|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/2/2009 Posts: 641
|
nel disco C di 125 giga no ho già occupati 100 non capisco come sia così pieno. gli aggiornamenti sono una marea ancora esistono cartelle di programmi istallati prima dell'acquisto come nero avg avg8 e programmi inutili quale presentazioni ecc. Gli aggiornamenti sono una marea. allego foto se potete darmi un suggerimento di cosa e come eliminare oltre a programmi che uso poco. Ho anche sia nel desktop che altrove cartelle e documenti che non posso ne spostare ne eliminare. Cordialità e stima Ermanno questi sono nella cartella programmaData e questi nella cartella programmi
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao ermanno, i programmi sono molti ma non sono certamente quelli che occupano un grande spazio, io ho 93 programmi e tutta la cartella occupa 2, 08 Gb, quindi non molto. Lo spazio maggiore viene occupato da immagini e video che si possono trasferire su disco esterno, io ho un disco come il tuo con 2 partizioni e in totale sono occupati circa 45 Gb compreso tutti i dati, immagini e video, tu ne hai occupati 100 che mi sembrano eccessivi controlla tutte le varie cartelle e vedi quelle che occupano maggior spazio. Togliendo anche qualche programma potrai aumentare lo spazio di qualche centinaio di Mb. Tieni presente che aver occupato oltre il 70/75% di spazio sul disco, può causare dei problemi e potrebbero apparire avvisi si spazio insufficiente.
|
|
|
I miei programmi occupano 2,87 giga, non ci sono video e poche immagini. Ho controllate molte cartelle e risultano addirittura vuote. Ho spostato foto m e video ora il disco è occupato per 28 giga ne recupererò ancora perchè ho delle immagini da trasferire. Visto ce rimangono le tracce dei file cancellati non è possibile recuperare spazio eliminandole? Grazie . con stima Ermanno
|
|
Iscritto dal : 1/12/2010 Posts: 516
|
Ciao, un po' di pulizia la puoi fare con Ccleaner, comunque se vuoi capire in maniera divertente e intuitiva quali sono le cartelle e i file che occupano di più, ti consiglio di provare con Disk Space Fan. Il programma, in inglese, è molto semplice da usare: si deve fare la scansione della partizione che si vuole analizzare e in pochi attimi il suo contenuto verrà visualizzato con una piacevole grafica ad anelli concentrici, la cui area è proporzionale allo spazio occupato su disco.
|
|
|
Grazie , simpatico come programma ma ha anche la sua utilità quando vuoi fare un pò di pulizia. Grazie. Cordialità Ermanno
|
|
|
Sei passato da 100 Gb occupati a 28 quindi ora di spazio ne hai molto, è possibile recuperare altro spazio con le pulizie usando Ccleaner eliminando anche i Ripristino Sistema, rimane solo l'ultimo, questi se sono molti possono occupare anche diversi giga, altro spazio si può recuperare rimuovendo tutti gli installer degli aggiornamenti di windows, anche questo si può fare con Ccleaner spuntando la relativa voce in Windows/avanzate. Ciao
|
|
|
non so dove debbo mettere la spunta in Windows/avanzate. potresti mettere un'immagine. cordialità Ermanno
|
|
|
Eccola. "/>
|
|
|
da me questa voce non c'è. buona giornata
|
|
|
Siccome Ccleaner rileva quanto è installato sul pc, non vorrei dipendesse dal Sistema Operativo, io ho XP, su vista e seven non lo so.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ermanno, elimina i vecchi punti di ripristino(come già detto), e guadagnerai sicuramente qualcosa. Con ccleaner: Ciao
|
|
|
giorni fa tentai un ripristino di sitema ma un avviso mi diceva che non ho punti di ripristino. Ho fatto ciò che hai detto ma compare questo
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ermanno, riattiva il ripristino di configurazione. Leggi qui. Per avere una panoramica dello spazio occupato da file e cartelle, puoi provare questo. Ciao
|
|
Guest |