|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 1,262
|
Buona giornata, Come posso, se è possibile, bloccare una colonna in excel. Mi spiego, ho una colonna in excel con tutti i risultati avrei la necessità che in questa colonna non si possa inserire nulla. In attesa ringrazio Cesare
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve una soluzione è questa: Seleziona tutte le celle del foglio (cliccando sulla intersezione tra intestazioni colonna e numero riga in alto a sinistra) >Formato>Celle>protezione - togli la spunta da "bloccata" Seleziona ora tutta la colonna di tuo interesse e ripeti l'operazione al contrario Formato>Celle>protezione - metti la spunta su "bloccata" applica la protezione al foglio e avrai la possibilità di scrivere su tutte le celle ad accezione delle celle appartenenti alla colonna bloccata. saluti Giap
|
|
|
a10n11 ha scritto:salve una soluzione è questa:
Seleziona tutte le celle del foglio (cliccando sulla intersezione tra intestazioni colonna e numero riga in alto a sinistra) >Formato>Celle>protezione - togli la spunta da "bloccata"
Seleziona ora tutta la colonna di tuo interesse e ripeti l'operazione al contrario Formato>Celle>protezione - metti la spunta su "bloccata"
applica la protezione al foglio e avrai la possibilità di scrivere su tutte le celle ad accezione delle celle appartenenti alla colonna bloccata. saluti Giap Salve, ringrazio per il suggerimento, purtroppo non mi riesce. Ho eseguito quanto suggerito ma la colonna non si blocca. In attesa di eventuali suggerimenti ti saluto Cesare
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve vedi l'immagine con i passaggi saluti Giap
|
|
|
Grazie 1000 era il quarto passaggio che sbagliavo, tutto funzione a meraviglia.
Saluti Cesare
|
|
Guest |