|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,634
|
1)si può fare il bkup con un programma e poi ripristinarlo con un altro?
2) per fare il bkup bisogna installare il programma o si può fare anche col disco di boot?
3) per quale motivo un bkup fatto e convalidato al momento del ripristino mi dice corrotto?
4) come faccio ad essere sicuro che il bkup al momento del bisogno funziona?
€ 5000 per ogni risposta esatta. (che darò in beneficenza a monti)
a proposito l' IMU è l'imposta sulle mummie?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,633
|
giza ha scritto:1)si può fare il bkup con un programma e poi ripristinarlo con un altro? Con la versione successiva dello stesso programma (che ha creato il backup) si;con un altro programma non credo proprio (ma sentiamo Alfonso cosa dice) PS.Qualche programma permette comunque la conversione del backup:Acronis modifica il backup (proprietario=Tib) in backup di Windows 7 ,e fa il contrario (da backup fatto con il programma di Seven ,lo fa diventare Tib) Anche altri programmi se non erro fanno la stessa cosa,tipo VirtualBox Commenta:
2) per fare il bkup bisogna installare il programma o si può fare anche col disco di boot?
Dipende di quale backup parli,e di quale software ti servi .Sempre con Acronis puoi fare backup di quello che ti pare direttamente da disco di boot (e ripristino ovviamente) ma non vedo l'utilità di adottare tale procedura. Commenta:
3) per quale motivo un bkup fatto e convalidato al momento del ripristino mi dice corrotto?
Bisognerebbe vedere precisamente che messaggio di errore esce fuori. Mi è capitato la stessa cosa con alcuni backup.Il motivo era perchè il backup era stato fatto con una versione recente;mentre per il ripristino volevo usare una versione del programma precedente. Commenta:
4) come faccio ad essere sicuro che il bkup al momento del bisogno funziona?
Questa è semplice:se il computer non va ,vuole dire che qualcosa non ha funzionato Scherzi a parte. Come dicevi tu prima ,non è una cattiva idea fare la convalida del backup se il programma lo permette ovviamente. Per esempio con Todo e Acronis ho convalidato solo ai primi tempi. Non convalido più perchè se un computer è a posto e tutto funziona come si deve,molto difficilmente avrai problemi in caso di ripristino. (Una sola volta ho avuto un problema con un backup;poi è filato sempre tutto liscio) Commenta: € 5000 per ogni risposta esatta. (che darò in beneficenza a monti)
Mandali a me.Glieli porto io di persona
|
|
|
Pierino ha fatto un bkup dal cd di boot di acronis, fatta convalida e tutto andava bene
Non so per quale motivo, (forse per vedere cleopatra nuda)hanno incasinato il pc e non partiva più allora sempre col cd ho cercato di ripristinare il bkup(da disco esterno , prima non mi dava la possibilità di flaggare la C poi quando ci sono riuscito mi è comparso errore, riavviato non partiva più ho reinstallato window dal suo cd e tutto andava bene ma quando ho cercato di ripristinare il bkup C con tutti i programmi si è incasinato ancora con la solita schermata nera e la scritta errore nel caricamento del sistema. ho provato a collegare la mem esterna al mio pc e aprire il bkup ma, a parte che mi compare un icona con una spece di cellulare poi la cartellina risulta vuota.
quando era partito windows ho provato a ripr. il bkup E nella sua seconda partizione ma non funzionava. allora l'ho copiato in C poi ho installato acronis e fatto ripristina E e tutto è filato liscio. dov'è il problema? soluzione:
|
|
|
Sono fuori casa. Appena ritorno vedremo di rispondere ^-^
|
|
|
giza ha scritto:Pierino ha fatto un bkup dal cd di boot di acronis, fatta convalida e tutto andava bene Pierino è già partito male. Non vedo perche creare la copia usando l'opzione dal cd. Commenta: Non so per quale motivo, (forse per vedere cleopatra nuda)hanno incasinato il pc e non partiva più allora sempre col cd ho cercato di ripristinare il bkup(da disco esterno , prima non mi dava la possibilità di flaggare la C poi quando ci sono riuscito mi è comparso errore, riavviato non partiva più Quale errore? Di quale versione stiamo parlando di Acronis? Commenta: ho reinstallato window dal suo cd e tutto andava bene ma quando ho cercato di ripristinare il bkup C con tutti i programmi si è incasinato ancora con la solita schermata nera e la scritta errore nel caricamento del sistema Probabile mbr corrotto Commenta: ho provato a collegare la mem esterna al mio pc e aprire il bkup ma, a parte che mi compare un icona con una spece di cellulare poi la cartellina risulta vuota.
mai sentito (neppure l'icona a forma di cellulare:mica è uscita dalle buste di patatine sta versione di Acronis? ) Commenta: quando era partito windows ho provato a ripr. il bkup E nella sua seconda partizione ma non funzionava Dovresti essere più dettagliato. Per E cosa intendi .Il backup al secolo di C? Per seconda partizione cosa intendi? Commenta: allora l'ho copiato in C poi ho installato acronis e fatto ripristina E e tutto è filato liscio. dov'è il problema? Non credo proprio che da C (incollando il backup Tib in C) puoi ripristinare C,ma tu dici di aver ripristinato E. Cosa hai combinato?
|
|
|
è stata fatta la copia da cd perchè acronis credo la 7.0 non era installato. infatti, mai vista un icona simile il disco aveva due partizioni la C e la E (la E con foto e canzoni e doc. vari) in una vecchia discussione ne avevamo gia parlato. se in C metto il bkup di E poi si può fare il ripristino la stessa cosa succede se in E metto il bkup di C (naturalmente serve solo se C è impestato da qualche virus, perchè se non parte devo ripr. per forza da disco esterno)
|
|
|
giza ha scritto: .. se in C metto il bkup di E poi si può fare il ripristino la stessa cosa succede se in E metto il bkup di C (naturalmente serve solo se C è impestato da qualche virus, perchè se non parte devo ripr. per forza da disco esterno)
Boh,non mi ci raccapezzo. Le immagini di backup vanne sempre e comunque messe nell'altra partizione - altro disco interno o esterno.
|
|
|
ma mi capisci o parlo in geroglifico? dal disco esterno non riuscivo a ripristinare la part. E allora l'ho copiata in C e da li sono riuscito a ripristinarla.
|
|
Iscritto dal : 12/9/2011 Posts: 430
|
giza ha scritto:ma mi capisci o parlo in geroglifico? dal disco esterno non riuscivo a ripristinare la part. E allora l'ho copiata in C e da li sono riuscito a ripristinarla.
A volte con Acronis è possibile ripristinare un' immagine senza il CD di boot. WIndows in questo caso ti proporrà il riavvio con successivo ripristino dopo il riavvio.
|
|
|
ma se non parte come posso fare il riavvio
|
|
Iscritto dal : 12/9/2011 Posts: 430
|
giza ha scritto:ma se non parte come posso fare il riavvio Non so se ti parte o meno. Ti stavo solo spiegando una mia esperienza con Acronis senza utilizzare il CD di boot di Acronis.
|
|
|
giza ha scritto:ma mi capisci o parlo in geroglifico? Beh,visto che me lo domandi la risposta è si,nel senso che non è uno geroglifico ,ma non è neanche il massimo per farsi capire (il modo come scrivi intendo- senza offesa ma io ho trovato qualche difficoltà a capirti) kaiman ha scritto:
A volte con Acronis è possibile ripristinare un' immagine senza il CD di boot Non a volte. Il disco di ripristino (e questo vale per tutti i software simili) serve solo nel caso Windows non si avvia più. Non so per quale motivo alcuni si ostinano nel dire di inserire il cd ecc ecc e procedere con il restore. Su tutti i computer dove ho ripristinato i rispettivi SO (XP-Seven..) non ho mai usato il cd per ripristinare l'immagine. L'ho fatto sempre da Windows avviato kaiman ha scritto:
WIndows in questo caso ti proporrà il riavvio con successivo ripristino dopo il riavvio. Esattamente. giza ha scritto:ma se non parte come posso fare il riavvio Beh,se io (a questo punto) non mi esprimo in geroglifico,l'abbiamo appena detto.
|
|
|
su un pc portatile vorrei installare un programma tipo acronis per fare i bakup quale mi consigliate e come faccio a fare il disco di boot dato che legge i cd ma non li scrive?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
giza ha scritto:su un pc portatile vorrei installare un programma tipo acronis per fare i bakup quale mi consigliate e come faccio a fare il disco di boot dato che legge i cd ma non li scrive? Ciao, un altro programma che potresti usare, è questo. Per la masterizzazione, altri tipi di dischi riesci a masterizzarli? Visto che è un portatile, apri il vassoio CD/DVD, e pulisci con un cotton fioc imbevuto d'alcool, la lente che scorgerai, e riprova la masterizzazione. Bye
|
|
|
ma è un vecchio hp pavillon non mi sembra che possa scrivere
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Scusami, io ho ipotizzato che tu masterizzavi prima d'ora. Provare non costa nulla. Se poi il tuo portatile è sprovvisto di masterizzatore(non parlo del lettore), allora dovrai creare il supporto di boot direttamente su pendrive. Bye
|
|
|
risolto, ho formattato.installato tutti i programmi e poi ho inserito il cd di acronis e fatto un nuovo bkup.
|
|
Guest |