|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/22/2011 Posts: 565
|
Salve umani Per me è sempre stata una domanda lancinante: Siamo noi a comportarci come loro....
|
|
|
|
|
|
... o loro a comportarsi come noi?
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
rimosso
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
pidue ha scritto:L'amore e l'odio sono sentimenti istintivi che non si imparano e che accomunano gli umani agli animali. L'uomo vive in un consesso sociale dove esistono leggi e consuetudini. Quindi la sua componente primitiva viene spesso frenata, perchè l'uomo fa anche i ragionamenti............. Pardon, pidue, ma vedendo le due immagini, mi viene in mente un'altra possibilità, più terra-terra: la prima coppia sarà di "fidanzatini", la seconda coppia forse sarà molto più anziana.... (scusa, scirocco, se ho banalizzato troppo il tuo dilemma esistenziale; tu quale coppia segui?)
|
|
|
La coppia è la stessa. le due foto sono state riprese a qualche minuto d'intervallo ....(insomma...il tempo di consumare l'accoppiamento). Quello che mi ha sorpreso in questa sequenza è l'attitudine degli protagonisti nella seconda illustrazione. Manca solo una Malboro incollata alle labbra del maschio e ci ritroviamo con un quadro, anzi un cliché, molto umano.
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
scirocco ha scritto:La coppia è la stessa. le due foto sono state riprese a qualche minuto d'intervallo ....(insomma...il tempo di consumare l'accoppiamento). Avevo capito, solo che non ho resistito alla voglia di fare una battuta. scirocco ha scritto: Quello che mi ha sorpreso in questa sequenza è l'attitudine degli protagonisti nella seconda illustrazione. Manca solo una Malboro incollata alle labbra del maschio e ci ritroviamo con un quadro,.... molto umano.
Vero, però poi la leonessa appare del tutto appagata ... cosa che alle donne umane non sempre succede (altra mia battutina, a metà tra lo spiritoso e l'esistenziale ). Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Commenta:Manca solo una Malboro incollata alle labbra del maschio e ci ritroviamo con un quadro, anzi un cliché, molto umano. Può andar bene così?
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Scusate ma non avevo capito il contesto particolare, inizialmente non del tutto chiaro. Ho fatto considerazioni di carattere più generale sul comportamento degli animali messo a confronto con quello degli uomini. Ad maiora.
|
|
|
square ha scritto:.../ Vero, però poi la leonessa appare del tutto appagata ... cosa che alle donne umane non sempre succede /... Penso tu abbia ragione. La " petite mort" è diventata merce rara. Al punto di doverla archiviare come un bene prezioso. Ma senza nemmeno un centimetro quadro di volgarità: Ciao. ;)
|
|
Guest |