Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/19/2009 Posts: 4
|
Buona sera a tutti. Circa due mesi fa ho installato W7 in dual boot con Kubuntu. Kubuntu l'ho installato in 5 minuti e va che è una scheggia, mentre W7 era lentissimo e quasi impraticabile. Un tecnico al quale mi ero rivolto mi ha consigliato di togliere un banco di memoria (ne ho 4 da 1gb) e, alla successiva installazione, ha messo anche lui 5 minuti! Non è che sia cambiato niente, ma oggi ho deciso di provare a rimettere il banco di memoria e, mentre Kubuntu parte come un missile, W7 per accedere alla pagina di accesso ci ha messo 10 minuti e per chiudersi.... l'ho dovuto spendere io dopo quasi 25 minuti! Il fatto curioso è che la prima installazione era andata a buon fine all'inizio di quest'anno, poi, per problemi ho fatto una nuova installazione appunto due mesi fa con i problemi evidenziati. Cosa può essere successo, forse il banco di memoria non è più buono, cosa che mi sembrerebbe strana? Grazie dell'aiuto che vorrete darmi.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao llorenzo, hai per caso provato in modalità provvisoria? Se in codesta modalità va bene, inizia a rimuovere dall'avvio automatico, tutti i programmai che si avviano con windows, ad eccezione di firewall e antivirus. Controlla l'esito e riferisci.
|