|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/16/2003 Posts: 128
|
salve ho un disco esterno pieno di dati, ma all'improvviso mi ha chiesto "formattare il disco?????". cosa può essere saltato? come posso recuperare i dati?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/9/2011 Posts: 430
|
giancai ha scritto:salve ho un disco esterno pieno di dati, ma all'improvviso mi ha chiesto "formattare il disco?????". cosa può essere saltato? come posso recuperare i dati? Se formatti perdi tutto, non farlo. Prova su un altra porta USB oppure su altro PC in modo che che l' HD venga letto e i dati ricuperati/salvati.
|
|
|
ho già fatto questa prova e mi da comunque lo stesso messaggio.... è come se fosse saltato qualcosa che lo fa riconoscere
|
|
|
giancai ha scritto:ho già fatto questa prova e mi da comunque lo stesso messaggio.... è come se fosse saltato qualcosa che lo fa riconoscere A questo punto devi affidarti/aspettare che altri utenti ti progongano i famosi Live CD di Linux e suoi derivati.Purtroppo non ho mai fatto uso di simili SW e, quindi, è consigliabile astenermi da dare ulteriori suggerimenti al riguardo.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
kaiman ha scritto:A questo punto devi affidarti/aspettare che altri utenti ti progongano i famosi Live CD di Linux e suoi derivati. Purtroppo non ho mai fatto uso di simili SW e, quindi, è consigliabile astenermi da dare ulteriori suggerimenti al riguardo. Infatti kaiman si può vedere se con una live di Linux di accedere al disco,in computer incasinati più volte sono riuscito a salvare i dati,ma se il guasto è meccanico son dolori.
|
|
|
quindi?
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Tenta con uno scan disk. Non si può mai sapere.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
pidue ha scritto:Tenta con uno scan disk. Non si può mai sapere. ...e se non risolvi prova con Ubuntu in live cd ad accedere al disco.
|
|
|
ma cosda potrebbe essere saltata, la tabella partizione? come posso fare a recuperarla?
|
|
|
giancai ha scritto:ma cosda potrebbe essere saltata, la tabella partizione? come posso fare a recuperarla? Armati di santa pazienza e prima di fare qualche altro danno leggi prima questa info e altre che puoi trovare in rete: con S. Google cerca: "come riparare MBR HD esterno. Potrei consigliarti HDD Regenator ma non mi ricordo se riparando l' MBR poi ricuperi o NO i dati contenuti nell' HD. http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=308258.0
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
giancai ha scritto:ma cosda potrebbe essere saltata, la tabella partizione? come posso fare a recuperarla? Puoi usare testdisk. Qui quello che occorre. Oppure un altro consigliato da un caro amico. QuestoAuguri
|
|
Guest |