|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Qualcuno mi fa il test delle stazioni radio con vari browser, mi servirebbero più risultati
In questa pagina ho iniziato a inserire le prime radio
http://www.easyportal.altervista.org/webradio.htm
Provato con IE8, Firefox e Opera, chiedono cosa fare, selezionate Aprilo con e cliccate Sfoglia
impostate un lettore predefinito
spuntate la casella per ricordare la scelta
e si aprirà il lettore predefinito
A me funziona con tutti e tre i browser senza problemi, voi che mi dite?
Se le risposte sono positive aggiungo a Easy Portal anche 500 stazioni radio italiane. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
|
Ehi, non c'è nessuno disposto a fare qualche test sulle radio? Ah già dimenticavo, siete tutti in vacanza :o) Buon anno a tutti, ci sentiamo nel 2012. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/7/2008 Posts: 660
|
A me funziona con firefox e VLC non con windows Media player. CIAO Buon Anno
|
|
|
mariomina ha scritto: A me funziona con firefox e VLC non con windows Media player. CIAO Buon Anno Ma perché hai impostato come predefinito VLC o proprio non funziona con Media Player neanche se lo selezioni? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Scusa Alfonso se rispondo i ritardo ho provato adesso selesionato Media Player FUNZIONA Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Ciao Alfonso, a me non consente selezioni, in pratica con FF parte automaticamente WMP e funziona.
Con IE8 appare la finestra con il logo di VLC che chiede se aprire o salvare il file; se apro si aziona VLC ma non va, se salvo e poi nell'iconcina salvata vado in apri con e do WMP funziona correttamente.
Ciao Alfo' e grazie per il lavoro che fai per noi.
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Con IE8 no problem, si apre WMP e via. Con Chrome anche. Qualche difficoltà con FF, ma uso gli altri due.
|
|
|
Poi faccio la guida per tutti i browser, si tratta solo di scegliere il programma predefinito e una volta scelto resta memorizzato, ecco perché a marignaro con firefox si apre subito il Media Player. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 1/26/2010 Posts: 682
|
Grande capo, provato con IE8 e WMP, funziona perfettamente. Grazie e ne aprofitto per augurare a te e a tutto lo staff un meraviglioso 2012. Mi raccomando, stanotte mangia e bevi poco perchè da domani ..... anzi ti concediamo un poco di riposo, da dopodomani devi ricominciare a pensare a tutti noi. Buon anno Alfonso. Pinuccio
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Ho adesso impostato come predefinito WMP che parte in automatico anche in IE8 e funziona bene.
Ma per VLC serve forse qualche settaggio particolare?
Riciao
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
Non uso VLC, forse si deve abilitare le estensioni ASX e M3U, prova a selezionarle nelle opzioni dei formati riconosciuti. Grazie per gli auguri Pinuccio53, ricambio e a te e a tutti gli amici di questo forum. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ho completato la lista delle Radio in lingua Italiane http://www.easyportal.altervista.org/webradio.htmInstallerò VLC impostandolo come player predefinito per constatare se è compatibile con tutti i Browser, ho provato con IE, Firefox, Opera, Chrome, Safari e Seamonkey, l'unico a non avere problemi con Media Player predefinito è Internet Explorer, gli altri sono compatibili con i formati M3U e ASX ma non digeriscono il formato MP3 come quello della RAI Per quanto riguarda il programma non ci sono problemi, usa il motore di Iternet Explorer, al limite da verificare se sul PC è impostato un player diverso da Media Player Intanto se vi va di continuare il test, controllate se si aprono i canali RAI con i vostri browser e player predefinito e fatemi sapere il risultato, più riscontri ho e meglio è. Buon Anno a tutti. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Radio Varie e Musica Classica si aprono tutte con VLC.. Radio RAI si apre solo Rai New24 e Rai Isoradio le altre 8 non si aprono pare chiedano plugin Quich Time. Era solo per informarti non perdere tempo a rispondermi perche non imparero mai Saluti e Buon Anno
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
|
|
Iscritto dal : 1/7/2009 Posts: 191
|
Test con Firefox (browser predefinito) Cliccando su Easy Portal non mi si apre la finestra di scelta "Apri con" e mi compare direttamente la schermata delle radio. Non tutte funzionano Uploaded with ImageShack.usLe stazioni successive in genere non funzionano ad eccezione di Radio Lecco Città Continental. Testy con Internet Explorer (browser predwfinito) Cliccando su Easy Portal mi compare, anche qui, la schermata delle radio. Selezionando una stazione qualsiasi si apre la finestra di "Dowload del file" con le tre opzioni Apri - Salva - Annulla. Cliccando su Apri si apre la finestra con un "tempo residuo stimato" lunghissimo ( es. 1 ora e 21 minuti). Spero che quanto segnalato possa rivelarsi utile al bellissimo progetto in fase di realizzazione.
|
|
|
Ti ringrazio per i dettagli nhsandro ma che lettore multimediale utilizzi come predefinito, con IE e Windows Media Player a me si aprono tutti i colegamenti. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 1/7/2009 Posts: 191
|
Come lettore predefinito uso VLC. Ora provo con WMP e poi ti dico.
|
|
|
Test su vecchio computer con XP e Firefox con Media player predifinito radio rai si apre solo Isoradio e Rai News24 le altre inizia il dowload e non finisce mai. Le altre funzionano tutte sia musica classica che Radio Varie non funzionano solo tre radio Kiss Kiss. Saluti
|
|
Guest |