorrei aggiungere anche gli straordinai.Quindi,cella A"Turno",cella "B" N° turno, cella "C" ore e infine cella "D" gli straordinari. grazie, e scusa se approfitto. esempio: A-------B-------C--------D Turno--20-----09.00-----03.00
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cele56 ha scritto: Bravissimo!!..la formula funziona, se adesso vorrei aggiungere anche gli straordinai.Quindi,cella A"Turno",cella "B" N° turno, cella "C" ore e infine cella "D" gli straordinari. grazie, e scusa se approfitto. esempio: A-------B-------C--------D Turno--20-----09.00-----03.00 salve in cella C1 del foglio 2 le stesse formule con le seguenti variazioni: 1) =CERCA.VERT(A1;Foglio1!B1:D6;3;0) 2)=INDICE(Foglio1!A1:D6;CONFRONTA(A1;Foglio1!B1:B6;0);4) saluti Giap
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ti ringrazio,tutto funziona alla perfezione!..., ultima cosa che vorrei chiederti è che quando non inserisco nessun turno nella cella "A",nelle celle dove sono le formule mi appaiono questi fastidiosi simboli:( #N/D ),il cancelletto con una N barrata e D... c'è la possibilità di nasconderle,oppure di non farle apparire quando non digito il numero del Turno, magari fare apparire degli 00:00.
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salve modifica così le formule per intercettare l'errore: 1) =SE(A1<>"";CERCA.VERT(A1;Foglio1!B1:D6;3;0);"") 2) =SE(A1<>"";INDICE(Foglio1!A1:D6;CONFRONTA(A1;Foglio1!B1:B6;0);4);"") saluti Giap
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Ti ringrazio ancora, ho risolto il problema delle 0re!.. da come mi ai aiutato ho capito che ai esperienza in formule!.. con fogli di calcolo di Excel. salve.
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