|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/21/2011 Posts: 8
|
salve a tutti mi sono appena iscritto, spero di non sbagliare posto x chiedere consigli, dovrei comprare un notebook con scheda dedicata, ma quando guardo le caratteristiche del notebook non trovo scritto se la scheda video è dedicata o integrata, c'è qualche modo x scoprire dalle caratteristiche che mettono scritto che scheda abbia il notebook? grazie saluti
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/9/2011 Posts: 430
|
lele69 ha scritto:salve a tutti mi sono appena iscritto, spero di non sbagliare posto x chiedere consigli, dovrei comprare un notebook con scheda dedicata, ma quando guardo le caratteristiche del notebook non trovo scritto se la scheda video è dedicata o integrata, c'è qualche modo x scoprire dalle caratteristiche che mettono scritto che scheda abbia il notebook? grazie saluti Con Everest, lo installi, lo lanci e vedi cosa hai nel computer. http://www.xnavigation.net/view/467/everest/ultimate/edition/download.html
|
|
|
quindi dovrei guardare dietro il notebook prima di prenderlo x vedere se è dedicata? grazie tante della tua tempestività
|
|
|
lele69 ha scritto:quindi dovrei guardare dietro il notebook prima di prenderlo x vedere se è dedicata? grazie tante della tua tempestività Se è un notebook è probabile che sia integrata. Rari notebook hanno la scheda video dedicata.
|
|
|
grazie tante
|
|
Iscritto dal : 1/12/2010 Posts: 516
|
lele69 ha scritto:quindi dovrei guardare dietro il notebook prima di prenderlo x vedere se è dedicata? grazie tante della tua tempestività Se il notebook è chiuso non puoi vedere se la scheda video è integrata o meno XD Più che altro, quando lo acquisti leggi bene le caratteristiche tecniche o chiedi, dovrebbe esserci scritto se la memoria video è condivisa o dedicata (ovviamente dedicata è meglio, altrimenti la gpu per funzionare "sottrae" memoria RAM al sistema).
|
|
|
ma nelle caratteristiche la maggioranza delle volte non ce scritto se è dedicata, e quindi non riesco a capire se è dedicata, mi sa che l'unico modo è quello di chiedere a quello del centro commerciale vero? grazie
|
|
|
lele69 ha scritto:ma nelle caratteristiche la maggioranza delle volte non ce scritto se è dedicata, e quindi non riesco a capire se è dedicata, mi sa che l'unico modo è quello di chiedere a quello del centro commerciale vero? grazie Mi sa tanto che sia la soluzione migliore. Come ti ho gia detto pochi notebook hanno a bordo la SV che non sia parte integrante della scheda madre. Detto questo viene spontaneo pensare che, fino a prova contraria, la tua sia una SV integrata e non dedicata.
|
|
|
io ho un pc fisso e la scheda è integrata, ma siccome devo comprare anche un notebook mi hanno consigliato di prenderla con la scheda dedicata che è migliore
|
|
|
lele69 ha scritto:io ho un pc fisso e la scheda è integrata, ma siccome devo comprare anche un notebook mi hanno consigliato di prenderla con la scheda dedicata che è migliore In questo caso, per il notebook, devi chiedere al venditore al momento dell' acquisto come lo vuoi questo PC.
|
|
|
grazie
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Oggi sono molti i notebook con grafica dedicata, che è chiaramente indicata, con processori di ultima generazione come gli Intel serie i, QUI trovi una scelta.
|
|
|
grazie
|
|
Guest |