Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Nuovo desk assemblato Opzioni
casorci
Inviato: Thursday, December 29, 2011 2:06:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
Eh si, mi sta venendo in mente, non so' perche' poi, la malsana idea di assemblarmi un pc da solo, magari col vostro aiuto, pur non capendoci nulla di elettronica in genere, ma l'idea che m'attizza e' quella di avere un'ottimo pc con i componenti che decido io, essendo compatibili certo, e non spendendo cifre esagerate. Vorrei stare nel range dei 400-500 euro massimo, tenendo conto che l'hd gia' ce l'ho (wd caviar green 500gb), alimentatore da 580w gia' ce l'ho, anche la scheda di rete e' nuova e la recupero, il masterizzatore gia' ce l'ho, e forse il case e' recuperabile, ma credo dipenda dalla scheda madre. Non sono un giocatore incallito ma vorrei un pc abbastanza in gamba, mi diletto con foto e video montaggio a volte, converto film vari per vederli sul lettore casalingo compreso a volte bluray ecc. Come processore vorrei stare su un i5 e per la scheda video avrei visto una AMD Radeon HD6770 1GB GDDR5. Il punto e' assemblare il tutto, quali difficolta' ci sarebbero? e come si fa a capire se due componenti sono incompatibili fra loro? e poi ho dimenticato le Ram, ma quelle me le consiglereste voi, grazie a chi mi vorra' dare qualche consiglioAngel
Sponsor
Inviato: Thursday, December 29, 2011 2:06:27 PM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, December 29, 2011 10:56:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,813
L'assemblaggio richiede solo un poco di accortezza specialmente nel montare processore e dissipatore.
In quanto al budget mi sembra un poco stretto per un i5,visto che ci devi prendere anche scheda madre,ram,scheda video,e alimentatore se l'attuale è sotto i 500watt,inoltre c'è da valutare se il case che hai è adatto alla nuova configurazione.
Vediamo se archangel riesce(se legge questo post)a farti una configurazione a buon prezzo.
P.S.Il WD Caviar green non supporta XP.
casorci
Inviato: Friday, December 30, 2011 12:06:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
Intanto ti ringrazio per la risposta, comunque l'alimentatore e' da 580w, dovrebbe bastare, e il SO e' windows 7, quindi dovrei salvare alimentatore, HD, scheda di rete e forse il case ma non so' quest'ultimo da cosa dipende
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.