|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/8/2008 Posts: 85
|
salve, ho un notebook HP pavilion zd8000, ha un HD da 100gb una ram ddr2 da un gb e una cpu intel da 3 gb, la domanda che io vi pongo è questa: posso installare w7 su questo notebook facendo eventualmente qualche miglioria come ad es aumentare la ram e HD? attualmente ho istallato su questo computer w xp quanto posso aumentare di ram, posso mettere ram ddr3? scusate le molte domande e grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
archim69 ha scritto:salve, ho un notebook HP pavilion zd8000, ha un HD da 100gb una ram ddr2 da un gb e una cpu intel da 3 gb, la domanda che io vi pongo è questa: posso installare w7 su questo notebook facendo eventualmente qualche miglioria come ad es aumentare la ram e HD? attualmente ho istallato su questo computer w xp quanto posso aumentare di ram, posso mettere ram ddr3? scusate le molte domande e grazie Il mio PC ha 2 giga di RAM e 100gb di HD, se gira sul mio gira anche sul tuo. Per la RAM dovresti vedere sul manuale e anche per l'HD. No, non puoi mettere ram ddr3.
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Per vedere se supporta w7 usa QUESTO,mentre per vedere quanta ram puoi aumentare usa SIW lo trovi su aiutamici,sezione software.Ciao.
|
|
|
scusate il ritardo, vi ringrazio per i suggerimenti. ho usato SIW, dice che posso avere 4 giga di ram ma io (ho comprato una sim da due giga)ho tolto quella da 500 mb e ho messo quella comprata: in tutto 3 giga. bene sia SIW che il PC attraverso il pannello di controllo mi dice che ne riconosce 2. come è possibile? un'altra cosa, con una cpu da 3 giga e una ram da due w7 gira in modo scorrevole?
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
archim69 ha scritto:scusate il ritardo, vi ringrazio per i suggerimenti. ho usato SIW, dice che posso avere 4 giga di ram ma io (ho comprato una sim da due giga)ho tolto quella da 500 mb e ho messo quella comprata: in tutto 3 giga. bene sia SIW che il PC attraverso il pannello di controllo mi dice che ne riconosce 2. come è possibile? un'altra cosa, con una cpu da 3 giga e una ram da due w7 gira in modo scorrevole? Devi guardare sul manuale del PC. Sì, con 3 giga gira benissimo.
|
|
|
scusa, forse non mi sono spiegato bene. ci sono tre giga di ram ma il sistema me ne riconosce due. il manuale non specifica quanta ram sopporta la scheda madre
|
|
Guest |