|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/27/2005 Posts: 9
|
Vorrei cercare di far rivivere il mio primo PC. Sistema operativo windows 98. Ho visto nella Guida Utente cartacea che è possibile il ripristino dell'intera configurazione, utilizzando il Master CD. Così da PC spento ho inserito il dischetto di avvio nell' unità floppy e acceso il sistema. Il PC ha cominciato a leggere il dischetto e a un certo punto mi mi ha richiesto di inserire il Master CD 1. E premere un tasto per continuare. Ha cominciato a formattare il disco rigido. A video compare: Packard Bell Nec Master CD Program Formattando il disco rigido....abbiate pazienza formatting 4,118.19M. Arrivato a 11 percent completed è apparso: Format error... Mi chiedo: lo butto o c'è la possibilità di procedere in altro modo ?
Grazie Saluti Fabrizio
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Prova a formattarlo su un'altro pc o con l'utility di una live di Linux,scegliendo come file system il FAT 32.
|
|
|
Ci provo, grazie di cuore. Fabrizio
|
|
|
Salve, è possibile scaricare live di Linux e salvarlo su un DVD. Per poi formattare l'altro computer che ha windows 98 con l'utility di una live di Linux, scegliendo come file system il FAT 32 come suggerito.
Grazie Fabrizio
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Non si capisce se è una domanda o un affermazione
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Bertelli ha scritto:Salve, è possibile scaricare live di Linux e salvarlo su un DVD. Per poi formattare l'altro computer che ha windows 98 con l'utility di una live di Linux, scegliendo come file system il FAT 32 come suggerito. Grazie Fabrizio http://www.aiutamici.com/software?ID=80280
|
|
|
Salve, è possibile scaricare live di Linux e salvarlo su un DVD ? Per poi inserire il DVD nel computer che ha windows 98 con l'utility di una live di Linux, scegliendo come file system il FAT 32 come suggerito, per cercare di formattarlo.
Grazie
Fabrizio
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Bertelli ha scritto:Salve, è possibile scaricare live di Linux e salvarlo su un DVD ? Per poi inserire il DVD nel computer che ha windows 98 con l'utility di una live di Linux, scegliendo come file system il FAT 32 come suggerito, per cercare di formattarlo. Salve, puoi usare questa live, e usare Gparted per la formattazione.
|
|
Guest |