Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Testo accanto ad immagine Opzioni
cosina
Inviato: Saturday, January 28, 2012 7:22:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Omaggi a tutti i luminari. Ieri, scrivendo una email, mi sono trovata di fronte ad un ostacolo. A me piace arricchire i miei messaggi con immagini, foto, o gif, ma, soprattutto se sono grandi, vorrei poter scrivere il testo anche di fianco all'immagine e non solo sotto o sopra, per non lasciare tutto quello spazio vuoto. C'è un modo per farlo? Io uso gmail, per la precisione, ma non ho trovato nessuno strumento per questa funzione. Che mi sapete dire? GRAZIE e ciao a tutti.

Sponsor
Inviato: Saturday, January 28, 2012 7:22:21 PM

 
miticoalex
Inviato: Sunday, January 29, 2012 1:22:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cosina ha scritto:
Omaggi a tutti i luminari. Ieri, scrivendo una email, mi sono trovata di fronte ad un ostacolo. A me piace arricchire i miei messaggi con immagini, foto, o gif, ma, soprattutto se sono grandi, vorrei poter scrivere il testo anche di fianco all'immagine e non solo sotto o sopra, per non lasciare tutto quello spazio vuoto. C'è un modo per farlo? Io uso gmail, per la precisione, ma non ho trovato nessuno strumento per questa funzione


Ciao cosina :)

Infatti non c'è, nel senso che devi spulciare tra le impostazioni, ma è semplice da poter eseguire. Ciò che scrivo, si riferisce ad un client di posta, ma presumo sia la stessa cosa per le webmail.

Per winmail o live mail, importa l'immagine, selezionala, click destro su proprietà, vai su layout, ed imposta l'allineamento.

Per thunderbird: importa l'immagine, cliccaci su e si apirà la finestra delle proprietà, cliccare sul tab aspetto, e setta il giusto allineamento.

Mi auguro serva anche per gmail.

Ciao


cosina
Inviato: Monday, January 30, 2012 9:59:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Ciao miticoalex, ben ritrovato, come stai? Grazie per la dritta, ora vado subito a provare. Accipicchia! Ma come diavolo fai a sapere sempre tutto di tutto?

miticoalex
Inviato: Tuesday, January 31, 2012 12:47:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao cosina, sto bene, grazie :-)

Come faccio a sapere qualcosa? Sono un eterno studente.


break
Inviato: Tuesday, February 28, 2012 4:22:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
ciao miticoalex, mi sono incuriosito sull'argomento posto da cosina e alla tua risposta, io utilizzo wlmail e dopo aver inserito (con la sua apposita funzione) l'mma-
gine nel testo dell'email non riesco a fare più nulla se non scrivere parole sotto o sopra l'immagine, dove sbaglio????
grazie break
miticoalex
Inviato: Wednesday, February 29, 2012 8:34:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao break! E' molto semplice; non uso live mail, ma presumo che le procedure siano identiche: posizionati sull'immagine, click destro su proprietà,

dopo dovresti trovare una voce allineamento. Bene, imposta dove deve posizionarsi l'immagine rispetto al testo. Se non ci riesci dimmi quali voci hai nelle proprietà

dell'immagine inserita.


break
Inviato: Thursday, March 01, 2012 4:57:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
miticoalex ha scritto:
Ciao break! E' molto semplice; non uso live mail, ma presumo che le procedure siano identiche: posizionati sull'immagine, click destro su proprietà,

dopo dovresti trovare una voce allineamento. Bene, imposta dove deve posizionarsi l'immagine rispetto al testo. Se non ci riesci dimmi quali voci hai nelle proprietà

dell'immagine inserita.


grazie fatto tutto ok
break
cosina
Inviato: Thursday, March 01, 2012 6:58:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Per la cronaca.......con gmail non funziona. Cliccando col dx non esce proprio nulla del genere. kiss

miticoalex
Inviato: Thursday, March 01, 2012 7:37:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Cosina, ma gmail lo usi da client o da webmail?

Ri-kiss

Di niente break.

Ciao


cosina
Inviato: Friday, March 02, 2012 9:46:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Iiiihh! miticoalex e che vuol dire? Ogni tanto ti dimentichi della mia ignoranza per quanto riguarda la terminologia. Io lo uso come una persona che ha creato una casella email per scrivere ai conoscenti. E' l'unico modo in cui so risponderti. Ri-ri-kiss

miticoalex
Inviato: Saturday, March 03, 2012 12:03:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Te lo spiego subito cosina :)
Il client è il programma che ti consente di scaricare ed inviare la posta direttamente dal programma senza accederci alla casella di posta.
Outlook, thunderbird, windows live mail per citarne alcuni. Con questi programmi, circondare l'immagine con del testo è sempre possibile.
Ciao² :-)

cosina
Inviato: Saturday, March 03, 2012 10:48:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Ho capito miticoalex, grazie. No, non li uso, entro direttamente nelle mie caselle di posta. Ciau

pakytech
Inviato: Wednesday, November 14, 2012 12:48:59 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/24/2012
Posts: 25
miticoalex
Inviato: Wednesday, November 14, 2012 12:52:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Grazie, era quello che serviva.





Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.