|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/6/2011 Posts: 190
|
Omaggi a tutti i luminari. Ieri, scrivendo una email, mi sono trovata di fronte ad un ostacolo. A me piace arricchire i miei messaggi con immagini, foto, o gif, ma, soprattutto se sono grandi, vorrei poter scrivere il testo anche di fianco all'immagine e non solo sotto o sopra, per non lasciare tutto quello spazio vuoto. C'è un modo per farlo? Io uso gmail, per la precisione, ma non ho trovato nessuno strumento per questa funzione. Che mi sapete dire? GRAZIE e ciao a tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
cosina ha scritto:Omaggi a tutti i luminari. Ieri, scrivendo una email, mi sono trovata di fronte ad un ostacolo. A me piace arricchire i miei messaggi con immagini, foto, o gif, ma, soprattutto se sono grandi, vorrei poter scrivere il testo anche di fianco all'immagine e non solo sotto o sopra, per non lasciare tutto quello spazio vuoto. C'è un modo per farlo? Io uso gmail, per la precisione, ma non ho trovato nessuno strumento per questa funzione Ciao cosina :) Infatti non c'è, nel senso che devi spulciare tra le impostazioni, ma è semplice da poter eseguire. Ciò che scrivo, si riferisce ad un client di posta, ma presumo sia la stessa cosa per le webmail. Per winmail o live mail, importa l'immagine, selezionala, click destro su proprietà, vai su layout, ed imposta l'allineamento. Per thunderbird: importa l'immagine, cliccaci su e si apirà la finestra delle proprietà, cliccare sul tab aspetto, e setta il giusto allineamento. Mi auguro serva anche per gmail. Ciao
|
|
|
Ciao miticoalex, ben ritrovato, come stai? Grazie per la dritta, ora vado subito a provare. Accipicchia! Ma come diavolo fai a sapere sempre tutto di tutto?
|
|
|
Ciao cosina, sto bene, grazie :-) Come faccio a sapere qualcosa? Sono un eterno studente.
|
|
Iscritto dal : 11/21/2009 Posts: 421
|
ciao miticoalex, mi sono incuriosito sull'argomento posto da cosina e alla tua risposta, io utilizzo wlmail e dopo aver inserito (con la sua apposita funzione) l'mma- gine nel testo dell'email non riesco a fare più nulla se non scrivere parole sotto o sopra l'immagine, dove sbaglio???? grazie break
|
|
|
Ciao break! E' molto semplice; non uso live mail, ma presumo che le procedure siano identiche: posizionati sull'immagine, click destro su proprietà, dopo dovresti trovare una voce allineamento. Bene, imposta dove deve posizionarsi l'immagine rispetto al testo. Se non ci riesci dimmi quali voci hai nelle proprietà dell'immagine inserita.
|
|
Iscritto dal : 11/21/2009 Posts: 421
|
miticoalex ha scritto:Ciao break! E' molto semplice; non uso live mail, ma presumo che le procedure siano identiche: posizionati sull'immagine, click destro su proprietà,
dopo dovresti trovare una voce allineamento. Bene, imposta dove deve posizionarsi l'immagine rispetto al testo. Se non ci riesci dimmi quali voci hai nelle proprietà
dell'immagine inserita.
grazie fatto tutto ok break
|
|
|
Per la cronaca.......con gmail non funziona. Cliccando col dx non esce proprio nulla del genere. kiss
|
|
|
Cosina, ma gmail lo usi da client o da webmail? Ri-kiss Di niente break. Ciao
|
|
|
Iiiihh! miticoalex e che vuol dire? Ogni tanto ti dimentichi della mia ignoranza per quanto riguarda la terminologia. Io lo uso come una persona che ha creato una casella email per scrivere ai conoscenti. E' l'unico modo in cui so risponderti. Ri-ri-kiss
|
|
|
Te lo spiego subito cosina :) Il client è il programma che ti consente di scaricare ed inviare la posta direttamente dal programma senza accederci alla casella di posta. Outlook, thunderbird, windows live mail per citarne alcuni. Con questi programmi, circondare l'immagine con del testo è sempre possibile. Ciao² :-)
|
|
|
Ho capito miticoalex, grazie. No, non li uso, entro direttamente nelle mie caselle di posta. Ciau
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/24/2012 Posts: 25
|
|
|
|
Grazie, era quello che serviva.
|