Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Scheda PCB hard Disk bruciata Opzioni
xtotux55
Inviato: Sunday, January 22, 2012 4:20:13 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/20/2012
Un saluto a tutti sono un nuovo iscritto al sito .Ho un problema ho sostituito l'adattatore Sata Ide del mio Hard Disk con uno identico ,ho richiuso il Pc al suo avvio l'adattatore si fonde ed ha trasmesso li calore alla scheda PCB, l'hard disk ha smesso di funzionare presumo che cambiando la scheda tutto torni a posto. datemi un aiuto non vorrei affrontare la spesa di recupero dei dati senza una garanzia in merito Grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, January 22, 2012 4:20:13 PM

wolfestein
Inviato: Sunday, January 22, 2012 4:29:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
xtotux55 ha scritto:
Un saluto a tutti sono un nuovo iscritto al sito .Ho un problema ho sostituito l'adattatore Sata Ide del mio Hard Disk con uno identico ,ho richiuso il Pc al suo avvio l'adattatore si fonde ed ha trasmesso li calore alla scheda PCB, l'hard disk ha smesso di funzionare presumo che cambiando la scheda tutto torni a posto. datemi un aiuto non vorrei affrontare la spesa di recupero dei dati senza una garanzia in merito Grazie

In teoria cambiando la scheda tutto dovrebbe funzionare ammesso che il calore non abbia danneggiato la scheda madre.
Per il recuperare i dati se l'hd è integro collegalo ad un'altro computer come esterno.
P.S.Benvenuto su aiutamici.
xtotux55
Inviato: Sunday, January 22, 2012 5:22:57 PM

IL PC e prefettamente funzionante per necessità ho messo un vecchio Hard Disk Grazie .
miticoalex
Inviato: Monday, January 23, 2012 12:54:08 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
xtotux55 ha scritto:
l'adattatore si fonde ed ha trasmesso li calore alla scheda PCB, l'hard disk ha smesso di funzionare presumo che cambiando la scheda tutto torni a posto

Ciao. Come ti ha detto wolf: hai collegato L'HD ad un altro PC?

Se il problema è sulla scheda PCB, sostituendola dovrebbe funzionare. Ma è difficile dare certezze.

La scheda risulta visibilmente bruciata?

xtotux55
Inviato: Monday, January 23, 2012 5:19:08 PM

Si la scheda è visibilmente annerita e appicicosa .
L'hard Disk l'ho provato nel suo box esterno originale dov'era già stato utilizzato come archiviazione esterna, collegato con cavo USB
miticoalex
Inviato: Tuesday, January 24, 2012 12:37:03 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
xtotux55 ha scritto:
Si la scheda è visibilmente annerita e appicicosa

In tal caso, qualche componente deve essere saltato.

Ciao

xtotux55
Inviato: Thursday, February 16, 2012 10:34:06 PM

xtotux55 ha scritto:
Ciao Amici sono al settimo ,cielo sono riuscito ha recuperare il mio Hardisk , sembra senza perdere un solo file dati devo controllare i tre S.O ,nei prossimi giorni dopo un controllo approfondito vi darò notizie Grazie a tutti per il sostegno.Applause
wolfestein
Inviato: Friday, February 17, 2012 1:03:24 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
xtotux55 ha scritto:
xtotux55 ha scritto:
Ciao Amici sono al settimo ,cielo sono riuscito ha recuperare il mio Hardisk , sembra senza perdere un solo file dati devo controllare i tre S.O ,nei prossimi giorni dopo un controllo approfondito vi darò notizie Grazie a tutti per il sostegno.Applause

Ottimo xtotux55,fai sapere.
xtotux55
Inviato: Friday, February 24, 2012 2:20:47 PM

Un Saluto a tutti gli utenti del forum.
Come accennato qualche giorno fa ho risolto il mio problema di recuperare il mio Hard disk ed il suo contenuto. Tramite ricerche sul Web ho trovato un'azienda in Canada specializzata nel ricondizionare o clonare schede (PCB) per hard-disk alla quale ho inviato due foto: una della scheda bruciata e l’altra dell’etichetta dell’hard-disk su cui sono riportati i codici, i firmware etc, etc… Ho ricevuto una risposta immediata e positiva con il link ed il codice articolo con tutte le sue caretteristiche che erano identiche alla mia scheda al 100% Whistle

http://www.onepcbsolution.com/ così ho acquistato. Una volta arrivata l'ho sostituita seguendo le istruzioni, ho fatto le verifiche nel box esterno...tutto Ok al 100%, ho aperto il PC e ho installato come primario in avvio di Boot ed ho ritrovato i tre S.O. ...fantastico no???
Un saluto a tutti e Grazie a voi!

Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme