Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

HP compact 6720S Opzioni
black02
Inviato: Thursday, February 09, 2012 10:13:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,620
Mi ritrovo con il portatile di mia figlia, vedi titolo, con installato vista basic.

Ha un HD da 105 GB dei quali 51 sono impegnati dal sistema operativo, nonostante abbia tolto tutti i dati di mia figlia, il finale sarebbe diminuire il peso del SO, creare una partizione per far si che SO e dati siano in 2 partizioni diverse.

La domanda: non riesco a capire come faccia ad avere 51 GB visto che la cartella programmi ne contiene c.a.9, mi viene in mente il problema dei punti di ripristino, che tempo fa ebbi occasione di leggere che influivano assai sui GB del disco c, ma come si fa a: togliere dei punti di ripristino e come si fa a crearli. perchè in XP e W7 sodove mettere le mani ma qui NO.

Altra domanda: se formatto il disco c sostituendo vista con W7 ultimate, se mi manca qualche driver posso usare quelli del mio PC normale oppure debbo cercare di scaricarli con uno dei tanti programmi esistenti.

mi date una mano.

grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, February 09, 2012 10:13:31 PM

 
miticoalex
Inviato: Friday, February 10, 2012 12:24:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
black02 ha scritto:
La domanda: non riesco a capire come faccia ad avere 51 GB visto che la cartella programmi ne contiene c.a.9, mi viene in mente il problema dei punti di ripristino, che tempo fa ebbi occasione di leggere che influivano assai sui GB del disco c, ma come si fa a: togliere dei punti di ripristino e come si fa a crearli. perchè in XP e W7 sodove mettere le mani ma qui NO.


Ciao black02. Puoi utilizzare e pulire i vari punti di ripristino, con ccleaner. Puoi eliminare tutti tranne l'ultimo, in quanto vien inibita

la sua eliminazione. Per creare dei punti di ripristino, vai su computer, click destro su proprietà, protezione sistema.

Commenta:
Altra domanda: se formatto il disco c sostituendo vista con W7 ultimate, se mi manca qualche driver posso usare quelli del mio PC normale oppure debbo cercare di scaricarli con uno dei tanti programmi esistenti.


Non puoi usare i tuoi, ovvero per poter usare i tuoi, i due PC devono montare lo stesso hardware. Innanzitutto, scaricati questo,

e controlla se il tuo PC è pronto ad ospitare seven senza problemi. Per quanto concerne i driver, puoi trovarli sul sito HP.

Ovviamente da controllare prima dell'upgrade.

Ciao


black02
Inviato: Friday, February 10, 2012 9:22:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,620
Ciao mitico,

intanto grazie per la tua velocità e disponibilità, dopo aver fatto le verifiche se il pc può supportare w7, deciderò.

tolto i punti di ripristino, tolto 13 GB dal C

Altra cosa importante, visto quanti gb occupano il disco C, è del caso che faccia un Hit. e lo posti per verificare che non ci sia qualcosa di nascosto, tieni presente che ho già fatto una scansione con S/antispyware e Malwarebytes, da entrambi non è emerso nulla.

Ultima cosa, si può partizionare il disco C



miticoalex
Inviato: Saturday, February 11, 2012 1:17:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
black02 ha scritto:
Altra cosa importante, visto quanti gb occupano il disco C, è del caso che faccia un Hit. e lo posti per verificare che non ci sia qualcosa di nascosto


Sì, il log lo puoi sempre rilasciare, ma non credo che la mancanza di spazio sia da attribuire a qualche malware.

Nel frattempo, puoi controllare lo spazio occupato su disco, usando questo.


Commenta:
Ultima cosa, si può partizionare il disco C


Certo, ma se devi partizionare il disco C, ove è installato il sistema, ti conviene farlo con gestione disco di vista.

Non prima di aver fatto:

1)backup della partizione;

2)scandisk anche più volte;

3)deframmentazione.

Dopodiché, procederai a partizionare il disco C.

Ciao







black02
Inviato: Saturday, February 11, 2012 9:19:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,620
Dunque io ho fatto in questa successione ieri pomeriggio:

1° ho liberato il disco c da tutti i dati personali.

2° con easeus ho ho tolto 28 GB dal disco c e ho creato una partizione nuova

3° ho fatto pulizia con ccleaner (compreso i punti di ripristino) e poi con glary

4° ho fatto lo scandisk e poi la frammentazione

5° ho inserito i dati personali nella partizione nuova

non è quella da te suggerita ma mi sembra che il pc vada bene, a parte i 38 gb rimasti dopo tutte le pulizie, che a me sembrano tanti.

adesso scarico il programma da te suggerito, poi per maggior tranquillità posto il log nella sezione sicurezza.

Tanto qui a Forlì siamo sommersi dalla neve per la 2^ volta

Poi ti faccio sapere.

ciao e grazie

p.s. se sono bocciato per aver fatto una procedura diversa dimmelo pure, certo che andare a ripetizione alla mia età è DURA.



CON TREESIZE HO SCOVATO SIERRA ENTR. DI OLTRE 5 GB, CHE NEANCHE REVOUNISTALLER MI AVEVA FATTO NOTARE
miticoalex
Inviato: Saturday, February 11, 2012 1:18:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
black02 ha scritto:
Dunque io ho fatto in questa successione ieri pomeriggio:

1° ho liberato il disco c da tutti i dati personali.


Ciao. Questo OK.

Commenta:
2° con easeus ho ho tolto 28 GB dal disco c e ho creato una partizione nuova

3° ho fatto pulizia con ccleaner (compreso i punti di ripristino) e poi con glary
Io avrei fatto così, poi ognuno fa' come gli pare;

1) pulizia con ccleaner (compreso i punti di ripristino);

2)scandisk e poi la deframmentazione ;

3)Partizionamento della partizione C(consigliata con gestione disco).

Quando si effettuano partizionamenti, è consigliabile sempre la copia della partizione stessa. Mancanza di elettricità, operazioni

non eseguite correttamente, e i dati di una vita vanno a farsi benedire.

Commenta:
p.s. se sono bocciato per aver fatto una procedura diversa dimmelo pure, certo che andare a ripetizione alla mia età è DURA.


Ti rimando :-)) Ad ogni modo sei stato in gamba.

Commenta:
CON TREESIZE HO SCOVATO SIERRA ENTR. DI OLTRE 5 GB, CHE NEANCHE REVOUNISTALLER MI AVEVA FATTO NOTARE


Posta la schermata, e cerca di cliccare sulla + delle cartelle per espanderle.

Ciao


wolfestein
Inviato: Monday, February 20, 2012 5:23:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
Black se tua figlia ha elaborato filmati guarda nelle cartelle dove vengono salvati i file temporanei dei progammi usati.
black02
Inviato: Monday, February 20, 2012 8:51:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,620
Grazie a tutti.

Ciao Wolf., non mia figlia è un'argomento che non tratta, cmq grazie
miticoalex
Inviato: Monday, February 20, 2012 9:06:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Figurati black02. Non avendo più avuto una risposta, temevo ci fossero problemi.

Ciao black


black02
Inviato: Tuesday, February 21, 2012 5:26:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,620
miticoalex ha scritto:
Figurati black02. Non avendo più avuto una risposta, temevo ci fossero problemi.

Ciao black


Ti chiedo scusa mitico. per no aver completato il post, ma vista l'età che mi ritrovo, porta pazienza.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.