|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/5/2010 Posts: 5
|
Salve, ho acquistato un hp pavillon dv7 che ha le seguenti caratteristiche principali: Windows® 7 Home Premium autentico 64 Processore: Intel® Coreâ„¢ i5-2430M Memoria, standard: 6 GB di DDR3 Descrizione disco rigido: SATA da 500 GB (7200 rpm) Grafica: AMD Radeon HD 6490M (1 GB di GDDR5 dedicata)
sono preoccupato per quello che può accadere navigando in internet e vi chiedo un consiglio su quale combinazione antivirus, antispyware, firewall etc utilizzare. al momento ho installato avast antivirus e sto usando windows defender.
grazie mille
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Il mio consiglio è quello di utilizzare l'antivirus della Microsoft MSE ottimo sw che funge anche da antispyware e antimalware, come firevall va benissimo quello di Seven, non occorre altro se non porre molta attenzione durante la navigazione. Visto che hai un nuovo pc ti consiglio vivamente di fare l'immagine di riserva del sistema così sei al sicuro. Leggi QUI trovi la guida del ns webmaster. Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/1/2010 Posts: 402
|
cbbusto ha scritto:Il mio consiglio è quello di utilizzare l'antivirus della Microsoft MSE ottimo sw che funge anche da antispyware e antimalware, come firevall va benissimo quello di Seven, non occorre altro se non porre molta attenzione durante la navigazione. Visto che hai un nuovo pc ti consiglio vivamente di fare l'immagine di riserva del sistema così sei al sicuro. Leggi QUI trovi la guida del ns webmaster. Ciao Io che ho XP, con MSE e Outpost Firewall dovrei essere tranquillo giusto? Vorrei sapere quindi se posso eliminare Superantispyware e Spybot... Ho inoltre installato VirIt (per eliminare n virus non rilevato da MSE) siccome non crea conflitti con MSE lo lascio o lo tengo? Una scansione con VirIt mi ha permesso di individuare 2 virus che MSE non aveva riconosciuti... Tuttavia so che si dovrebbe evitare di tenere 2 AV giranti sulla stessa macchina...
|
|
Iscritto dal : 12/9/2011 Posts: 430
|
andread81 ha scritto:cbbusto ha scritto:Il mio consiglio è quello di utilizzare l'antivirus della Microsoft MSE ottimo sw che funge anche da antispyware e antimalware, come firevall va benissimo quello di Seven, non occorre altro se non porre molta attenzione durante la navigazione. Visto che hai un nuovo pc ti consiglio vivamente di fare l'immagine di riserva del sistema così sei al sicuro. Leggi QUI trovi la guida del ns webmaster. Ciao Io che ho XP, con MSE e Outpost Firewall dovrei essere tranquillo giusto? Vorrei sapere quindi se posso eliminare Superantispyware e Spybot... Superantispyware lo terrei, è uno dei migliori sulla piazza.Ho inoltre installato VirIt (per eliminare n virus non rilevato da MSE) siccome non crea conflitti con MSE lo lascio o lo tengo? Una scansione con VirIt mi ha permesso di individuare 2 virus che MSE non aveva riconosciuti... Tuttavia so che si dovrebbe evitare di tenere 2 AV giranti sulla stessa macchina... Commenta:Ho inoltre installato VirIt (per eliminare n virus non rilevato da MSE) siccome non crea conflitti con MSE lo lascio o lo tengo? Purchè non siano entrambi in real-time. Commenta:Tuttavia so che si dovrebbe evitare di tenere 2 AV giranti sulla stessa macchina. Vero. Per evitare conflitti è meglio avere solo MSE in real-time mentre Virit e Superantispyware li puoi usare/utilizzare all' occorrenza.
|
|
Guest |