Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Una curiosita Opzioni
stelly
Inviato: Saturday, December 24, 2011 7:11:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Vi pongo questa domandina a cui non so dare una risposta
Ho comperato in un negozio Fnac il programmino grafico Photoshop element 10 , arrivata a casa l'ho installato nel PC,un portatile HP nuovo con sistema operativo seven h. premium, al momento dell'installazione mi chiede di inserire il codice, lo inserisco, completo l'installazione, ma quando apro il programma, sorpresa sorpresa, mi dice che è un trial con validità 30 gg e mi chiedono di reinserire il codice se voglio passare alla versione definitiva,cosa che chiaramente faccio subito, ma al termine mi dicono che il codice non è valido per questo prodotto.
Allora lo disinstallo, pensando ad un mio errore ,lo reinstallo,ma niente tutto come prima
Per curiosità lo installo anche nel PC fisso con sistema operativo XP 3 e tutto va a buon fine il codice viene riconosciuto.
A questo punto penso che sia un problema del portatile, ma non so dare una spiegazione, voi ci capite qualcosa?
La cosa mi dispiace perchè lo avevo comperato proprio per il portatile
C'è un sistema per risolvere? visto che il programma dovrebbe(a questo punto uso il condizionale) come scritto nelle istruzioni d'uso essere compatibile anche con Seven
GRazie e buona vigilia
Sponsor
Inviato: Saturday, December 24, 2011 7:11:13 PM

a.roselli
Inviato: Saturday, December 24, 2011 8:58:59 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Adobe Photoshop Elements 10 costa 85 euro, la versione aggiornamento 70 euro, quando hai speso per il programma che hai acquistato?

Visto che sul fisso funziona, il portatile deve avere qualcosa che non va, hai installato un programma antivirus?

alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Sunday, December 25, 2011 2:42:21 PM

Iscritto dal : 12/18/2005
stelly ciaoo

Non a me ma ad un mio amico è capitato +/- la stessa cosa con altro programma. Ha portato il programma acquistato ed il portatile presso il negozio che l'ha venduto il programma e loro hanno risolto il problema. Come....non lo so ma penso che ne valga la pena.

by
stelly
Inviato: Sunday, December 25, 2011 6:51:08 PM

a.roselli ha scritto:
Adobe Photoshop Elements 10 costa 85 euro, la versione aggiornamento 70 euro, quando hai speso per il programma che hai acquistato?

Visto che sul fisso funziona, il portatile deve avere qualcosa che non va, hai installato un programma antivirus?

Ciao Alfonso, il programma l'ho pagato 89,90 €
e si ho installato l'antivirus AVG

Il PC portatile è a 64 bit, forse dipende da questo?
stelly
Inviato: Sunday, December 25, 2011 6:51:57 PM

edvige ha scritto:
stelly ciaoo

Non a me ma ad un mio amico è capitato +/- la stessa cosa con altro programma. Ha portato il programma acquistato ed il portatile presso il negozio che l'ha venduto il programma e loro hanno risolto il problema. Come....non lo so ma penso che ne valga la pena.

grazie Edvige,Martedi proverò

ciaooo
a.roselli
Inviato: Sunday, December 25, 2011 7:47:43 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ma no, non dipende dal 64 bit, è un programma recente deve funzionare per forza, prova a fare come dice l'amica Edvige.

Buon Natale ad entrambe.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

miticoalex
Inviato: Sunday, December 25, 2011 8:35:30 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao stelly; io proverei in questo modo:

1)lascia la linea attiva, probabilmente il software necessità di collegarsi con il server per la convalida;

2)dovesse fallire, lancia il programma come amministratore(click destro, esegui come amministratore), dopodiché inserisci il codice.

Perchè ti consiglio questo; perchè le chiavi del prodotto, spesso vengono registrate nel registro di sistema, e così facendo,

si agevolerebbe la scrittura di tal dato nel registro.

Ciao

stelly
Inviato: Sunday, December 25, 2011 8:54:04 PM

miticoalex ha scritto:

1)lascia la linea attiva, probabilmente il software necessità di collegarsi con il server per la convalida;

2)dovesse fallire, lancia il programma come amministratore(click destro, esegui come amministratore), dopodiché inserisci il codice.

Perchè ti consiglio questo; perchè le chiavi del prodotto, spesso vengono registrate nel registro di sistema, e così facendo,

Ciao

grazie Mitico, domani provo con il tuo sistema e se non risolvo mi rivolgo al negozio
Grazie mille a tutti e ancora buon Natale
epipactis
Inviato: Sunday, December 25, 2011 9:07:28 PM

Iscritto dal : 3/11/2009
miticoalex ha scritto:

Ciao

Avendo installato PS Elements molte volte, so per certo che non c'è bisogno del server per la convalida. Sinceramente le ragioni per cui Stelly non riesca a superare il blocco della convalida del serial number rimangono misteriose. Io farei un ripristino del sistema ad una data immediatamente precedente al momento della prima installazione.
stelly
Inviato: Monday, December 26, 2011 12:09:37 AM

epipactis ha scritto:
miticoalex ha scritto:

Ciao

Avendo installato PS Elements molte volte, so per certo che non c'è bisogno del server per la convalida. Sinceramente le ragioni per cui Stelly non riesca a superare il blocco della convalida del serial number rimangono misteriose. Io farei un ripristino del sistema ad una data immediatamente precedente al momento della prima installazione.

Ho provato sia il tuo sistema che quello di mitico, niente da fare il problema rimane. non mi resta che attendere Martedi e portarlo in negozio,non so che pensare, solo che il PC l'ho comperato in un negozio e il programma in un altro
Notte a tutti e grazie
edvige
Inviato: Tuesday, January 03, 2012 10:29:37 AM

Iscritto dal : 12/18/2005
@ stelly

Non so se hai risolto il problema spero di si, ma non ho proseguito la lettura di questo thread e mi scuso.
Volevo aggiungere che è nel negozio dove hai acquistato il programma che devi andare per prima perchè se non ti funzionassero altri programmi credo dipenda dal tuo pc ma solo questo deve sicuramente essere qualche blocco nel programma stesso.

Mi auguro che però tu abbia risolto alla grande.
Ciaooo

by
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme