Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/15/2005 Posts: 68
|
Ciao forum. Vorrei che qualcuno mi spiegasse un procedimento riguardo il backup Sono molto ignorante, in materia, per questo desidero prima un consiglio. Ho un pc (abbastanza obsoleto) col sistema operativo Vista. con memoria C di 250 GB (2 di ram) Sono a circa metà spazio disponibile. e vorrei fare il backup con un hard disk esterno, nuovo, mai usato (TOSHIBA Stor.E Art 3 640GB) All'interno dell'hard disk ci sono 4 file preinstallati (NON racchiusi in un unica cartella, credo che siano file di sistema) Ora vorrei, appunto, fare il backup per archiviare e salvaguardare tutti gli elementi che ho sul pc. Praticamente, però, non so come fare. Credo che non sia una cosa difficile e complicata ma per me che non l'ho mai fatto, è un vero dilemma. Tra l'altro basta collegare un semplice cavetto usb che va dal disco esterno al pc e appare la finestra dell'hard disk, pronto per l'uso. C'è una domanda che vorrei fare in particolare, cioè: Se io trasferisco tutti i dati del mio pc alla memoria esterna, questi vengono sparpagliati disordinatamente, in tutta l'area disponibile dell'hard disk, (mischiandosi agli elementi già preinstaloati) oppure verrà trasferito il tutto in un unica cartella? E lo spazio che occuperanno i miei file, una volta trasferiti, sarà lo stesso (circa 125gb) oppure il tutto sarà compresso? Spero di essere stato chiaro e non troppo esigente, nella spiegazione. E spero che qualche persona mi dia un aiuto, un suggerimento.
Grazie. Ciao.
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
island ha scritto:Se io trasferisco tutti i dati del mio pc alla memoria esterna, questi vengono sparpagliati disordinatamente, in tutta l'area disponibile dell'hard disk, (mischiandosi agli elementi già preinstaloati) oppure verrà trasferito il tutto in un unica cartella? E lo spazio che occuperanno i miei file, una volta trasferiti, sarà lo stesso (circa 125gb) oppure il tutto sarà compresso? Salve. Solitamente, quando si effettua il backup dei dati o del sistema, viene creato un file compresso proprietario, creato dal programma utilizzato. Per esempio, se utilizzi acronis, lui creerà un file compresso con estensione TIB. Il rapporto di compressione, dipenderà dai tipi di dati archiviati. Ciao
|
Iscritto dal : 8/15/2005 Posts: 68
|
Grazie Mitico. Mi sei stato molto utile. Quindi, se non vado errato, il file compresso dovrebbe crearmelo l'elemento hard disk esterno, dato che vorrei trsasferirli in quell'area. Sai, il problema ora è che non riesco a visualizzare il manuale del Toshiba, incorporato nell'apparecchio.. per avere una "guida" ma questo è un altro discorso. Ciao, grazie ancora :)
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Di niente. Ciao Per il manuale, puoi anche cercare sul sito del prodotto.
|