Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sostituire vecchia scheda video ATI RADEON 9250 con quale? Opzioni
cadrys
Inviato: Friday, December 23, 2011 10:03:47 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/1/2000
Posts: 3
Un saluto a tutti; vorrei sostituire la mia vecchia scheda video ATI RADEON 9250 e prima di prendere qualcosa di sbagliato preferisco chedere a voi.
Il mio pc è sicuramente datato ma per quello che faccio va piu' che bene per cui per ora preferisco non cambiarlo ma limitarmi ad apgradare quello che è possibile.
Non lo uso per giocare ma solo per andare su internet e fare qualche lavoretto di montaggio video. Queste sono le caratteristiche:
main board: ASUS K8V-XSE
processore: AMD SEMPRON 3000+
ram: DDR1 2GB
alimentatore: 400w
Voi quale scheda video mettereste per massimizzare il tutto?
Grazie ancora a quanti risponderanno e Buone Feste a tutti
Sponsor
Inviato: Friday, December 23, 2011 10:03:47 AM

 
kaiman
Inviato: Friday, December 23, 2011 12:29:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
cadrys ha scritto:
Un saluto a tutti; vorrei sostituire la mia vecchia scheda video ATI RADEON 9250 e prima di prendere qualcosa di sbagliato preferisco chedere a voi.
Il mio pc è sicuramente datato ma per quello che faccio va piu' che bene per cui per ora preferisco non cambiarlo ma limitarmi ad apgradare quello che è possibile.
Non lo uso per giocare ma solo per andare su internet e fare qualche lavoretto di montaggio video. Queste sono le caratteristiche:
main board: ASUS K8V-XSE
processore: AMD SEMPRON 3000+
ram: DDR1 2GB
alimentatore: 400w
Voi quale scheda video mettereste per massimizzare il tutto?
Grazie ancora a quanti risponderanno e Buone Feste a tutti


Secondo me ti andrebbe bene anche questa:

http://www.wireshop.it/sapphire-hd3450-512mb-ddr2-agp-11160-01-20r/ref_tro/

Commenta:
Voi quale scheda video mettereste per massimizzare il tutto?

Con quella sopra risolvi bene il problema di sostirìtuzione. BIsognerebbe sapere cosa intendi per massimizzare.
cadrys
Inviato: Friday, December 23, 2011 12:34:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/1/2000
Posts: 3
intendo solo avere buone prestazioni sul trattamento di video anche in hd
kaiman
Inviato: Friday, December 23, 2011 1:06:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
cadrys ha scritto:
intendo solo avere buone prestazioni sul trattamento di video anche in hd


Per il trattamento dei video in HD non basta soltanto una modesta scheda video. Hai chiesto di sostituire quella attuale ed io ti ho proposto quella nel link ma ce ne sono molte altre simili.
Hai detto, inoltre, che il PC è leggermente datato quindi, con una modesta scheda video nuova avrai le prestazioni, forse, leggermente maggiori ma non più di tanto.
cadrys
Inviato: Friday, December 23, 2011 3:52:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/1/2000
Posts: 3
Bene x quella che mi hai consigliato. Premetto che già ora faccio montaggi di video fatti in hd con la videocamera (usando cyberlink PowerDirector) ma per Natale volevo regalarmi qualcosa di piu'. Se dovessi chiederti quale sarebbe la scheda che in base al mio sistema potrebbe darmi il massimo possibile?
wolfestein
Inviato: Friday, December 23, 2011 11:25:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,813
cadrys ha scritto:
Bene x quella che mi hai consigliato. Premetto che già ora faccio montaggi di video fatti in hd con la videocamera (usando cyberlink PowerDirector) ma per Natale volevo regalarmi qualcosa di piu'. Se dovessi chiederti quale sarebbe la scheda che in base al mio sistema potrebbe darmi il massimo possibile?

Questa è il massimo per schede madri con AGP ma non è che con una scheda grafica più potente di quella consigliata da kaiman in un pc come il tuo ti porti un gran guadagno.
Per l'elaborazione video ram,processore e spazio su hd sono i requisiti più importanti.
cbbusto
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 3:20:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Concordo con wolfe.
Se parli di montaggi video in HD, non conta solo la scheda video ma anche il processore, con un SEMPRON 3000+
ci fai poco, io ho una Radeon 9600 Pro e faccio fatica a fare editing di normali video. Spesa inutile.
archangel256
Inviato: Thursday, January 05, 2012 6:38:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Quoto, spesa inutile, la scheda video non influisce quasi per nulla nei processi di editing video (escludendo alcuni software pensati appositamente per sfruttare le tecnologie Nvidia CUDA e Ati Stream). Piuttosto metti da parte qualche soldo e comprati un quad core economico e 8GB di ram, vedrai che bel salto prestazionale.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.