|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Io sì.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Mai spento da 4 anni..
|
|
|
POLVERE ha scritto:Mai spento da 4 anni.. Nemmeno nelle vacanze estive?
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Io lo spengo quando tramite lavori dalle centrali, o perchè salta la luce, mi portano via MB di ricezione del Modem, poi lo riaccendo alle 7 della mattina e +/- ritorno alla mia velocità di ricezione.
Per il resto sempre acceso.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Sempre acceso (tranne in ferie che spengo tutto), lo spengo e riaccendo quando la linea rallenta (una volta al dì in media) e ripartendo è più veloce. Chissà perchè poi devo spegnere riaccendere per avere maggiore velocità.
|
|
|
Essendo lontano dalla centrale, quasi al limite, durante la giornata può succedere, per i motivi sopra citati, cali la ricezione in quanto c'è maggior traffico e chi è lontano ne risente.
Alla mattina sulle 7, il traffico è nettamente lnferiore e quindi recupero quanto perso.
Questa tattica è da tempo che la utilizzo con risultatri ottimi.
|
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
io hag fastweb sempre acceso,dunque manco il telefono funziona
|
|
Iscritto dal : 9/10/2011 Posts: 142
|
crilupa ha scritto: Chissà perchè poi devo spegnere riaccendere per avere maggiore velocità.
io direi per una questione di "ip" lato router ovvero puo essere che il tuo router si rienpe di solito io lo spengo alla notte dopo le h:22
|
|
Iscritto dal : 2/3/2011 Posts: 133
|
Io lo accendo solo quando mi serve
|
|
Iscritto dal : 7/22/2011 Posts: 565
|
Si; lo lascio acceso. Ho paura nel buio.
|
|
|
scirocco ha scritto:Si; lo lascio acceso. Ho paura nel buio. =-)
|
|
|
jolestar ha scritto:crilupa ha scritto: Chissà perchè poi devo spegnere riaccendere per avere maggiore velocità.
io direi per una questione di "ip" lato router ovvero puo essere che il tuo router si rienpedi solito io lo spengo alla notte dopo le h:22 Mi spieghi cosa intendi dire per riempie? Grazie
|
|
|
crilupa ha scritto:
Mi spieghi cosa intendi dire per riempie? Grazie
sintetizzo il concetto: Si verifica congestione quando un router non `e più in grado di gestire i pacchetti tcp/ip ..Se la coda si riempie completamente, nuovi pacchetti vengono scartati .ecco la spiegazione per il seguente motivo--->:"Chissà perchè poi devo spegnere riaccendere per avere maggiore velocità." il tuo router risulterà "scarico" a livello ip una volta spento e riaceso il router
|
|
|
Forse mi sono espresso male, ma io mi riferivo alla velocutà di ricezione e non di navigazione, provo a spiegarmi:
1) la velocità di navigazione è determinata dalla velocità di ricezione, ossia se al modem arrivano 6 MB la velocità di navigazione, salvo che uno non sia a un passo dalla centrale, raramente supera l'85%, quindi c.a. 5.3 MB.
2) Che io navighi o meno, se alla centrale fanno dei lavori o se viene a meno la luce, automaticamente quando tutto ritorna in funzione, essendo lontano dalla centrale, la mia ricezione diminuisce anche di 1 MB, allora cosa faccio, questa mi è stata suggerita da diversi tecnici, alcuni miei amici, quando vado a letto spengo il modem e lo riaccendo +/- sulle 7, dal momento che in quell'orario il traffico è SICURAMENTE inferiore a quanto è durante il giorno, io riesco a recuperare quasi totalmente quanto avevo prima dello stop, ma se non succede nulla il modem/touter non lo spengo MAI.
Sinceramente non credo che " i pacchetti TCP/IP" abbiano qualcosa a che fare se non sto navigando e/o scaricare, naturalmente posso anche sbaglare.
P.s.: x scirocco, quindi se il modem si rompe sei costretto a tenere la luce accesa??
|
|
|
@:balk02 1)si può tenere acceso un router sempre = si 2) velocità navigazione sarà un insieme di variabili miste e dopo sii cita il "modem" ma quello che voglio afermare io e ben diverso è una delle variabili si cita la congestione del router e tu citi Code:Sinceramente non credo che " i pacchetti TCP/IP" abbiano qualcosa a che fare se non sto navigando e/o scaricare, naturalmente posso anche sbaglare. credo che se ti rechi in negozio di informatica serio e fai la domanda specifica la risposta non sarà diversa dalla mia ovvero un router può congestionarsi (ip) e la tua navigazione risulta più lenta come citato sopra poi
|
|
|
[quote=jolestar]@:balk02 1)si può tenere acceso un router sempre = si
2) velocità navigazione sarà un insieme di variabili miste e dopo sii cita il "modem" ma quello che voglio afermare io e ben diverso è una delle variabili si cita la congestione del router e tu citi
1) Io non ho MAI chiesto e affermato se si può tenere acceso il router, ho solo spiegato il perchè di quando lo spengo.
2) La velocità di navigaione parte per PRIMA COSA, da quello che riceve il router che poi trasferisce al PC, dopo ci sono tante variabili, tra cui le tue, ,ma, ripeto la velocità di navigazione parte dalla velocità della ricezione del router.
|
|
|
jolestar ha scritto:@:balk02 1)si può tenere acceso un router sempre = si
2) velocità navigazione sarà un insieme di variabili miste e dopo sii cita il "modem" ma quello che voglio afermare io e ben diverso è una delle variabili si cita la congestione del router e tu citi 1) Io non ho MAI chiesto e affermato se si può tenere acceso il router, ho solo spiegato il perchè di quando lo spengo. 2) La velocità di navigaione parte per PRIMA COSA, da quello che riceve il router che poi trasferisce al PC, dopo ci sono tante variabili, tra cui le tue, ,ma, ripeto la velocità di navigazione parte dalla velocità della ricezione del router.
|
|
|
@jolestar, grazie della spiegazione
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
mai spento, solo ieri e ieri l'altro e' stato spento per cause di forza maggiore, con un buon metro di neve all'esterno e senza elettricita' all'interno, 48 ore da incubo
|
|
Guest |