Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

virus. NON RISOLTO Opzioni
ginodalcol
Inviato: Monday, December 05, 2011 5:31:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
qualche idea?. i problemi potrebbero stare nel registro?. francescoamato, te cosa dici?.
ginodalcol
Inviato: Monday, December 05, 2011 5:35:38 PM

francescoamato ha scritto:
Log pulito.

Fixa queste voci in Hijackthis:

Commenta:
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: Status Monitor.lnk = C:\Programmi\Brother\Brmfcmon\BrMfcWnd.exe (***)

qui ti chiedo dei chiarimenti: perchè cancellarli, per esempio questo (***) è della stampante.
cbbusto
Inviato: Tuesday, December 06, 2011 12:22:09 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Ciao gino, ho visto tutto quello che hai fatto, se dopo tutti gli interventi il pc è ancora come prima, anche se si tratta solo di rallentamenti,
il mio consiglio è questo, o tieni il pc in quel modo sopportando un pò di lentezza oppure la cosa migliore, visto anche i precedenti, è quella
di formattare e reinstallare tutto daccapo, perderai un pò di tempo ma avrai un pc perfettamente a posto, poi dopo aver installato tutto
ti fai una bella immagine del sistema così in presenza di nuovi problemi fai il ripristino e in pochi minuti tutto torna perfettamente funzionante.
Leggi la guida di alfonso QUI. Speak to the hand
ginodalcol
Inviato: Tuesday, December 06, 2011 12:24:15 PM

cbbusto ha scritto:
Ciao gino, ho visto tutto quello che hai fatto, se dopo tutti gli interventi il pc è ancora come prima, anche se si tratta solo di rallentamenti,
il mio consiglio è questo, o tieni il pc in quel modo sopportando un pò di lentezza oppure la cosa migliore, visto anche i precedenti, è quella
di formattare e reinstallare tutto daccapo, perderai un pò di tempo ma avrai un pc perfettamente a posto, poi dopo aver installato tutto
ti fai una bella immagine del sistema così in presenza di nuovi problemi fai il ripristino e in pochi minuti tutto torna perfettamente funzionante.
Leggi la guida di alfonso QUI. Speak to the hand

stò entrando nell'ordine di idee di formattare tutto ma vi è un problema: mia madre ha installato due programmi professionali di cui pare non possieda più i dischi, magari attendo ancora un pò e dopo vedo. intanto grazie 1000
miticoalex
Inviato: Tuesday, December 06, 2011 2:29:55 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ginodalcol, prima di formattare, perchè non provi a ripristinare il sistema?

Male che vada, perderai gli aggiornamenti, ma manterrai tutti i tuoi dati e programmi.

Ciao

ginodalcol
Inviato: Tuesday, December 06, 2011 2:33:29 PM

miticoalex ha scritto:
Ginodalcol, prima di formattare, perchè non provi a ripristinare il sistema?

Male che vada, perderai gli aggiornamenti, ma manterrai tutti i tuoi dati e programmi.

Ciao

Ciao miticoalex, non lo posso fare perchè mia madre non ha creato un punto di ripristino, se però tu hai qualche idea su come ripristinare il sistema ascolto ad orecchie aperte.
miticoalex
Inviato: Tuesday, December 06, 2011 2:56:37 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Certo ginodalcol, i punti di ripristino non c'entrano niente, ti spiego:

1)salvati per sicurezza i tuoi dati;

2)Avvia il cd di xp(prima setta l'avvio da CD dal BIOS);

3)Una volta che si presenta questa schermata, premi invio

nella seconda schermata premi F8, nella terza premi R

Così facendo, ripristinerai Xp mantenendo i dati e programmi, dovrai rifare i vari aggiornamenti.

Questo è un diversivo all'installazione pulita, dunque rimane solo un'ultima chance prima di formattare.

Ciao

ginodalcol
Inviato: Tuesday, December 06, 2011 6:13:02 PM

miticoalex ha scritto:
Certo ginodalcol, i punti di ripristino non c'entrano niente, ti spiego:

1)salvati per sicurezza i tuoi dati;

2)Avvia il cd di xp(prima setta l'avvio da CD dal BIOS);

3)Una volta che si presenta questa schermata, premi invio

nella seconda schermata premi F8, nella terza premi R

Così facendo, ripristinerai Xp mantenendo i dati e programmi, dovrai rifare i vari aggiornamenti.

Questo è un diversivo all'installazione pulita, dunque rimane solo un'ultima chance prima di formattare.

Ciao

ne prendo atto come ultima soluzione. intanto grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme