Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Impossibile eseguire Scandisk e Defrag Opzioni
g.seveso
Inviato: Friday, February 20, 2004 3:17:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 43
pentium II 400mhz con Win ME
Da qualche tempo non riesco più a eseguire Scandisk e Defrag (sia con correzione errori che senza). Il programma inizia, e poi ricomincia continuamente. Ho tolto l'antivirus, lo screensaver e tutto, ma... niente da fare.
Qualcuno mi può suggerire cosa tentare?
Sponsor
Inviato: Friday, February 20, 2004 3:17:46 PM

 
pippo.fo
Inviato: Saturday, February 21, 2004 1:29:42 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao ...se la scansione o la deframmentazione ricominciano continuamente è evidente che qualche programma residente in memoria esegue delle scritture sul disco costringendo poi il sistema a ricominciare da capo le operazioni in corso.
Aldilà di qualche anomalia del sistema operativo per eseguire lo scan o la deframmantazione senza essere disturbati da altri programmi occorre riavviare il sistema in MODALITA' PROVVISORIA ..... basta premere F8 all'avvio ( nelle prime schermate) ...e scegliere l'apposita stringa nell'elenco.
In questa speciale modalità il sistema carica solo i driver essenziali per l'avvio ...e quindi basterà poi disabilitare lo screen saver e potrai fare la deframmentazione senza problemi.
Tieni presente ch e avolte la macchian può restare ferma alla stessa percentuale per parecchio tempo ...ma se noti che comunque il sistema lavora ..lascialo andare .
Ciao Pippo.
navigatore
Inviato: Friday, February 27, 2004 6:40:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/4/2003
Posts: 0
A me faceva la stessa cosa ho risolto togliendo dalla barra di avvio la stampante quando devo fare le operazioni che hai descritto,non sò il perchè ma casualmente ho scoperto questo quando ho installato la nuova stampante ed ho utilzzato,diversamente da quella precedente la porta UBS.
lusarch
Inviato: Friday, March 05, 2004 6:18:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/30/2000
Posts: 17
Ho eliminato dalla barra delle applicazioni l’icona dello scanner e tutto il sistema si è messo a funzionare perfettamente: scandisk e deframmentazione.
Credo che generalmente si dovranno eliminare dalla barra delle applicazioni le icone di tutti gli hardware.
Ovviamente bisogna anche eliminare le impostazioni del salvaschermo e risparmio energia.
I più cordiali saluti.
Lusarch.
lusarch
Inviato: Saturday, March 06, 2004 10:07:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/30/2000
Posts: 17
Oltre a quanto da me sopra detto circa l’opportunità di eliminare le icone dell’hardware dalla barra delle applicazioni, aggiungo che da quando ho eliminato l’icona dello scanner, ha ripreso a lavorare correttamente anche la funzione ”RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA”.
Prima non creava automaticamente nessun punto di ripristino, ora provvede autonomamente a creare opportuni punti di ripristino.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.