|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Ho acquistato un banco di memoria per il mio desktop DDR2 667Mhz 1 GB. Montato e funziona perfettamente, ho verificato con SIW e mi sono accorto che il mio pc montava già due banchi da DDR2 da 1GB cad. ma da 800Mhz quindi adesso ne ho due da 800 e uno da 667 Mhz. Cosa comporta? Inoltre ho XP PRO SP3 32 bit se ricordo bene il massimo utilizzabile sono 3 GB di memoria giusto? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/12/2010 Posts: 516
|
Beh, credo che tutti i moduli funzioneranno adattandosi alla frequenza del più lento, cioè a 667 MHz. Inoltre, avendo un numero dispari di moduli, hai perso (se presente) i benefici della configurazione dual channel. Si tratta comunque problemi minori, alla fine la perdita di velocità va a bilanciarsi con l'aumento di memoria disponibile e quindi alla fine dovresti avere prestazioni migliori, almeno nelle situazioni di elevato carico di lavoro o con applicazioni particolarmente "affamate" di ram.
|
|
|
Che cosa sono i benefici del dual channel? Grazie
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
crilupa ha scritto:Che cosa sono i benefici del dual channel?Grazie Meglio di me te lo spiega Wikipedia. http://it.wikipedia.org/wiki/Dual_channel
|
|
|
Ho letto, quindi cosa faccio? Tolgo il banco o lo lascio? Ditemi quale soluzione è la migliore - grazie
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Lascialo pure, crilupa. Come già detto da archangel, i moduli lavoreranno in base al modulo con la frequenza più bassa.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
miticoalex ha scritto:Lascialo pure, crilupa. Come già detto da archangel, i moduli lavoreranno in base al modulo con la frequenza più bassa. Confermo.
|
|
|
OK grazie a tutti molto gentili. Ciao Paolo
|
|
Guest |