|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 43
|
pentium II 400mhz con Win ME Da qualche tempo non riesco più a eseguire Scandisk e Defrag (sia con correzione errori che senza). Il programma inizia, e poi ricomincia continuamente. Ho tolto l'antivirus, lo screensaver e tutto, ma... niente da fare. Qualcuno mi può suggerire cosa tentare?
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/27/2001 Posts: 0
|
Ciao ...se la scansione o la deframmentazione ricominciano continuamente è evidente che qualche programma residente in memoria esegue delle scritture sul disco costringendo poi il sistema a ricominciare da capo le operazioni in corso. Aldilà di qualche anomalia del sistema operativo per eseguire lo scan o la deframmantazione senza essere disturbati da altri programmi occorre riavviare il sistema in MODALITA' PROVVISORIA ..... basta premere F8 all'avvio ( nelle prime schermate) ...e scegliere l'apposita stringa nell'elenco. In questa speciale modalità il sistema carica solo i driver essenziali per l'avvio ...e quindi basterà poi disabilitare lo screen saver e potrai fare la deframmentazione senza problemi. Tieni presente ch e avolte la macchian può restare ferma alla stessa percentuale per parecchio tempo ...ma se noti che comunque il sistema lavora ..lascialo andare . Ciao Pippo.
|
|
Iscritto dal : 2/4/2003 Posts: 0
|
A me faceva la stessa cosa ho risolto togliendo dalla barra di avvio la stampante quando devo fare le operazioni che hai descritto,non sò il perchè ma casualmente ho scoperto questo quando ho installato la nuova stampante ed ho utilzzato,diversamente da quella precedente la porta UBS.
|
|
Iscritto dal : 11/30/2000 Posts: 17
|
Ho eliminato dalla barra delle applicazioni l’icona dello scanner e tutto il sistema si è messo a funzionare perfettamente: scandisk e deframmentazione. Credo che generalmente si dovranno eliminare dalla barra delle applicazioni le icone di tutti gli hardware. Ovviamente bisogna anche eliminare le impostazioni del salvaschermo e risparmio energia. I più cordiali saluti. Lusarch.
|
|
Iscritto dal : 11/30/2000 Posts: 17
|
Oltre a quanto da me sopra detto circa l’opportunità di eliminare le icone dell’hardware dalla barra delle applicazioni, aggiungo che da quando ho eliminato l’icona dello scanner, ha ripreso a lavorare correttamente anche la funzione ”RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA”. Prima non creava automaticamente nessun punto di ripristino, ora provvede autonomamente a creare opportuni punti di ripristino.
|
|
Guest |