|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2009 Posts: 56
|
Ciao, avevo salvato dei documenti in excel su una cartella del desktop. Si sono trasformati ( da soli ! ) in formato SHS e non riesco più ad aprirli. Ho provato ad aprirli in diversi modi, ma niente. Potete aiutarmi. Mi è già successo altre volte, ho dovuto ricreare i file.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/9/2011 Posts: 430
|
arsenio26 ha scritto:Ciao, avevo salvato dei documenti in excel su una cartella del desktop. Si sono trasformati ( da soli ! ) in formato SHS e non riesco più ad aprirli. Ho provato ad aprirli in diversi modi, ma niente. Potete aiutarmi. Mi è già successo altre volte, ho dovuto ricreare i file. Prova a rinominarli .doc altrimenti leggi qui: http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_7-files/come-posso-aprire-dei-file-shs/5af38e16-5e51-e011-8dfc-68b599b31bf5?msgId=5ebe3fa0-6051-e011-8dfc-68b599b31bf5
|
|
|
Grazie per l'aiuto, ma non ho capito molto. Non sono pratico. In definitiva ho perso il lavoro, quindi ? Se rinomino nn si aprono comunque, se sposto, copio, apro con altro programma ecc...niente. Quindi non si possono spostare file sul desktop, si rischi di perderli.
|
|
Iscritto dal : 12/9/2011 Posts: 430
|
arsenio26 ha scritto:Grazie per l'aiuto, ma non ho capito molto. Non sono pratico. In definitiva ho perso il lavoro, quindi ? Se rinomino nn si aprono comunque, se sposto, copio, apro con altro programma ecc...niente. Quindi non si possono spostare file sul desktop, si rischi di perderli. Se il file si chiama: ciccio.shs clicca su quel/i file, uno alla volta, con il tasto DX del mouse e seleziona: rinomina. Quando vedi il nome in rilievo cambia ciccio.shs in ciccio.doc.
|
|
|
Grazie, l'ho fatto, solo che sono file in excel. Cambiando l'estensione l'icona diventa quella word, ma mi apre una schermata con " conversione file " e tante yyyyyyyyy....Modificando l'estensione in " xls " esce un avviso che dice se cambio il formato non sarà più utilizzabile. Infatti poi non si apre con excel.
|
|
Guest |