|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/3/2012 Posts: 3
|
Salve a tutti. Premetto che non capisco nulla di CSS e poco di HTML.. ma credo che a questo punto ho bisogno di ricorrere a metodi avanzanti. Kompozer non mi viene incontro (è il programma che ho usato per costruire il sito). Il mio sito è questo : http://www.renovarestaura.it/Il mio problema è uno che spesso ricorre, eppure non riesco a venirne a capo. Si tratta della visualizzazione del sito, differente da computer a computer. Ho impostato la tabella a 1000 pixel come consigliato qui, per esempio, http://forum.aiutamici.com/yaf_topics50p6_Corso-Webmaster--FrontPage-e-Kompozer.aspx o altrove (guida pdf di aiutamici su kompozer), anzichè la percentuale. Ma lo sfondo, per esempio, un'immagine con due bande arancioni disegnate su sfondo giallo si presenta diversamente. Credo di essere a buon punto, ma questo problema è davvero impellente. Vi ringrazio anticipatamente! P.S. Si può risolvere il problema del carattere? Io ho impostato ''tunga'', ma credo che altrove sia ''times new roman''.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
metto un post corretto........
|
|
|
nel tag <body> cancella : background-color: rgb(255, 204, 51)
sotituisci : background-image: url(immagini/sfondo.png); con: background: #e5f418 url(immagini/sfondo.png) top center repeat-y;
se vuoi cambiare il font della nota cambia font-family: Tunga; con font: "Times New Roman";....io lo lascerei così
|
|
|
Grazie!!! Sono diventato deficente per un bel po' XDD
Davvero ti ringrazio. Ah cmq per il font, ci terrei a conservare una tipologia corsiva o un po' particolare. Me ne consigliereste qualcuna comune, facilmente reribile sulla maggior parte dei computer? Grazie anticipate ancora una volta
|
|
|
ad essere pignoli, per ripristinare il tuo (cioè il colore della 'sfondo.png') colore di sfondo occorre sostituire #e5f418 con #FFCC33. In quanto alla scelta dei font ti rimando a questo articolo. Vedo però che non hai modificato il sito......
|
|
|
ho fatto una prova con la sezione contatti :) Ora sto impostando difatti il colore.. anche se fra poco ceno hahaha
|
|
Iscritto dal : 4/6/2012 Posts: 8
|
ci terrei a conservare una tipologia corsiva o un po' particolare.
|
|
|
|
|
Guest |