|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2000 Posts: 901
|
Sul portatile ho Vista e talvolta alla prima accensione alla mattina non si collega subito; le ho provate tutte ma bisogna spegnerlo (non riavviarlo) magari anche due volte. E' un probblema che magari non si ripropone per 10 giorni ma poi torna a intervalli irregolari. Preciso che l'access point funziona perfettamente perchè se collego un altro pc il problema non si pone mai. Qualche dritta ? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Prova a dare un indirizzo fisso al al portatile.
|
|
|
... come devo fare ??
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
chirone ha scritto:... come devo fare ?? Clicca sull'icona della tua connessione e apri il centro connessioni di rete,nel pannello clicca su connessione rete wireless. Nella finestra che si apre clicca su Proprietà quindi su Protocollo internet TCP\IPv4 e ancora su proprietà. Nella maschera metti la spunta su:Utilizzail seguente indirizzo IP. Alla voce Indirizzo IP metti quello del PC che sarà uguale all'indirizzo del router tranne l'ultima cifra.Ad esempio se l'indirizzo del tuo router è 192.168.0.1 l'indirizzo del pc sarà 192.168.1.2 Il subnet mask viene in automatico 255.255.ecc... Gatway predefinito metti l'indirizzo del router(lo trovi nelle istruzioni se non lo sai).Esempio:192.168.1.1 Nella seconda parte della scheda metti la spunta su Utilizza ia seguenti indirizzi server DNS Server DNS preferito metti l'indirizzo del router.Esempio 192.168.1.1 Server DNS alternativo lo lasci in bianco. Fatto questo vedi se il collegamento internet tiene. Un esempio: Uploaded with ImageShack.us"/>
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao chirone, inizia a fare queste prove : 1)posizionati nella traybar, e cliccando con il tasto destro sul monitor di centro connessioni, clicca su esegui diagnosi e ripristina; non dovesse dare il risultato sperato, apri centro connessioni di rete condivisioni, clicca su gestisci connessioni di rete, scegli la rete, e con il tasto destro, scegli disabilita,e successivamente riabilitala. 2) dovesse persistere, apri gestione dipositivi, seleziona la scheda wifi, proprietà, e andando su risparmio energetico, togli la spunta da consenti al computer di spegnere il dispositivo; 3)aggiorna il driver della scheda wifi. Prova e fai sapere.
|
|
|
rispondo prima a miticoalex ... perchè sarebbe la soluzione più semplice. - l'esegui diagnosi e ripristina funziona qualche volta si e qualche volta no, l'avevo già provato. - idem per il disabilita e abilita
Il terzo caso invece non lo conoscevo ed in effetti la casella era spuntata; adesso l'ho tolta. Se non dico più niente vuol dire che è tutto OK
altrimenti passerò alla soluzione proposta da wolfestein
In ogni caso vi farò sapere. intanto grazie.
|
|
|
...purtroppo è ricapitato. Tornando alla prima soluzione: io ho Fastweb con un access point US Robotics. Il pc fisso ha un indirizzo ip (rilevato da cmd/ipconfig), mentre il portatile con Vista ha l'ultimo numero diverso; solo che in quest'ultimo ho anche un protocollo ipv6, devo cambiare anche questo ?
|
|
|
Chirone, il driver della scheda lo hai aggiornato? In seconda battuta, prova a cambiare il canale radio del WI-FI. Inoltre, inizia a vedere alcune cose: 1) se hai impostato la password per la tua rete, ad esempio WPA2/AES, è probabile che questo non sia compatibile con le schede wifi più vecchie, magari reimposta in WPA; 2)controlla il protocollo wifi: per esempio per garantire che il segnale venga ricevuto dal schede più vecchie, impostalo su mixed (g & b) o automatico. Ciao
|
|
|
chirone ha scritto:Il pc fisso ha un indirizzo ip (rilevato da cmd/ipconfig), mentre il portatile con Vista ha l'ultimo numero diverso; solo che in quest'ultimo ho anche un protocollo ipv6, devo cambiare anche questo ? No, l'ipv6, lascialo perdere. L'ultimo numero, è normale che sia diverso.
|
|
|
Ho iniziato a cercare i driver aggiornati della scheda wifi:
intel(r) wireless wifi link 4965agn
ma la ricerca mi ha dato tanti di quei risultati che provando a scaricare qualcosa sono tutti .exe che di intel hanno poco....
|
|
|
chirone ha scritto:intel(r) wireless wifi link 4965agn
ma la ricerca mi ha dato tanti di quei risultati che provando a scaricare qualcosa sono tutti .exe che di intel hanno poco.... E' chiaro che sono degli exe. Se vuoi aggiornarli tramite utility INtel, allora vai qui, in caso contrario ti elenco i vari driver per i due tipi di architettura. Per vista a 32 BITIl primo include anche il software, il secondo è solo driver. Per vista a 64BITRicordo, che i driver si trovano anche sul sito del portatile. Serve altro? Ciao
|
|
|
Ho installato i nuovi driver, adesso vediamo se capita ancora. sempre grazie
|
|
|
Fai sapere se risolvi. Ciao
|
|
|
Non mi sono dimenticato di voi, solo che per adesso continua a funzionare tutto; ma prima di cantar vittoria aspetterei ancora una decina di giorni. Comunque vi farò sapere.
|
|
|
A questo punto direi proprio che il problema è risolto. Grazie ancora
|
|
|
Figurati. Felice che hai risolto.