Rank: Member
Iscritto dal : 1/31/2001 Posts: 0
|
Buongiorno a tutti! Ho un problema con la mia stampante HP Deskjet 640c. Ha sempre funzionanto egregiamente fino a due giorni fa, quando ho preparato un volantino in Word con immagini e word-art su un lato e semplice testo sull'altro. Ebbene la stampante non mi stampa quasi più tutto ciò che è a colori, siano esse tabelle, immagini, word art, ecc, ma soltanto le pagine contenenti solo testo. La cartuccia è nuova, e ogni tanto "random", quando stampa qualche pagina colorata, lo fa perfettamente. Non appena lancio la stampa, prende il foglio e poi al momento di iniziare la stampa si accende il led che segnale carta bloccata e si pianta. Se spengo e riaccendo mi sputa fuori il foglio immacolato. Ogni tanto (ieri ha stampato un foglio a colori su uan cinquantina di tentativi) la stampa avviene correttamente. Come detto prima, invece, se la stampa riguarda soltanto testo avviene sempre correttamente. Qualcuno mi può aiutare? Grazie Fabrizio
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
La HP ha un programmino per fare i test, pulire le testine, allineare le testine e via di seguito, prova ad eseguire i test altrimenti prova a reinstallare il software della stampante. Collaboratore Aiutamici
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/31/2001 Posts: 0
|
Ho provato a fare tutto quello che mi hai suggerito, ma il risultato non cambia: le testine sono allineate, pulite, ecc; tutte le cose che implicavano una stampa a colori me le ha fatte dopo decine di tentativi (sempre spia accesa di carta bloccata), mentre invece la pagina di prova in bianco e nero la stampa senza alcun problema. Devo bittarla dalla finestra...?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Hai provato a disinstallare il software della stampante e a reinstallarla nuovamente stacca il cavo della stampante a computer spento vai a gestione periferiche ed elimina la configurazione della stampante spegni il computer ricollega la stampante e alla richiesta del driver inserisci i dischi di installazione conviene fare questa prova Potrebbe anche trattarsi di un falso contatto della testina a colori o un difetto stesso della cartuccia. Collaboratore Aiutamici
|