|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/11/2011 Posts: 140
|
ciao,ho un driver nelle schede di rete che fra l altro non so nemmeno da dove venga,che ha il punto esclamativo . la navigazione mi va lenta,penso che sia colpa sua.... comunque ho fatto questi tentativi seguendo le varie discussioni ma non è servito a nulla: 1) ho disinstallato il driver e ho riavviato per il riconoscimento-(esito negativo) 2)ho tentato di aggiornarlo (negativo mi dice che è gia aggiornato) 3) ho installato 2 o 3 di quei programmi freeware per aggiornare i driver (nulla da fare) non so se si vedrà,comunque questa è una schermata del mio problema,assistetemi grazie... attendo istruzioni http://imageshack.us/photo/my-images/18/driver333.jpg/
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Verifica se all'acquisto del pc ti hanno dato il disco dei drivers, ma sarà difficile. Vai QUI e prova a scaricare i drivers dal sito della Realtek, i proverei prima quelli alla prima riga " Vista and WinServer 2008 Driver" e se non funzionano i drivers della quarta riga " Vista and WinServer 2008 Auto Installation Program (SID:1477674)". Fai sapere.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve kikkas93 , e benvenuta. Il PC in questione, è un toshiba, o fisso di marca? In tal caso, i driver dovresti averli sul CD eventualmente datoti al momento dell'acquisto, oppure li trovi sul sito del prodotto. Se non ne ricavi nulla, Apri gestione dispositivi, posizionati sulla periferica incriminata, click destro su proprietà, vai su dettagli, e dal menu a tendina scorri sino a ID hardware, e copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_ 8086&DEV_ 27DC , ed incollali qui. Ciao
|
|
|
EDIT: mi pare che tu possegga questo notebook, vero? Sul sito, è disponibile solo un'utilità per fare gli aggiornamenti, prova con quello.
|
|
|
crilupa ha scritto:Verifica se all'acquisto del pc ti hanno dato il disco dei drivers, ma sarà difficile. Vai QUI e prova a scaricare i drivers dal sito della Realtek, i proverei prima quelli alla prima riga " Vista and WinServer 2008 Driver" e se non funzionano i drivers della quarta riga " Vista and WinServer 2008 Auto Installation Program (SID:1477674)". Fai sapere. sono andato in quel sito,ma non so esattamente cosa devo scaricare...... e cmq a me sembra che quelli che dici tu sono driver per la scheda audio,io non ho problemi audio ma problemi della scheda di rete crilupa.
|
|
|
miticoalex ha scritto:EDIT: mi pare che tu possegga questo notebook, vero? Sul sito, è disponibile solo un'utilità per fare gli aggiornamenti, prova con quello. grazie per il benvenutano,io ho un HP dv-6000 con windows vista home premium 32bit,e purtroppo la persona che mel ha regalato non mi ha dato il cd,se no era gia risolto... comunque questo è quello che mi hai chiesto? file driver: C:\Windows\system32\DRIVERS\tunnel.sys fornitore: Microsoft Corporation versine file: 6.0.6001.18000 (longhom_rtm.080118-1840) descrizione dispositivo: Microsoft ISATAP Adapter ID hardware: *ISATAP Servizio: tunnel classe dispositivo: Net GUID classe dispositivo: {4d36e972-e325-11ce-bfc1-08002be10318} Chiave driver: {4d36e972-e325-11ce-bfc1-08002be10318}\0018 conig flags: 00000000 produttore: Microsoft nome descrittivo: isatap.{003B32C5-5481-4032-8E86-C431AB863284} nome oggetto dispositivo fisico: \Device\00000005 capacità: 00000000 enumeratore: ROOT stato DevNode: 01802401 DN_ROOT_ENUMERATED DN_HAS_PROBLEM DN_DISABLEABLE DN_NT_ENUMERATOR DN_NT_DRIVER codice problema: 0000001F padre: HTREE\ROOT\0 nome sicuro nodo driver: nettun.inf:Microsoft.NTx86:ISATAP.ndi:6.0.6002.18005:*isatap data: 21/06/2006 programma di installazione classi: NetCfgx.dll,NetClassInstaller provider delle pagine proprietà classe: NetCfgx.dll,NetPropPageProvider percorso icona classe: %systemroot%\system32\setupapi.dll,-5 coinstallatori classe: nci.dll,NciDeviceInstall wlaninst.dll,WlanDeviceClassCoInstaller
|
|
|
kikkas93 ha scritto: grazie per il benvenuta no,io ho un HP dv-6000 con windows vista home premium 32bit,
Kikkas, quello che ti ho postato io, non è l' HP dv-6000 ?? Poi io avevo chiesto tutt'altro. Apri gestione dispositivi, posizionati sulla periferica incriminata, click destro su proprietà, vai su dettagli, e dal menu a tendina scorri sino a ID hardware, e copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_ 8086&DEV_ 27DC , ed incollali qui. Ciao
|
|
|
alex,io purtroppo non sono assolutamente esperta in queste cose,io ho il pc da poco... fino a 20 giorni fa navigavo col cell quindi devi essere piu comprensivo. io ti ho copiato tutto quello che mi appariva nel menu a tendina che mi hai chiesto,non ci sono le voci che mi hai scritto,poi sul sito che mi hai postato non ho la minima idea di cosa devo scaricare,scusami ma ho bisogno di qualche spiegazione in piu. grazie
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
No sono i drivers della schrìeda di rete non audio. Prova a scaricare "Vista and WinServer 2008 Driver" cliccando su CN1, decomprimi, vai sulla schermata che hai postato, l'ulima riga "scheda NIC Fast ethernet PCI ecc" clicca con il dx, aggiorna i drivers e vai a selezionare la cartella che hai decompresso e vedi se sono i drivers giusti.
|
|
|
kikkas93 ha scritto:scusami ma ho bisogno di qualche spiegazione in piu. Non c'è problema kikkas93, vediamo cosa possiamo fare :-) Comunque, per la lentezza che riscontri, non dovrebbe centrare niente quel dispositivo non funzionante, almeno qui viene specificato questo. Ti consiglio di fare una scansione completa con questo software, metti in quarantena quello che trova, dopodiché lancia questo,(su vista, click destro su esegui come amministratore) copia il log che rilascia. Entrambi i log rilasciati, postali nella sezione sicurezza virus, specificandone il problema riscontrato. Ciao
|
|
|
crilupa ha scritto:No sono i drivers della schrìeda di rete non audio. Prova a scaricare "Vista and WinServer 2008 Driver" cliccando su CN1, decomprimi, vai sulla schermata che hai postato, l'ulima riga "scheda NIC Fast ethernet PCI ecc" clicca con il dx, aggiorna i drivers e vai a selezionare la cartella che hai decompresso e vedi se sono i drivers giusti. fatto,dopo 2 secondi mi dice che il dispositivo è gia aggiornato e il triangolo non scompare nemmeno al riavvio.
|
|
|
miticoalex ha scritto:per la lentezza che riscontri, non dovrebbe centrare niente quel dispositivo non funzionante, almeno qui viene specificato questo. Ti consiglio di fare una scansione completa con questo software, metti in quarantena quello che trova, dopodiché lancia questo,(su vista, click destro su esegui come amministratore) copia il log che rilascia. Entrambi i log rilasciati, postali nella sezione sicurezza virus, specificandone il problema riscontrato. Ciao fatto,ho letto l articolo ma non ci ho c apito granche... forse dice che anche se quel coso non funziona non influenza la navigazione,ma io comunque non ho l ADSL...vabè,ora attendo questi due log e faccio il nuovo post,se vuoi analizzarli anche tu li troverai nella sezione dei virus. ciao
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Se non hai il disco di ripristino e se non lo hai mai fatto, vai nel menu START - TUTTI I PROGRAMMI - GESTIONE RIPRISTINO - Creazione supporto di ripristino Qui puoi masterizzare il DVD per ripristinare il sistema nel caso si danneggi, potrebbero essere necessari più dischi DVD vuoti Se la voce non esiste puoi richiedere il DVD di ripristino HP a pagamento da questa pagina, costo 40 euro. Il CD di ripristino contiene la copia originale di windows, senza la quale non puoi rirpistinare il computer in caso di problemi, ricordo che una copia completa di Windows costa oltre 200 euro, quindi se non hai la copia ti conviene acquistare il CD dalla HP che contiene anche tutti i driver per il tuo PC. Nel caso di ripristino con il disco originale HP, il PC torna come era al momento dell'acquisto, provvedi a fare le copie di riserva dei tuoi dati su un disco esterno prima di fare il ripristino. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Se non hai il disco di ripristino e se non lo hai mai fatto, vai nel menu START - TUTTI I PROGRAMMI - GESTIONE RIPRISTINO - Creazione supporto di ripristino Qui puoi masterizzare il DVD per ripristinare il sistema nel caso si danneggi, potrebbero essere necessari più dischi DVD vuoti Se la voce non esiste puoi richiedere il DVD di ripristino HP a pagamento da questa pagina, costo 40 euro. Il CD di ripristino contiene la copia originale di windows, senza la quale non puoi rirpistinare il computer in caso di problemi, ricordo che una copia completa di Windows costa oltre 200 euro, quindi se non hai la copia ti conviene acquistare il CD dalla HP che contiene anche tutti i driver per il tuo PC. Nel caso di ripristino con il disco originale HP, il PC torna come era al momento dell'acquisto, provvedi a fare le copie di riserva dei tuoi dati su un disco esterno prima di fare il ripristino. ho gia un disco di ripristino,ma come gia ho detto ho un problema con il laser del lettore dischi e non mi danno i soldi per ripararlo. comunque io ho controllato nel menu START - TUTTI I PROGRAMMI - GESTIONE RIPRISTINO non esiste ho provato anche questo sito consigliato ma non ho risolto nemmeno lì... ho anche questo post quì su aiutiamoci se volete darci un occhiata.
|
|
|
kikkas93 ha scritto:alex,io purtroppo non sono assolutamente esperta in queste cose,io ho il pc da poco... fino a 20 giorni fa navigavo col cell quindi devi essere piu comprensivo. io ti ho copiato tutto quello che mi appariva nel menu a tendina che mi hai chiesto,non ci sono le voci che mi hai scritto,poi sul sito che mi hai postato non ho la minima idea di cosa devo scaricare,scusami ma ho bisogno di qualche spiegazione in piu. grazie Va beh! Vediamo se riusciamo a risalire al tipo di dispositivo difettoso: apri gestione dispositivi dopo, click destro sulla periferica con il punto giallo, e clicca su proprietà, e come in figura, seleziona ID hardware: infine copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_ 8086&DEV_ 27DC , ed incollali qui. Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto:kikkas93 ha scritto:alex,io purtroppo non sono assolutamente esperta in queste cose,io ho il pc da poco... fino a 20 giorni fa navigavo col cell quindi devi essere piu comprensivo. io ti ho copiato tutto quello che mi appariva nel menu a tendina che mi hai chiesto,non ci sono le voci che mi hai scritto,poi sul sito che mi hai postato non ho la minima idea di cosa devo scaricare,scusami ma ho bisogno di qualche spiegazione in piu. grazie Va beh! Vediamo se riusciamo a risalire al tipo di dispositivo difettoso: apri gestione dispositivi dopo, click destro sulla periferica con il punto giallo, e clicca su proprietà, e come in figura, seleziona ID hardware: infine copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_ 8086&DEV_ 27DC , ed incollali qui. Ciao fatto il risultato è sempre questo
|
|
Guest |