|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Vi presento il nuovo PortalWeb, che va a sostituire il precedente progetto Easy Portal http://www.aiutamici.com/ftp/PortalWeb/ alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 496
|
Col nuovo PotalWeb ho fatto una prova con i canali RAI: con Firefox ok, con Opera ok, con IE8 mi dice di installare Silverlight (l'avevo già installato per Easy Portal) e quando cerco di installarlo mi segnala che esiste già una versione più recente. Vorrei disinstallare da "installazione applicazioni" ma non è che poi avrò problemi con i browsers che vanno bene? Cosa mi consigli? Grazie
|
|
Iscritto dal : 1/26/2010 Posts: 682
|
Buon giorno Alfonso, mi inserisco per confermarti che anche per me con Firefox è ok tranne che per i canale meidaset, mi dice di aggiornare il flash player ma prima volevo chiederti se ' normale che appaia questa richiesta :
|
|
|
ascand2 ha scritto:Col nuovo PotalWeb ho fatto una prova con i canali RAI: con Firefox ok, con Opera ok, con IE8 mi dice di installare Silverlight (l'avevo già installato per Easy Portal) e quando cerco di installarlo mi segnala che esiste già una versione più recente. Vorrei disinstallare da "installazione applicazioni" ma non è che poi avrò problemi con i browsers che vanno bene? Cosa mi consigli? Grazie I link sono sempre gli stessi, ho spostato solo le pagine su aiutamici che adesso si aprono in una nuova finestra, a me non da problemi, prova a usare CCleaner per fare un po' di pulizzia, riavvia e riprova a vedere il sito. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
pinuccio53 ha scritto:Buon giorno Alfonso, mi inserisco per confermarti che anche per me con Firefox è ok tranne che per i canale meidaset, mi dice di aggiornare il flash player ma prima volevo chiederti se ' normale che appaia questa richiesta : Neanche con i canali Mediaset ho problemi di visualizzazione con Firefox o richiesta di installare aggiornamenti. Se dovete fare gli aggiornamenti plug-in fatelo dai siti originali, non fidatevi mai dei siti sconosciuti, comunque dai siti come la RAI non si possono prendere certo le fregature. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
|
|
Iscritto dal : 6/7/2008 Posts: 660
|
Ciao Alfonso con XP e Firefox funziona tutto benissimo anchio ho il problema segnalato da Pinuccio pero smanettando riesco a chiudere quella richiesta di aggiornamento Flah Player che chiede anche il numero di telefonino per inviare codice di attivasione ATTENZIONE perche sotto scritto piccolo è a pagamento.Tolta sta rogna anhe i canali mediaset si vedono bene..
|
|
|
Allora è un banner pubblicitario truffa, cosa faccio elimino i canali mediaset? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:ascand2 ha scritto:Col nuovo PotalWeb ho fatto una prova con i canali RAI: con Firefox ok, con Opera ok, con IE8 mi dice di installare Silverlight (l'avevo già installato per Easy Portal) e quando cerco di installarlo mi segnala che esiste già una versione più recente. Vorrei disinstallare da "installazione applicazioni" ma non è che poi avrò problemi con i browsers che vanno bene? Cosa mi consigli? Grazie I link sono sempre gli stessi, ho spostato solo le pagine su aiutamici che adesso si aprono in una nuova finestra, a me non da problemi, prova a usare CCleaner per fare un po' di pulizzia, riavvia e riprova a vedere il sito. Ho fatto quanto suggerito ma il risultato è sempre lo stesso. Siccome IE8 lo uso rarissime volte vuol dire che evito di aprire PortalWeb. Ciao
|
|
|
a.roselli ha scritto:Allora è un banner pubblicitario truffa, cosa faccio elimino i canali mediaset?
Proporrei di si. Altrimenti un bell'Avviso per segnalare la cosa. Ciao
|
|
|
I canali mediaset posso disattivarli e lo facio subito, ma per i canali rai non dare la colpa a PortalWeb, dai la colpa ai canali RAI, l'indirizzo e quello originale della RAI http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html?cid=PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195&channel=Rai 1#cid=PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195 entra dal canale principale http://www.rai.tv clicca su RAI 1 e avrai lo stesso indirizzo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ma figurati se do colpa a PortalWeb. E' la RAI che deve cambiare qualcosa ma se non lo ha fatto per tutte le lamentele ricevute vuol dire che ...... Ciao
|
|
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
Ho provato:funziona tutto. Rai, Mediaset, le radio ecc. Non mi chiede di installare plug-in.
Ho Vista e uso Crome.
Ciao.
|
|
|
Ho provato adesso anche io funziona tutto anche reti mediaset sparito il banner. Per vedere la diretta su reti mediaset basta cliccare su home. Saluti a tutti..
|
|
|
mariomina ha scritto: Ho provato adesso anche io funziona tutto anche reti mediaset sparito il banner. Per vedere la diretta su reti mediaset basta cliccare su home. Saluti a tutti.. Ma sui canali mediaset cliccando su Home, poi devi cliccare sui TG, non ci sono le dirette, confermi? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Scusa ma io sono vecchio e imbranato cerco di spiegarmi se vado su TV dirette i canali mediaset non ci sono sul gruppo sotto TG Notizie ci sono sulla prima pagina ci sono i TG se clicco su home vedo la prima notizia poi sotto ce scritto clicca qui per vedere la diretta ma è TG Com non TG5. Spero di non sbagliare e farti perdere tempo...
|
|
|
E infatti non ha nulla a che vedere con Rete4 Canale5 e Italia1, Tgcom24 l'ho già inserito Rete4 Canale5 e Italia1 che avevo inserito mostravano i banner pubblicitari, li ho tolti per evitare problemi ai visitatori non esperti. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Hai ragione OK capito. Ciao e buon lavoro.
|
|
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
ciao a tutti veramente una cosa molto bella questo portale un grazie a roselli , io vedo tutto molto bene. volevo chiedere se fosse possibile vedere anche la 7 che a me piace tanto. tante grazie ciao
|
|
Guest |