|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/18/2001 Posts: 207
|
mi da questo errore : impossibile avviare windows perche' il file seguente manca o e danneggiato directory principale windows /system32/hal.dll. installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato
come posso inserire questo file se non riesco ad accedere a winxp
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
hai il disco di installazione di Windows? Che versione hai?
|
|
|
ciao win xp la versione come faccio a vederla
pero' volevo chiedere un'informazione ho provato con ubuntu riesco ad entrare nel la cartella sysstem32 di xp ho notato che il file in questione c'e ,ho provato a sostituirlo ma niente parte sempre con quell'errore
non ce nessun sistema per ripristinare con ubuntu oppure faccio che formattare e inizio da capo
|
|
|
Segui scrupolosamente questa procedura e avrai buone possibilità di risovere il problema senza ricorrere al format. http://www.azpoint.net/consigli/altro/6245/Windows-XP-recuperare-Haldll.aspLa stringa da inserire è la seguente: expand D:\i386\hal.dl_ C:\windows\system32 (puoi fare copia e incolla); ovviamente al posto della D dovrai mettere la lettera corrispondente all'unità del lettore CD.
|
|
|
ciao ascolta la procedura non me la da quella con r quando metto il cd di win sp mi esce avviare da cd metto si mi fa la ricerca e poi mi da le opzioni se formattare in ntfs veloce o lenta e basta come faccio
|
|
|
Imposta il bios per avviare il CD per primo. Se non sai, leggi qui come fare. Prima schermata, premi un tasto per continuare. Seconda schermata. Scegli la seconda voce per avviare la console di Ripristino. All'avvio della console segui le istruzioni che ti ho dato.
|
|
|
ciao ascolta la procedura la faccio per farla partire da cd rom ho gia impostato dal bios per farlo partire da cd ma niente non mi esce quella dicitura del ripristino da r non e che dentro ho winxp professional e per questo che non si esegue quella procedura ?
poi solo per curiosita' come mai quel file e venuto a mancare oppure si e danneggiato ce una motiviazione ,perche' il pc lo formattato neanche 1 settimana
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
kocis98 ha scritto:ciao ascolta la procedura la faccio per farla partire da cd rom ho gia impostato dal bios per farlo partire da cd ma niente non mi esce quella dicitura del ripristino da r non e che dentro ho winxp professional e per questo che non si esegue quella procedura ? Kocis98, un curiosità: non è che il CD che possiedi non è corrispondente al sistema da ripristinare? Per intenderci: se il sistema montato è un HOME, usa un cd corrispondente. Posta una schermata. Bye
|
|
Guest |