|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/25/2007 Posts: 234
|
Un saluto a tutti. Questa mattina alla prima accensione google sul dekstop si e' aperto a meta' schermo. Cosi' pure cliccando l'icona di Yahoo ed altre e' la stessa cosa. Con la pagina google in alto a destra dopo la casella google, cliccando con la destra compare la finestra ingrandisci ecc. Clicco su questa e lo schermo ricompare perfetto. esco e al rientro la pagina e' sempre a meta'. Stessa cosa quando clicco le icone della posta, di virgilio per i programmi TV ecc. Cosa puo' essere accaduto? Se qualcuno mi puo' dare una mano e' gia' ringraziato in partenza. Velio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Potrebbe essere la scheda video, drivers da aggiornare.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 16,003
|
Velio quello che ti è capitato di solito succede quando chiudiamo una pagina o un browser in forma ridotta,al riavvio si ripresenta nel modo in cui è stata chiusa.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
velio ha scritto:Con la pagina google in alto a destra dopo la casella google, cliccando con la destra compare la finestra ingrandisci ecc. Clicco su questa e lo schermo ricompare perfetto. esco e al rientro la pagina e' sempre a meta'. Stessa cosa quando clicco le icone della posta, di virgilio per i programmi TV ecc. Cosa puo' essere accaduto? Ciao velio. Potrebbe essere accaduto, che hai ristretto la pagina di explorer inavvertitamente. Per caso appare così? Se sì, posizionati sul bordo della pagina sino ad evidenziare la freccia, e trascina il mouse sino ad ottenere le dimensioni gradite. Ciao
|
|
|
Grazie per le risposte. ======Potrebbe essere la scheda video, drivers da aggiornare===== Se fosse cosi' come potrei fare?
===== Quando ho chiuso con lo schermo regolare, alla riapertura e' a meta'.==========
Miticoalex= In effetti lo schermo appare cosi' Ho fatto come dici tu e finche' lo uso va tutto bene. Quando riapro invece ritorna a meta'.
Grazie ancora e speriamo di risolvere, anche se non e' di vitale importanza ma comunque e' fastidioso.
Un saluto a tutti.
|
|
|
Allora. Ho fatto alcune prove e ho visto che: ho ripreso dai programmi internet explorer e l'ho mandato sul dekstop. Si apre e chiude regolarmente. Se con internet explorer e pagina predefinita google aperta regolarmente, clicco su icona della posta yahoo o quella dei programmi tv, questi si aprono regolarmente e chiudendoli per poi riaprirli e' tutto normale. Se non apro internet ex cliccando sulle iconcine si aprono a meta'. Non so se vi puo' essere utile. Spero di si. Grazie
|
|
|
velio ha scritto:Allora. Ho fatto alcune prove e ho visto che: ho ripreso dai programmi internet explorer e l'ho mandato sul dekstop. Si apre e chiude regolarmente. Ciao velio. Puoi spiegare meglio questa? Cioè ti crei un collegamento sul desktop?
|
|
|
Caro Miticoalex, schematizzo cosi' mi spiego meglio, perche' da com'era messa giu' era abbastanza difficile da capire.
L'altra sera ho chiuso il pc - tutto regolare. La mattina dopo all'accensione, la pagina di Google che compare quando entro in internet si e' aperta a meta' come hai fatto vedere tu. Ho cliccato la finestrella in altro a destra di fianco alla croce e si e' allargato lo schermo. Sono uscito e, rientrato lo schermo era sempre a meta'. Stessa cosa quando con la freccetta ho allargato lo schermo.
Sono andato nei programmi cliccando su start e poi su internet explorer che ho messo nei preferiti e con il mous tasto destro ho creato il collegamento sul dekstop. con una iconcina. Ora riaccendendo il pc, internet con google si apre regolarmente.
Da tempo dai preferiti ho passato sul dekstop con iconcina Yahoo -che si apriva bene- e una dei programmi tv per sapere cosa guardare la sera e anche questa si apriva bene.
Adesso ho notato che dopo aver aperto regolarmente internet se clicco su queste due iconcine si apre bene lo schermo, ma se chiudo internet e riapro, yahoo e l'altra icona, si aprono a meta'.
Prima invece si aprivano regolarmente anche senza internet.
Per il resto tutto funziona bene e basta che ingrandisca lo schermo.
Mi spiace darti fastidio con queste sciocchezze ma potendo rimettere a posto sarebbe meglio.
Un grazie sentito e un saluti. Velio
|
|
|
velio ha scritto: Mi spiace darti fastidio con queste sciocchezze ma potendo rimettere a posto sarebbe meglio.
Ciao. Nessun fastidio velio. Usiamo un metodo drastico, reimpostiamo Internet explorer: vai su strumenti>opzioni internet>avanzate, reimposta e dai ok. Facci sapere. Ciao
|
|
|
Ho guardato e mi sembra di capire che si rivoluziona tutto, cioe' le mie password, dati vari ecc. Dopo dovrei reimpostare tutto? Scusa se ti chiedo ma come sai ci capisco poco e non vorrei aver capito male. Se cosi' fosse dovrei copiare tutti i miei dati? Grazie Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,103
|
Prova a guardare questa pagina, ci sono elencati vari metodi, partendo dal più semplice (ctrl+shift) ai più complessi (vari programmini), dovrebbe risolvere il tuo fastidioso problema.
|
|
|
in attesa delle risposte, ho scorso vecchi appunti ed ho visto un analogo caso capitatomi e cioe' per tornare indietro ad un punto dove nonc'era il problema. Ho provato e tutto e' tornato a posto. Puo' darsi che abbia fatto un pasticcio oppure no? Cosa ne dite? Saluti.
|
|
|
velio ha scritto:Puo' darsi che abbia fatto un pasticcio oppure no? Cosa ne dite? Ciao velio. E' difficile dirlo. Talvolta si presentano problemi in m odo del tutto casuale. Ad ogni modo, l'importante è aver risolto. Impara anche a fare il backup del sistema. Ciao
|
|
|
Bene. Grazie di tutto e .............................alla prossima. Velio
|
|
Guest |