|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/15/2007 Posts: 15
|
Salve a tutti. Ho un bel problemino che spero vogliate aiutarmi a risolvere. Il PC si è fermato;probabilmente è la scheda madre che è andata; sul desktop avevo dei files importanti che devo recuperare. Ho staccato l'hard disk SATA; ho acquistato un adattatore e l'ho collegato ad un PC vecchio:il SATA è diviso in tre partizioni; le vedo tutte e vi accedo, ma in quella dove c'è il SO (Win XP SP2) quando vado in Doc & Sett>Desktop>Mio nome utente mi nega l'accesso. Forse perchè avevo la password per accedervi? Se è questo il motivo come faccio a recuperare quei files che mi necessitano?. Grazie a chi vorrà darmi una mano. Saluti Giorgio
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
giorgionr1940 ha scritto:le vedo tutte e vi accedo, ma in quella dove c'è il SO (Win XP SP2) quando vado in Doc & Sett>Desktop>Mio nome utente mi nega l'accesso. Forse perchè avevo la password per accedervi? Se è questo il motivo come faccio a recuperare quei files che mi necessitano?.
Salve giorgionr, prova a vedere se riesci ad accenderci tramite una Live di linux, questa. Ciao
|
|
|
Grazie, ma non posso... L'adattatore che avevo acquistato si è rotto o è accaduto qualcosa all'hard disd. Appena arriva la nuova scheda madre vedrò. Grazie di nuovo.
|
|
|
Il CD live va avviato dallo stesso PC, non serve altro. Ciao
|
|
|
Salve. Ricapitolando: 1) il PC originario non si avvia più perchè la scheda madre è andata, quindi se metto il CD live nel drive non partirebbe lo stesso. O sbaglio? 2) se tolgo (come ho fatto in precedenza) l'HD e lo collego all'adattatore, da SATA a USB, e da questo ad un altro PC funzionante ma che non ha porte SATA mi faceva (ora non più) vedere le tre partizioni in cui è diviso l'HD; in quella dove era installato il SO non mi faceva accedere al Desktop dove ho lasciato quei benedetti files a cui sto lavorando. Mi è stato detto che è perchè usavo la password per accedere al PC. Quindi, a meno che non mi sfugga qualcosa, non mi resta altro da fare che aspettare la nuova scheda, rimettere insieme il tutto e sperare che all'HD non sia accaduto nulla. Se sbaglio, correggimi e suggerisci se c'è altro da tentare. Grazie e ciao
|
|
|
giorgionr1940 ha scritto:Salve. Ricapitolando: 1) il PC originario non si avvia più perchè la scheda madre è andata, quindi se metto il CD live nel drive non partirebbe lo stesso. O sbaglio? 2) se tolgo (come ho fatto in precedenza) l'HD e lo collego all'adattatore, da SATA a USB, e da questo ad un altro PC funzionante ma che non ha porte SATA mi faceva (ora non più) vedere le tre partizioni in cui è diviso l'HD; in quella dove era installato il SO non mi faceva accedere al Desktop dove ho lasciato quei benedetti files a cui sto lavorando. Mi è stato detto che è perchè usavo la password per accedere al PC.
Salve. Se come dici, la scheda madre è andata, non c'è altro da fare che collegare quest'ultimo come esterno. La password, come da te specificato, serve ad inibire l'acceso incondizionato a windows. In tal caso, collega L'HD come esterno all'altro PC, e lancia da questo la live di linux.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/17/2011 Posts: 6
|
ciao, vedo che le cose peggiorano, mi sa che insieme alla MB anche l'HD man mano peggiora. Chiedi una opinione a qualche centro data rescue .
|
|
|
Salve. Tutto è andato a posto. Cambiata la scheda madre, e rimontato il tutto, il PC funziona e ho recuperato quei benedetti files sul desktop (mai più lascerò files importanti sul desktop !!). Fortunatamente era l'adattatore che si era rotto e non l'HD: pazienza otto E buttati. Grazie per l'interessamento e, corna facendo, alla prossima. Giorgio
|
|
Guest |