Ciao ragazzi apro questo nuovo topic per porre un problema relativo al mio ELAN SMART-PAD che utilizzo sul mio notebook della ASUS... da qualche giorno a questa parte dopo aver fatto un po' di pulizia sul pc con differenti programmi (scansioni con avast, malwarebyte's, spybot e pulizia con ccleaner, hijackthis e combix grazie anche al supporto di molti aiutamici che ringrazio ancora) uno scandisk e una deframmentazione, nonchè dopo aver disattivato molteplici programmi di avvio del pc che lo rallentavano all'avvio mi sono reso conto che il mio elan smart-pad programma predefinito che utilizzo per il touch del mio portatile all'avvio del pc mi funziona correttamente solo per i comandi PULSANTE e UN DITO, mentre il TRASCINAMENTO e lo SCORRIMENTO inizialmente non funzionano... pero se vado nella directory principale del programma e attivo l applicazione vera e propria (ETDCtrl) che poi si inserisce tra i processi in esecuzione come si evince dallo screenshot che ho fatto:
Le due funzionalità TRASCINAMENTO e SCORRIMENTO tornano a funzionare, pensavo che magari quando ho disabilitato un po' di programma di avvio del pc avessi tolto anche ELAN eppure ho visto che anche riabilitandolo, ora quando avvio il pc non mi parte subito e quindi ogni volta per avere la piena funzionalità del programma devo sempre andare ad avviarlo manualmente...
vi chiedo come posso fare per risolvere questo enigma!
Questa è il mio attuale elenco delle voci dei programmi che si avviano all'accensione del pc:
No HKCU:Run NCsoft Launcher C:\Program Files (x86)\NCSoft\Launcher\NCLauncher.exe /Minimized
Si HKLM:Run Boingo Wi-Fi "C:\Program Files (x86)\Boingo\Boingo Wi-Fi\Boingo.lnk"
Si HKLM:Run ATKOSD2 C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATKOSD2\ATKOSD2.exe
Si HKLM:Run ATKMEDIA C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATK Media\DMedia.exe
Si HKLM:Run HControlUser C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATK Hotkey\HControlUser.exe
Si HKLM:Run SunJavaUpdateSched "C:\Program Files (x86)\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
Si HKLM:Run SmartAudio C:\Program Files\CONEXANT\SAII\SAIICpl.exe /t
No HKLM:Run Adobe ARM "C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
No HKLM:Run Adobe Reader Speed Launcher "C:\Program Files (x86)\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
No HKLM:Run ADSMTray C:\Program Files (x86)\ASUS\ASUS Data Security Manager\ADSMTray.exe
No HKLM:Run ASUS Screen Saver Protector C:\Windows\AsScrPro.exe
No HKLM:Run ASUS WebStorage C:\Program Files (x86)\ASUS\ASUS WebStorage\SERVICE\AsusWSService.exe
No HKLM:Run CLMLServer "C:\Program Files (x86)\CyberLink\Power2Go\CLMLSvc.exe"
Si HKLM:Run ETDWare %ProgramFiles%\Elantech\ETDCtrl.exe
No HKLM:Run HotKeysCmds C:\Windows\system32\hkcmd.exe
No HKLM:Run IgfxTray C:\Windows\system32\igfxtray.exe
No HKLM:Run MobileBroadband C:\Program Files (x86)\Vodafone\Vodafone Mobile Broadband\Bin\MobileBroadband.exe /silent
No HKLM:Run NvCplDaemon RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvCpl.dll,NvStartup
No HKLM:Run Persistence C:\Windows\system32\igfxpers.exe
No HKLM:Run UpdateLBPShortCut "C:\Program Files (x86)\CyberLink\LabelPrint\MUITransfer\MUIStartMenu.exe" "C:\Program Files (x86)\CyberLink\LabelPrint" UpdateWithCreateOnce "Software\CyberLink\LabelPrint\2.5"
No HKLM:Run UpdateP2GoShortCut "C:\Program Files (x86)\CyberLink\Power2Go\MUITransfer\MUIStartMenu.exe" "C:\Program Files (x86)\CyberLink\Power2Go" UpdateWithCreateOnce "SOFTWARE\CyberLink\Power2Go\6.0"
Si Startup Common SRS Premium Sound.lnk C:\Windows\Installer\{E5CF6B9C-3ABE-43C9-9413-AD5FFC98F049}\NewShortcut5_21C7B668029A47458B27645FE6E4A715.exe
No Startup User Widget vodafone.lnk C:\PROGRA~2\WIDGET~1.IT\WIDGET~1.EXE
Grazie per l'aiuto
Michele