Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Comunicazioni digitali Opzioni
gabnik
Inviato: Monday, January 16, 2012 5:06:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
Cosa costerebbe mandare un messaggio o un e-mail a tutti gli studenti della scuola con le comunicazione invece di sprecare un foglio di carta per 5 righe?

Sponsor
Inviato: Monday, January 16, 2012 5:06:23 PM

 
sabbb
Inviato: Monday, January 16, 2012 5:09:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
Dipende da cosa cìè scritto su quel messaggio >> 5 righe.

Precisamente a cosa ti riferisci?
gabnik
Inviato: Monday, January 16, 2012 5:12:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
sabbb ha scritto:
Dipende da cosa cìè scritto su quel messaggio >> 5 righe.

Precisamente a cosa ti riferisci?


Alle comunicazioni: ad esempio uno sciopero del personale docente.

xxciaoxx
Inviato: Monday, January 16, 2012 5:24:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/3/2011
Posts: 133
gabnik ha scritto:
Cosa costerebbe mandare un messaggio o un e-mail a tutti gli studenti della scuola con le comunicazione invece di sprecare un foglio di carta per 5 righe?

Ho capito quello che intendi, nel caso delle mail sarebbe completamente gratuito, per gli sms bisognerebbe fare un abbonamento e penso che diventerebbe più complicato

O.T. Alle Artigianelli per esempio quando un alunno riceve un voto arriva per sms ai genitori

christyn
Inviato: Monday, January 23, 2012 5:05:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao. Lavoro nella scuola, per cui so che cosa sto affermando.
Sarebbe facile, hai ragione, presupponendo che tutte le famiglie dispongano di pc e di annesso collegamento internet.
Non storcere il naso (so che lo stai facendo) Whistle ti assicuro che, ancor oggi, la situazione non è tale da dare per scontato ciò che sarebbe auspicabile.
La mia scuola è dotata di regolare sito, come penso in molte, quindi pubblichiamo avvisi, circolari, eventi ed ogni info che ci preme comunicare, però siamo tenuti, comunque, ad utilizzare ancora il cartaceo per non creare disagi.
Parla una che ha tutto on line, virtuale, cloud e quant'altro. Odio la carta, la posta e tutto ciò che sta scritto (per ragioni di consumi e sprechi inutili)..ma alla fine, la realtà è sempre la stessa...

Altro discorso: l'ordine e il grado della scuola. Io sto alle primarie, per cui sms ai genitori e valutazione online non è concessa, però ho il registro virtuale, così come le schede e ogni aspetto burocratico che mi viene consentito.
E poi, non ultimo, ma data la situazione delle scuole, di fatto rilevante: chi paga gli sms?? Noi..non abbiamo neppure la carta igienica nei bagni...


P.S. - Abbiamo le lavagne multimediali in classe (non in tutte), e sono spente perchè quando brucia la lampadina..non viene sostituita per mancanza di fondi. E così si torna alla lavagna, e al gesso. Poi dicono che gli insegnanti...bla bla..Brick wall

wolfestein
Inviato: Friday, January 27, 2012 10:05:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
christyn ha scritto:
Ciao. Lavoro nella scuola, per cui so che cosa sto affermando.
Sarebbe facile, hai ragione, presupponendo che tutte le famiglie dispongano di pc e di annesso collegamento internet.
Non storcere il naso (so che lo stai facendo) Whistle ti assicuro che, ancor oggi, la situazione non è tale da dare per scontato ciò che sarebbe auspicabile.
La mia scuola è dotata di regolare sito, come penso in molte, quindi pubblichiamo avvisi, circolari, eventi ed ogni info che ci preme comunicare, però siamo tenuti, comunque, ad utilizzare ancora il cartaceo per non creare disagi.
Parla una che ha tutto on line, virtuale, cloud e quant'altro. Odio la carta, la posta e tutto ciò che sta scritto (per ragioni di consumi e sprechi inutili)..ma alla fine, la realtà è sempre la stessa...

Altro discorso: l'ordine e il grado della scuola. Io sto alle primarie, per cui sms ai genitori e valutazione online non è concessa, però ho il registro virtuale, così come le schede e ogni aspetto burocratico che mi viene consentito.
E poi, non ultimo, ma data la situazione delle scuole, di fatto rilevante: chi paga gli sms?? Noi..non abbiamo neppure la carta igienica nei bagni...


P.S. - Abbiamo le lavagne multimediali in classe (non in tutte), e sono spente perchè quando brucia la lampadina..non viene sostituita per mancanza di fondi. E così si torna alla lavagna, e al gesso. Poi dicono che gli insegnanti...bla bla..Brick wall

Come ti comprendo christyn.
gabnik
Inviato: Saturday, January 28, 2012 1:48:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
christyn ha scritto:
Ciao. Lavoro nella scuola, per cui so che cosa sto affermando.
Sarebbe facile, hai ragione, presupponendo che tutte le famiglie dispongano di pc e di annesso collegamento internet.
Non storcere il naso (so che lo stai facendo) Whistle ti assicuro che, ancor oggi, la situazione non è tale da dare per scontato ciò che sarebbe auspicabile.
La mia scuola è dotata di regolare sito, come penso in molte, quindi pubblichiamo avvisi, circolari, eventi ed ogni info che ci preme comunicare, però siamo tenuti, comunque, ad utilizzare ancora il cartaceo per non creare disagi.
Parla una che ha tutto on line, virtuale, cloud e quant'altro. Odio la carta, la posta e tutto ciò che sta scritto (per ragioni di consumi e sprechi inutili)..ma alla fine, la realtà è sempre la stessa...

Altro discorso: l'ordine e il grado della scuola. Io sto alle primarie, per cui sms ai genitori e valutazione online non è concessa, però ho il registro virtuale, così come le schede e ogni aspetto burocratico che mi viene consentito.
E poi, non ultimo, ma data la situazione delle scuole, di fatto rilevante: chi paga gli sms?? Noi..non abbiamo neppure la carta igienica nei bagni...


P.S. - Abbiamo le lavagne multimediali in classe (non in tutte), e sono spente perchè quando brucia la lampadina..non viene sostituita per mancanza di fondi. E così si torna alla lavagna, e al gesso. Poi dicono che gli insegnanti...bla bla..Brick wall


Accidenti, la mia è messa un po' meglio.
Secondo me le spese dei messaggi dovrebbero essere a carico dei genitori o educatori.

christyn
Inviato: Saturday, January 28, 2012 7:39:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao. Wolf..mi comprendi perchè anche tu sei sulla stessa barca? Brick wall


Gabnik: intendi dire che io, educatore, devo pure pagare i messaggi? Già. Manca davvero solo quello, poi lo stipendio lo diamo in beneficenza, tanto è uguale.
Per la cronaca. Io stampo tutte le schede per gli alunni a casa mia, con le cartucce della mia stampante. Scusa se è poco... Anxious



wolfestein
Inviato: Sunday, January 29, 2012 9:50:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
christyn ha scritto:
Ciao. Wolf..mi comprendi perchè anche tu sei sulla stessa barca? Brick wall

Non sono nella stessa barca ma ho amici e parenti nell'ambiente scolastico per cui conosco bene le difficoltà della scuola di oggi.
I fondi per la scuola pubblica sono stati drasticamente tagliati ma in compenso sono aumentati quelli della scuola privata.




gabnik
Inviato: Monday, January 30, 2012 2:20:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
christyn ha scritto:
Ciao. Wolf..mi comprendi perchè anche tu sei sulla stessa barca? Brick wall


Gabnik: intendi dire che io, educatore, devo pure pagare i messaggi? Già. Manca davvero solo quello, poi lo stipendio lo diamo in beneficenza, tanto è uguale.
Per la cronaca.


Scusami, ho sbagliato: a volte il mio modo di parlare lo capisco solo io Drool Intendevo i genitori.

Code:
Io stampo tutte le schede per gli alunni a casa mia, con le cartucce della mia stampante. Scusa se è poco... 8-[


Ha ragione wolfestein mancano i fondi. Come è possibile che stampi le pagelle a casa con la stampante? Ne hai parlato alla preside?

O.T. E' una scuola del Sud Italia?

esafluoruro
Inviato: Monday, January 30, 2012 9:27:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Sud o nord cambia nulla, dall'asilo alla scuola primaria fanno collette a inizio anno per pagare quello che serve durante l'anno, devo dare a mia figlia le risme di carta per le fotocopie e quant'altro.
Lavagna multimediale?
Ho regalato un lettore dvd all'asilo e un mini hi-fi alla scuola perché se dovevano far vedere un film o far ascoltare le cassette o i cd di inglese dovevano farselo prestare.
I genitori pagare gli sms che gli arrivano?
Molti non pagano le spese della mensa figurati gli sms.
Quando arriverò alla scuola secondaria vi farò sapere

Che senso ha finanziare istituti privati o parificati se la scuola statale è messa così male.
sabbb
Inviato: Monday, January 30, 2012 9:36:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
Manco li cani e come dove siamo arrivati Eh?

Manca solo che il genitore vada pure a insegnare direttamente e siamo al completo.

Tutto questo sempre per il solito discorso-fattore: L'Italia dei valori

(di merda..)

Scusate,ma non ci riesco proprio a leggere e vedere certe cose.
Vedere che rubano milioni e milioni ,miliardi di euro e poi non c'è la benzina per le auto della polizia e carabinieri.

Nelle scuole non c'è un ca... e tutto "funziona" male.

mi chiedo spesso come facciamo a sorbire tutto questo senza fare un ca....!..
gabnik
Inviato: Wednesday, February 01, 2012 3:43:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
Il governo Monti sta affrontando queste cose...
Sicuramente meglio del governo Berlusconi...

sabbb
Inviato: Wednesday, February 01, 2012 4:05:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
gabnik ha scritto:
Il governo Monti sta affrontando queste cose...
Si caro gabnik,ma il problema è che fono a poco tempo fa si è lasciato troppo fare (troppo su tutto!) e adesso invece c'è troppa restrizione.Magari un po di equilibrio non guasterebbe.
Commenta:

Sicuramente meglio del governo Berlusconi...
Secondo me è tutto studiato a tavolino.
Una volta sale la destra,un altra volta la sinistra ,ma il motto non cambia: arraffare tutto e di più (il di più non è casuale)

Poi,quando (e già pure questo sapevano) si trovano alle strette = mettiamo un governo tecnico (della serie: chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato)

http://www.youtube.com/watch?v=0DLJNPEcMIY
gabnik
Inviato: Wednesday, February 01, 2012 4:13:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
sabbb ha scritto:
gabnik ha scritto:
Il governo Monti sta affrontando queste cose...
Si caro gabnik,ma il problema è che fono a poco tempo fa si è lasciato troppo fare (troppo su tutto!) e adesso invece c'è troppa restrizione.Magari un po di equilibrio non guasterebbe.
Commenta:

Sicuramente meglio del governo Berlusconi...


Concordo.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.