|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/16/2003 Posts: 128
|
salve a tutti, all'improvviso l'hd è impazzito. win xp si riavviava in continuazione e allora ho pensato di fare un chkdsk /r per farlo ripartire. dopo averlo effettuato mi da va l'errore di NTLDR mancante. ho provveduto a copiarlo dal cd di windows, ma poi cmq non partiva. ora mettendo l'hd come slave su un altro pc, mi da solo quel file che io ho copiato ma non il contenuto. cosa strana però che le proprietà dell'hd mi dicono che una parte contiene dei file, cosa che realmente è. come posso farlo ripartire? o almeno accedere ai dati?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Per accedere ai dati prova con una live di Linux e dopo aver salvato i dati procedi ad una formattazione a basso livello dell'hd.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,270
|
Salve per la live di linux http://www.knoppix.it/Saluti
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
giancai ha scritto:. come posso farlo ripartire? o almeno accedere ai dati? Salve, in entrambi i casi, ti consiglio di usare parted magic. Scarica Parted magic , dopo aver masterizzato la ISO, ed aver avviato il CD, segui le istruzioni come in figura. Per ripristinare l'avvio, prova ad usare testdisk. Quest'ultimo serve a recuperare una partizione persa o danneggiata come nel tuo caso, se vuoi usarlo segui questa guida: unoFacci sapere.
|
|
Iscritto dal : 5/16/2003 Posts: 128
|
ho provato a seguire la guida, ma non ci sono riuscito. dopo che ho scelto il mio hd mi esce un elenco dove scegliere tra intel, efi, humax ecc.... quale scegliere? ho tentato di scegliere intel, e andando avanti mi da: la partizione incriminata con un * vicino, mentre la partizione dove acer di fabbrica mette il ripristino c'è una p. infatti quest'ultima mi fa accedere quando metto l'hd da 2 su un altro hd. come procedo?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Arrivato alla schermata delle partizioni, devi scegliere quick search, come viene spiegato nella guida. Se hai il CD di XP, la cosa sarebbe più semplice. Bye
|
|
Guest |