Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Connettività limitata o assente con Fastweb Opzioni
jimmy76
Inviato: Friday, February 03, 2012 5:53:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2009
Salve,
come ho scritto nel titolo ho problemi di connessione con fastweb...problemi che riguardano soltanto il secondo pc che viene provato a connettere.
Dopo varie telefonate all'azienda telefonica non sono ancora riuscito a risolvere il problema, anche perchè secondo loro la mia connessione è ottima.
Non ho altri collegamenti wi fi in casa sempre attivi, almeno che io non prova con altri dispositivi tipo ps3 o notebook, ma che puntualmente non funzionano...come se la rete fosse intasata.
Appena stacco il router e lo riattivo tutto funziona...poi dopo qualche minuto torna come prima.
La video station è ancora funzionante (ma ho fatto la disdetta) e so che occupa "spazio", ma anche prima c'era la video station e tutto andava bene, adesso senza un vero motivo (apparentemente) la rete fa i capricci.
Sapete come fare per aiutarmi?
Grazie

P.s. di solito il pc fisso è collegato con filo di rete...questo accade quando decido di attivare il wireless

Sponsor
Inviato: Friday, February 03, 2012 5:53:42 PM

jimmy76
Inviato: Sunday, February 05, 2012 11:13:35 AM

Ma nessuno ha mai avuto questo problema?
:-)
miticoalex
Inviato: Sunday, February 05, 2012 3:01:56 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
jimmy76 ha scritto:
Salve,
come ho scritto nel titolo ho problemi di connessione con fastweb...problemi che riguardano soltanto il secondo pc che viene provato a connettere.

P.s. di solito il pc fisso è collegato con filo di rete...questo accade quando decido di attivare il wireless

Salve Jimmy. Vedo solo ora il tuo post. Accedi alle impostazioni del router, e controlla che sia abilitato il DHCP server.

Altri dispositivi in modalità wireless, funzionano, oppure il problema si presenta solo questo PC fisso?

jimmy76
Inviato: Sunday, February 05, 2012 8:23:39 PM

Alex innanzitutto grazie per la risposta.
Puoi dirmi come entrare nelle impostazioni del router? tieni presente che ho il router fastweb Pirelli...il problema si presenta su qualsiasi dispositivo aggiunto al primo che accendo...funzionerebbero tutti se ne utilizzassi uno alla volta.
miticoalex
Inviato: Monday, February 06, 2012 12:36:41 AM

Jimmy, hai un HAg pirelli, e la cosa sarebbe diversa.

Prova a dare un indirizzo fisso ad ogni PC che colleghi. Segui i passaggi:

cambio indirizzo IP;

per Xp : pannello controllo>Connessione di rete>Proprietà>Protocollo internet TCP/IP>Proprietà

Per vista :Pannello di controllo > Centro connessione di rete e condivisone.>scegli la rete >visualizza stato>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà

Per 7 : Pannello di controllo > Rete e Internet > Centro connessione di rete e condivisone.>connessione rete locale o wifi>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà

dovresti trovarti qui:

Prima procurati grosso modo l'IP che dovrai assegnare al tuo pc:

start>esegui>cmd ora digita ipconfig/all e annotati gateway predefinito ,e server dns preferito(che corrispondono al tuo router)

In indirizzo IP ,mettici il tuo ,che si differenzia dal router dall'ultima cifra(puoi spaziare da 2 a 255)

Facci sapere.

Ciao

jimmy76
Inviato: Tuesday, February 07, 2012 11:45:34 AM

Alex ho provato a fare quello che mi hai consigliato, però mi sono bloccato quando mi dici di cliccare su "connessione rete locale o wifi>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà"
Io vado su "Connessione rete locale" e si apre questo:

...poi vado su dettagli e vedo i dati del router, ma non è possibile modificarli (ho Win7)
Trovo difficile anche procurarmi l'IP da assegnare al mio pc...in gateway ci sono 4 puntini (::)
Dove sbaglio Alex? :-(
miticoalex
Inviato: Tuesday, February 07, 2012 1:15:22 PM

jimmy76 ha scritto:
Alex ho provato a fare quello che mi hai consigliato, però mi sono bloccato quando mi dici di cliccare su "connessione rete locale o wifi>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà"
Io vado su "Connessione rete locale" e si apre questo:

Jimmy, devi cliccare su proprietà. Ti posto questa guida: segui dal punto 1 al punto 6, dopodiché segui le indicazioni che ti ho dato sopra.

Per procurati i dati, dal menu start, scrivi CMD, aprilo, e digita IPCONFIG/ALL. Devi solo annotarti gateway predefinito che metterai

nella schermata che ti ho, postato.

Ciao

jimmy76
Inviato: Friday, February 10, 2012 10:17:57 AM

Alex dopo essermi segnato il numero Gateway predefinito e il numero Dns (nella speranza di aver preso quelli giusti) mi dici cosa inserire nella voce indirizzo IP? e Subnet Mask? Lo so, sono una frana, ma non vorrei commettere errori per poi ritrovarmi senza pc nelle prossime ore...Angel
miticoalex
Inviato: Friday, February 10, 2012 2:51:20 PM

jimmy76 ha scritto:
Alex dopo essermi segnato il numero Gateway predefinito e il numero Dns (nella speranza di aver preso quelli giusti) mi dici cosa inserire nella voce indirizzo IP? e Subnet Mask?

Il subnet mask, è quello che vedi nell'immagine:

gateway predefinito ,e server dns preferito( corrispondono al tuo router)

In indirizzo IP ,mettici il tuo ,che si differenzia dal router dall'ultima cifra(puoi spaziare da 2 a 255. Puoi metterci un numero basso).

Ciao

jimmy76
Inviato: Friday, February 10, 2012 7:12:33 PM

Allora...giustamente in un secondo momento ho pensato che dovevo cambiare questi numeri sul pc che ha "problemi", quindi il notebook, quello che non riesce a collegarsi.
Premetto che sono riuscito a trovare soltanti l'indirizzo IP e il Subnet mask...gli altri due, il gateway e il dns li ho copiati dal del pc fisso.
Ebbene, la rete funziona ma non riconosce il server...quindi non navigo.
Cosa faccio?
enigmista63
Inviato: Saturday, February 11, 2012 12:07:00 AM

Iscritto dal : 4/28/2007
Ciao, prima di andare a smanettare parametri vari, con fastweb hai la possibilita' di avere 3 indirizzi IP non uno in piu', per cortesia mi dici quanti computer hai collegati al modem, anche eventuali dispositivi WIFI? Grazie
miticoalex
Inviato: Saturday, February 11, 2012 12:54:24 AM

miticoalex ha scritto:

Jimmi, sin dal principio avevo preventivato la difficoltà che andavano incontro. Per questo ti avevo detto di provare

a dare un indirizzo IP statico al PC. Personalmente, conttatterei il servizio clienti e chiederei informazioni.

Ciao

kaiman
Inviato: Saturday, February 11, 2012 6:58:33 AM

Iscritto dal : 12/9/2011
enigmista63 ha scritto:
Ciao, prima di andare a smanettare parametri vari, con fastweb hai la possibilita' di avere 3 indirizzi IP non uno in piu', per cortesia mi dici quanti computer hai collegati al modem, anche eventuali dispositivi WIFI? Grazie

Confermami se è giusto, fastweb dal suo hag non li assegna in automatico i tre indirizzi IP ??
jimmy76
Inviato: Saturday, February 11, 2012 11:31:15 AM

enigmista63 ha scritto:

Al router ho collegato il pc fisso con il filo di rete...poi so che anche la video station, che ho disdetto, occupa spazio...infine quando decido di collegare anche il notebook quest'ultimo spesso non si collega.
Ribadisco che tutto questo prima, circa 2 mesi fa, non succedeva...ora praticamente devo spegnere il pc fisso per esser sicuro del buon funzionamento del pc portatile.
Sinceramente pagare un servizio che non funziona al meglio non è il massimo.
jimmy76
Inviato: Saturday, February 11, 2012 11:33:26 AM

kaiman ha scritto:
enigmista63 ha scritto:

Confermami se è giusto, fastweb dal suo hag non li assegna in automatico i tre indirizzi IP ??

Ragazzi tenete presente che parlate con una persona che non ha molta dimestichezza con il pc, a parte qualche cosetta che tutti sappiamo fare.
Cmw so che Fastweb ha al massimo 3 indirizzi IP da assegnare...il pc e ancora per poco la video station occupano i primi due...il terzo dovrebbe esser libero, infatti prima funzionava, ora sembra quasi sempre occupato da non so cosa.
jimmy76
Inviato: Saturday, February 11, 2012 11:37:45 AM

miticoalex ha scritto:
miticoalex ha scritto:

Jimmi, sin dal principio avevo preventivato la difficoltà che andavano incontro. Per questo ti avevo detto di provare

a dare un indirizzo IP statico al PC. Personalmente, conttatterei il servizio clienti e chiederei informazioni.

Ciao

Ho seguito passo dopo passo quello che mi hai scritto...indirizzo statico cosa vuol dire e soprattutto come si fa?
Ho smesso di chiamare il servizio clienti perchè a loro risulta tutto ok, nessun problema sulla mia linea...ed escludo che sia un problema del notebook perchè quando non ha la forza necessaria per collegarsi questo accade anche sul telefonino...da questo deduco che non sono i miei "sistemi operativi" a dare problemi.
Cmw grazie lo stesso Alex Angel
miticoalex
Inviato: Saturday, February 11, 2012 1:00:42 PM

Mi spiace, con l'HAG non posso aiutarti. Tra l'altro mi pare che non sia neanche tanto configurabile.

Ciao

enigmista63
Inviato: Saturday, February 11, 2012 8:52:31 PM

Iscritto dal : 4/28/2007
Ciao , allora fastweb ti assegna 3 indirizzi ip, ora tu puoi avere collegato o via cavo o via wifi solo ed esclusivamente 3 apparati , tutto quello che colleghi in piu' ti dara' connettivita' limitata o assente, ma attenzione, lo scorso mese io ho avuto lo stesso problema, con 2 apparati connessi il terzo non si connetteva, dove stava il problema, qualche burlone era riuscito a trovare la mia password del wifi , e si connetteva con uno dei miei indirizzi ip, quindi ne impegnava 1 ed io ne avevo 2 a disposizione, a questo punto devi fare una prova, quello che non utilizzi tipo la videostation scollega il cavo di rete dal router fastweb, chiama il callcenter di fastweb e chiedi di verificare quante connessioni attive ai sul router, se tu hai 2 connessioni attive con i tuoi pc e loro ne vedono 3 allora qualcuno utilizza la tua rete wifi, questo pero' lo possono verificare loro dalla centrale.Se non vuoi chiamare il call center cambia la password e controlla se con 3 connessioni il probelma svanisce, cambiando password se qualcuno e' sul tuo wifi automaticamente verra' disattivato.
jimmy76
Inviato: Saturday, February 11, 2012 9:31:32 PM

enigmista63 ha scritto:
Ciao , allora fastweb ti assegna 3 indirizzi ip, ora tu puoi avere collegato o via cavo o via wifi solo ed esclusivamente 3 apparati , tutto quello che colleghi in piu' ti dara' connettivita' limitata o assente, ma attenzione, lo scorso mese io ho avuto lo stesso problema, con 2 apparati connessi il terzo non si connetteva, dove stava il problema, qualche burlone era riuscito a trovare la mia password del wifi , e si connetteva con uno dei miei indirizzi ip, quindi ne impegnava 1 ed io ne avevo 2 a disposizione, a questo punto devi fare una prova, quello che non utilizzi tipo la videostation scollega il cavo di rete dal router fastweb, chiama il callcenter di fastweb e chiedi di verificare quante connessioni attive ai sul router, se tu hai 2 connessioni attive con i tuoi pc e loro ne vedono 3 allora qualcuno utilizza la tua rete wifi, questo pero' lo possono verificare loro dalla centrale.Se non vuoi chiamare il call center cambia la password e controlla se con 3 connessioni il probelma svanisce, cambiando password se qualcuno e' sul tuo wifi automaticamente verra' disattivato.

Ti spiego...io di solito sono collegato via cavo con il pc fisso, ed ho la connessione wifi scollegata...appena la collego (la connessione) subito risulta limitata o assente, quindi questo ci dimostra che non è questione di qualche "amico" burlone...e ti dirò di più...ho già fatto quello che mi hai detto tu, ho chiamato il call center e controllando mi hanno detto che erano collegate, in quel momento, due connessioni, il mio pc e la videostation.
La terza connessione secondo logica è libera...ma allora perchè non funziona? Anxious
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme