Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Office 2007, veriifica di compatibilità. Opzioni
pacificobis
Inviato: Sunday, December 04, 2011 8:59:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Gent.mi,

ho notato e gradirei risolvere (se è possibile), un problema con la Vostra gradita esperienza sul S.O. Windows 7 Utimate 64 bit.
Ho installato anche la virtualizzazione con il programma VMware 8. Entrambi funzionano a perfezione.

Con l'Excel 2007, ho regolarmente creato delle pagine di contabilità che oltre a contenere delle celle numeriche, hanno delle celle che contengono scritte.

Al momento di salvare, ed ogni volta, in formato XLS, mi esce una finestra: Microsoft Office Excel - Verifica compatibilità....

All'Opzioni dell'excel al salvataggio, ho evidenziato sia: Cartella di lavoro di Excel 97 - 2003 (*.xls) e Cartella di lavoro di Excel 5.0/95 (*.xls).

Non ho avuto nessun problema con altri file di contabilità, tutti salvati con excel 2007 e l'estensione XLS, solo con questo foglio ho problemi.

Gradirei che sia salvato in XLS per il semplice motivo che il foglio dovrebbe essere salvato su una pen driver e spostato su un'altro pc che ha l'office non aggiornato.

Ringrazio della gradita collaborazione, saluto.

Domenico.
Sponsor
Inviato: Sunday, December 04, 2011 8:59:58 PM

a10n11
Inviato: Monday, December 05, 2011 9:48:51 AM

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
vedi Qui
saluti
Giap

pacificobis
Inviato: Monday, December 05, 2011 10:11:33 PM

Gent.mo Giap,

ringrazio della gentilezza, ho risolto con la eliminazione della spunta dalla casella "Verifica compatibilità al salvataggio della cartella di lavoro".

Ho riscontrato un incoveniente nel pomeriggio e gradirei se è possibile alla eliminazione.

Ho creato delle pagine di contabilità avente la prima l'intestazione della società tutto OK.

Il lavoro l'ho fatto con un monitor da 20 pollici tutto centrato. Quando l'ho portato ed inserito al pc avente il monitor più grande del mio un disastro, le pagine non erano centrate rispetto al mio monitor.

La domanda: vi è la possibilità di avere sempre al centro? qualunque monitor sia dal Notebook ai monitor da 22-25"?

Anticipatamente ringrazio.

Domenico.
a10n11
Inviato: Tuesday, December 06, 2011 10:10:02 AM

salve
questo dipende dalla diversa risoluzione dei monitor.
Cosa contiene il tuo file Forme di disegno oppure Userforms? Si potrebbe applicare una macro che adatta gli oggetti
al tipo di risoluzione del monitor, tanto per rendere l'idea vedi Qui
saluti
Giap

pacificobis
Inviato: Tuesday, December 06, 2011 10:57:35 AM

Gent.mo Giap,

ringrazio della disponibilità.

Sono dodici fogli che contiene solamente unica formula LA SOMMA; è una contabilità semplicissima e l'unico problema che noto è, che spostando ai vari monitor, non viene rispettata l'inquadramento delle colonne.

Anticipatamente ringrazio.

Domenico.
a10n11
Inviato: Tuesday, December 06, 2011 12:36:39 PM

salve
Il tuo problema è quello di adattare il livello di zoom del foglio.
una soluzione via macro può essere questa:
Ipotizzando che nel tuo Pc con zoom al 100% in base alla risoluzione impostata vedi le colonne da A ad O
per far si che in altri pc con diversa risoluzione tu possa vedere le stesse colonne, Apri Excel
digita i tasti Alt+F11 per accedere all'editor di Visual Basic, nella parte sinistra della finestra che si aprirà
troverai la voce "ThisWorkbook" doppio click su di essa, ti aprirà una pagina bianca sulla sinistra.
Incollaci il codice che segue
Alt+F11 per tornare al foglio di excel. Da questo momento , ogni volta che aprirai il file la macro andrà in esecuzione.

Private Sub Workbook_Open()
Dim Ws As Worksheet
For Each Ws In Worksheets
Ws.Select
Columns("A:O").Select
ActiveWindow.Zoom = True
Range("A1").Select
Next
End Sub

saluti
Giap

pacificobis
Inviato: Tuesday, December 06, 2011 8:30:52 PM

Gent.mo Giap,

ringrazio della cortesia, ho inserito il codice modificando A-N (in base allo schermo del notebook) e con zoom 100 le pagine si notano che sono al centro.

Sul pc per poter vedere al centro, sono costretto aggiungere 2 colonne lo schermo del pc è 20" mentre quello del notebook dovrebbe essere 14 o 16".

Saluto.

Domenico.
pacificobis
Inviato: Wednesday, December 07, 2011 8:37:26 AM

Gent.mo Giap,

faccio seguito alla precedente richiesta ed approfitto della gentilezza per chiedere se è possibile ottenere:

ad ogni foglio che sono 12, ho creato l'intestazione bloccandoli e va bene, durante la stampa ho creato: Intestazione/piè di pagina e va bene.

Noto che durante la stampa su A4 vengono stampate 4 o 5 fogli del medesimo foglio regolarmente con i piè di pagina, gradirei sapere se è possibile che siano stampate unitamente a piè di pagina (1-2-3) anche l'intestazione. E' realizzabile?

Auguro di essere stato chiaro nell'esprimere e mi scuso.

Fiducioso. saluto.

Domenico.
a10n11
Inviato: Wednesday, December 07, 2011 9:34:05 AM

salve
non mi è molto chiaro il problema. Hai definito un'area di stampa? se fai un'anteprima quante pagine di mostra??
saluti
Giap

pacificobis
Inviato: Wednesday, December 07, 2011 11:42:40 AM

Gent.mo Giap,

ringrazio e mi scuso se non sono stato chiaro, nell'anteprima di stampa le pagine sono 5 massimo 7 e gradirei che ad ogni pagina sia stampata l'intestazione.

Per avere il centro? sul notebook va bene sul pc che è di 20" sono costretto ad aggiungere delle colonne.

Fiducioso di un gardito consiglio, saluto.

Domenico.
a10n11
Inviato: Wednesday, December 07, 2011 12:20:49 PM

pacificobis ha scritto:
Gent.mo Giap,

ringrazio e mi scuso se non sono stato chiaro, nell'anteprima di stampa le pagine sono 5 massimo 7 e gradirei che ad ogni pagina sia stampata l'intestazione.

Per ripetere righe su tutte le pagine che rappresntino intestazioni del foglio basta impostarle nel layot di pagina
leggi QUI come fare.

pacificobis ha scritto:

Per avere il centro? sul notebook va bene sul pc che è di 20" sono costretto ad aggiungere delle colonne.

Fiducioso di un gardito consiglio, saluto.

Domenico.

Non so se ho capito bene ma se zoomare tutto il foglio prova con questa modifica:

Dim Ws As Worksheet
Ws.Select
ActiveSheet.UsedRange.Select
ActiveWindow.Zoom = True
Range("A1").Select
Next
End Sub

saluti
Giap

pacificobis
Inviato: Wednesday, December 07, 2011 1:03:58 PM

Gent.mo Giap,

Ringrazio della pazienza.

risolto la stampa, per il centro ancora no. Lo zoom è fissato a 100 non noto la variazione;
le colonne interessate iniziano da D e terminano a L ed hanno 3 colonne a sinistra vuote e 4 a destra, non so se può essere utile.

Domenico.
a10n11
Inviato: Wednesday, December 07, 2011 7:55:00 PM

salve
non ho ben capito qual'è la necessità di centrare il foglio.
visto che hai tre colonne vuote a sinistra e interpretando la tua necessità di visualizzare solo le colonne da D a L
dovrai modificare la macro come segue:

Dim Ws As Worksheet
Ws.Select
Columns("D:L").Select
ActiveWindow.Zoom = True
Range("A1").Select
Next
End Sub

altrimenti se le prime 3 colonne non ti servono puoi sempre nasconderle.
saluti
Giap

pacificobis
Inviato: Thursday, December 08, 2011 10:12:59 AM

Gent.mo Giap,

Ringrazio, l'osservazione è giusta, una volta completato un foglio, con Mostra/Nascondi, eliminando la spunta sia alla griglia che all'intestazione, le colonne, griglie e righello spariscono e naturalmente noto una lieve differenza.

Ho provato ieri sera con un monitor più grande e puoi immaginare che la differenza è enorme.

Saluto

Domenico.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme