Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scheda video Opzioni
marinaiomec
Inviato: Friday, January 20, 2012 4:04:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/14/2012
Posts: 42
Salve:ho lo stesso problema di enzino85 cioè:
Il mio PC obsoleto,con scheda madre ASROK P4VT8,processore pentium 4 3.00 Ghz,scheda video ATI radeon 9550.Con Seven e le versioni Ubuntu post,8.04,funziona male o è limitata, tutte le funzioni Compiz sono impossibili.
Ora,non volendo sostituire i componenti scheda madre e processore,che modello di scheda video VGA, che non superi i € 50 di costo, debbo comprare ed installare,per permettere un funzionamento meno problematico ai S.O. Ubuntu di nuova generazione e possibilmente anche a Seven di Windows?
Grazie a chi mi consiglia.
Sponsor
Inviato: Friday, January 20, 2012 4:04:45 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, January 20, 2012 4:20:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,813
Questa oppure Questa
archangel256
Inviato: Friday, January 20, 2012 5:04:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Tra le due, è decisamente meglio la seconda. Comunque sei sicuro che sia tutto da ricondurre alla potenza della scheda video? Non è che magari, a causa del mancato supporto ai driver agp, seven e ubuntu non riescono a sfruttare l'accelerazione via gpu e la gestione di compiz e degli effetti Aero finisce per gravare sul processore? Perché in quest'ultimo caso non vedresti cambiamenti nemmeno cambiando scheda video.
marinaiomec
Inviato: Friday, January 20, 2012 5:57:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/14/2012
Posts: 42
Come faccio a dare supporto ai driver agp?Quali comandi dare da terminale?
Comunque,con la scheda video 9550,quando ho installato Windows 7 su una partizione dedicata,all'avvio dopo istallazione,quando fa gli aggiornamenti driver,mi ha dato l'avviso di incompatibilità della scheda video.Avviso confermato anche dal programma che vede la compatibilità degli hardweare di windows 7.
Però,la prova degli aggiornamenti driver agp la voglio fare ,se mi spieghi come si fa.
Ciao
archangel256
Inviato: Friday, January 20, 2012 7:32:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Per Seven prova ad andare qui: http://support.amd.com/it/Pages/AMDSupportHub.aspx e cerca gli ultimi driver AGP compatibili con la tua scheda video e col tuo OS. Per Ubuntu invece non saprei come aiutarti.
wolfestein
Inviato: Friday, January 20, 2012 10:13:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,813
archangel256 ha scritto:
Tra le due, è decisamente meglio la seconda. Comunque sei sicuro che sia tutto da ricondurre alla potenza della scheda video? Non è che magari, a causa del mancato supporto ai driver agp, seven e ubuntu non riescono a sfruttare l'accelerazione via gpu e la gestione di compiz e degli effetti Aero finisce per gravare sul processore? Perché in quest'ultimo caso non vedresti cambiamenti nemmeno cambiando scheda video.

A suo tempo provai una candidate di W7 su un amd Athlon 2000(1500Ghz),1gb ram,come scheda video avevo la suindicata 9550 e w7 girava degnamente(meglio con l'aero disattivato).
marinaiomec
Inviato: Saturday, January 21, 2012 3:14:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/14/2012
Posts: 42
archangel256 ha scritto:
Per Seven prova ad andare qui: http://support.amd.com/it/Pages/AMDSupportHub.aspx e cerca gli ultimi driver AGP compatibili con la tua scheda video e col tuo OS. Per Ubuntu invece non saprei come aiutarti.

Se ti posto la schermata da terminale con l'elenco datomi dal comando sudo lsmod,riesci a decifrare se i driver agpgart sono attivati?
marinaiomec
Inviato: Saturday, January 21, 2012 3:19:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/14/2012
Posts: 42
wolfestein ha scritto:
archangel256 ha scritto:
Tra le due, è decisamente meglio la seconda. Comunque sei sicuro che sia tutto da ricondurre alla potenza della scheda video? Non è che magari, a causa del mancato supporto ai driver agp, seven e ubuntu non riescono a sfruttare l'accelerazione via gpu e la gestione di compiz e degli effetti Aero finisce per gravare sul processore? Perché in quest'ultimo caso non vedresti cambiamenti nemmeno cambiando scheda video.

A suo tempo provai una candidate di W7 su un amd Athlon 2000(1500Ghz),1gb ram,come scheda video avevo la suindicata 9550 e w7 girava degnamente(meglio con l'aero disattivato).

Salve,
Io invece quando ho istallato W7 ultimate.Al primo avvio,ha cercato di scaricare i driver ma non è andato a buon fine.Ho esaminato.Ho scaricato il programma che vede la compatibilità dei componenti con W7 e mi dice che la scheda video non è compatibile.
wolfestein
Inviato: Saturday, January 21, 2012 10:29:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,813
marinaiomec ha scritto:
Io invece quando ho istallato W7 ultimate.Al primo avvio,ha cercato di scaricare i driver ma non è andato a buon fine.Ho esaminato.Ho scaricato il programma che vede la compatibilità dei componenti con W7 e mi dice che la scheda video non è compatibile.

Non compatibile perché con quella scheda non puoi sfruttare la modalità Aero di W7.
I driver video conviene scaricarli sempre dal sito del produttore e non affidarsi a Windows,anche perché i driver della 9550 non hanno la certificazione Microsoft.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.