|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
da quando hanno iniziato a fare lavori di manutenzione sul tetto del palazzo in cui abito,non riesco più a vedere certi canali tipo la rai,oppure ce ne sono altri al loro posto.sono andato a controllare ed ho trovato l'antenna a terra sul tetto,l'ho raddrizzata ed a volte riesco a rivedere la rai e gli altri canali ma quando spengo la tv,alla riaccensione il problema si ripresenta.ho fatto l'aggiornamento automatico dei canali,l'aggiornamento del software in uso,ma nulla.può essere l'antenna danneggiata a causare questo problema?ho trovato la funzione reset però chiede il pin che non ho è un samsung lcd 40".sto pensando di chiamare il numero verde samsung lunedi' specificando il modello in uso.ma prima vorrei togliermi il dubbio sul fatto che possa essere l'antenna la causa di tutto ciò.grazie ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
E' sicuramente l'antenna, facendo i lavori non possono staccare l'antenna, se dici di averla trovata a terra qualcosa è successo, rivolgiti all'amministratore oppure bisogna chiamare l'antennista del palazzo, penso si tratti di antenna centralizzata.
|
|
|
ciao,il palazzo ha 28 abitazioni e le antenne sono circa la metà.io non me ne capisco ed ho attaccato l'antenna nella mia ignoranza alla ringhiera col fil di ferro sarà quella la causa dici?grazie
|
|
|
stanotte successa cosa strana.il televisore si è acceso da solo
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Se ho capito bene nel palazzo non c'è un unica antenna centralizzata ma ognuno ha la sua antenna personale che sono posizionate sul tetto. Il palazzo deve essere molto vecchio. Se è così le antenne sono personali e quindi devi chiamare un tuo antennista, solitamente gli antennisti hanno l'apparecchiatura che controlla quali canali arrivano nella tua zona e sanno anche sistemare il televisore, se la tua antenna è molto vecchia probabilmente sarà sa sostituire. Per queste situazioni è difficile da lontano dare dei consigli validi, bisognerebbe essere sul posto. Ciao
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
senza tante remore rivolgiti all'amministratore e pretendi che venga ripristinata la tua antenna come "ante lavori"....spese a carico di chi l'ha maldestramente rimossa.
|
|
|
ho letto che il problema della tv che si accende da sola,è comune ai samsung.bisogna resettarla..il problema è che non conosco il pin. comunque prima farò mettere antenna bene e poi al limite contatto la samsung
|
|
|
ultimo aggiornamento:messo antenna bene ed il problema persiste.alla riaccensione certi canali spariscono.se resetto dato che ho trovato il codice(0000),come mi devo comportare dopo?grazie
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Tamagon, hai messo il codice è dato l'ok? Dopodichè dovrai reimpostare le impostazioni e memorizzare i canali. Posta il modello della TV. Sul sito della Samsung ricordo che c'è qualcosa. Ciao
|
|
|
sulla tv dietro c'è scritto.modello le40r86bd(R). ciao
|
|
Iscritto dal : 12/28/2009 Posts: 234
|
Di solito, (se il codice è a 4 cifre) il codice è 0000 (quattro zeri)
|
|
|
kyron ha scritto:Di solito, (se il codice è a 4 cifre) il codice è 0000 (quattro zeri) si il codice è quello,ma dopo che ho resettato che faccio?
|
|
Iscritto dal : 12/28/2009 Posts: 234
|
Avvia la ricerca automatica.
|
|
|
ok,dei canali.per colore e simili ho scritto i valori su di un foglio per copiarli.
|
|
|
immesso ora il pin,mi è stato chiesto di premere i 4 tasti colorati in sequenza,poi apparsa scritta samsung seguita da opzione plug e play,ho fatto aggiornamento canali e software.ora l'ho spento e vedo se alla riaccensione il problema persiste.grazie mi aspettavo di trovare tutto in inglese però
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Tutto a posto?
|
|
|
telefonato oggi al numero verde,mi risponde una donna che dopo avermi chiesto il modello e i vari procedimenti che ho fatto,mi suggerisce di non aggiornare troppi canali perchè probabilmente il mio televisore non li supporta tutti. di staccare la presa dell'antenna dopo un tot di canali e di vedere che succede.in caso non ci riesco diceva di contattare un tecnico per aggiornare la tv.ho provato come dice lei a memorizzare meno di 100 canali ma alla riaccensione ,quelli che mi interessano non si vedono.ora sto provando a tentativi. cosa strana è che non riesco a resettarlo.dopo il pin ed i 4 tasti colorati mi chiede solo l'aggiornamento dei canali.quando invece la tv dovrebbe diventare in inglese come appena uscita di fabbrica.non so più cosa pensare,dato che pure un mio vicino di casa non vede più la tv.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
@tamagon fai una cosa vai sul tetto ti freghi l'antenna e la metti sul tuo balcone però fai attenzione .... legala stretta stretta in modo che non si muove più ! :O)
|
|
|
provato come detto dal numero verde,ho memorizzato circa 170 canali ed ora alla riaccensione rimane tutto inalterato.non ho ancora provato a vedere se si accende da solo durante la notte dato che mi alzo presto e non vorrei sorprese.se sostituisco antenna c'è il pericolo che debba nuovamente cercare il numero giusto di canali da memorizzare?grazie
|
|
Guest |