|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/20/2003 Posts: 128
|
Ciao Dopo aver inserito nel lettore dvd ( Marca: LG _ HL-DT-ST GH 22NS30) un dvd per vedere un film, si è bloccato tutto, selezionando il lettore non appare il contenuto del dvd e, cosa più strana, non posso estrarre il dvd perchè, nonostate abbia provato diverse volte il cassetto di uscita non si apre. Questo nemmeno dopo aver riavviato il pc. C'è un modo per far riaprire il cassetto? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/24/2012 Posts: 0
|
tegwane ha scritto:Ciao Dopo aver inserito nel lettore dvd ( Marca: LG _ HL-DT-ST GH 22NS30) un dvd per vedere un film, si è bloccato tutto, selezionando il lettore non appare il contenuto del dvd e, cosa più strana, non posso estrarre il dvd perchè, nonostate abbia provato diverse volte il cassetto di uscita non si apre. Questo nemmeno dopo aver riavviato il pc. C'è un modo per far riaprire il cassetto? Grazie Tutti i lettori masterizzatori sotto il cassettino hanno un piccolo foro fatto apposta per far espellere i supporti manualmente. Prendi un fermaglio un po grandino, lo raddrizzi e lo infili in quel piccolo foro, forza leggermente se senti che va forzato così da far aprire il cassetto.
|
|
|
Fatto. OK. Ti ringrazio Ora il cassetto del dvd è rimasto aperto e schiacciando il pulsante non si chiude. Devo riavviare il pc per farlo chiudere automaticamente??
|
|
Iscritto dal : 12/9/2011 Posts: 430
|
tegwane ha scritto:Fatto. OK. Ti ringrazio Ora il cassetto del dvd è rimasto aperto e schiacciando il pulsante non si chiude. Devo riavviare il pc per farlo chiudere automaticamente??
Prova a riavviare e se non si chiude ancora vuol dire che il lettore ha qualche inefficienza. Nel caso, prova a spingerlo più energicamente per farlo chiudere altrimenti non insistere.
|
|
|
Niente da fare il lettore non si chiude sicuramente è arrivato. Neanche la spia si accende quando cerco di chiuderlo. Ti ringrazio
|
|
|
tegwane ha scritto:Niente da fare il lettore non si chiude sicuramente è arrivato. Neanche la spia si accende quando cerco di chiuderlo. Ti ringrazio Probabilmente si è incastrata la linguetta dello sbocco di chiusura. In altri tempi, per questi inconvenienti, li aprivo e li sbloccavo. Nel tuo caso un lettore/masterizzatore qualora fosse andato a "spasso", per quel che costa, lo comprerei nuovo.
|
|
|
Sicuramente. Mi sapresti indicare un buon lettore dvd?
|
|
|
tegwane ha scritto:Sicuramente. Mi sapresti indicare un buon lettore dvd? Recentemente ho acquistato un Asus a meno di 30 € ma anche altre marche tipo LG, Samsung, sono periferiche economiche e affidabili. Così facendo quando mi "abbandonano" la butto e ne compro un' altra. Orientati sui masterizzatori e non lettori in quanto i masterizzatori fanno anche da lettori.
|
|
|
Ti ringrazio Aldo
|
|
Guest |