|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/17/2011 Posts: 96
|
Buonasera, qualcuno mi può indicare quali programmi posso evitare che partano in automatico all'avvio del pc?
igfxtry hkcmd hotkey syntplpr syntpenh pdexe smoothview ndstry jusched nerochek cfsserv launch 1 avgnt toscdspd pcsync2 cfmon avvio veloce di addoe reader microsoft office winzip quick pick micosoft office onenote 2003 quick launch
Grazie mille Vera
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
In teoria potresti lasciare solo l'antivirus (avgnt) Lascia pure questi. igfxtry hkcmd cfsserv avgnt
|
|
|
cfsserv l'ho tolto ed ora o vorrei rimettere ma non lo trovo più sul msconfig :-(
Vera
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
vera70 ha scritto:Buonasera, qualcuno mi può indicare quali programmi posso evitare che partano in automatico all'avvio del pc?
igfxtry hkcmd hotkey syntplpr syntpenh pdexe smoothview ndstry jusched nerochek cfsserv launch 1 avgnt toscdspd pcsync2 cfmon avvio veloce di addoe reader microsoft office winzip quick pick micosoft office onenote 2003 quick launch
Grazie mille Vera Se hai Spy Bot Search e Destroy... vai su utilita' : esecuzione automatica ..ti indica tutto quello che c'e' nell'avvio e voce per voce se si puo' toglierlo o no.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
vera70 ha scritto:cfsserv l'ho tolto ed ora o vorrei rimettere ma non lo trovo più sul msconfig :-(
Vera Se ti serve, apri msconfig e spunta Avvio normale >> Applica >> Ok. E' un processo di Toschiba. Lo trovi anche con CCleaner.
|
|
|
Probabilmente ho anche capito come mail il mio pc è lento.... la RAM Allego file
RAM Slot memoria Totale slot memoria 2 Slot memoria usati 1 Slot memoria liberi 1 Memoria Tipo DDR Dimensioni 512 MByte Frequenza DRAM 132.9 MHz Latenza CAS# (CL) clock 2 Ritardo RAS# a CAS# (tRCD) clock 3 Precaricamento RAS# (tRP) clock 3 Cycle Time (tRAS) clock 6 Memoria Fisica Memoria Usata 84 % Fisica Totale 494 MB Fisica Disponibile 79 MB Virtuale Totale 1.13 GB Virtuale Disponibile 550 MB SPD Numero Moduli SPD 1 Slot #1
Vera
ps. criosità ad-aware e spybot hanno la stessa funzione o eglio tenere entrambi?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 16,004
|
vera70 ha scritto:ps. criosità ad-aware e spybot hanno la stessa funzione o eglio tenere entrambi? Tieni Spyboot e Malwarebytes.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,189
|
allora :O( ciao che sistema operativo hai ? quando è lento ? solo quando lo accendi ?
|
|
|
maopapof ha scritto:allora :O( ciao
che sistema operativo hai ? quando è lento ? solo quando lo accendi ? Ciao :O)))) sistema operativo xp sp3 firefox8 antivirus avira + spybot + malwarebytes E' lento soprattutto all'avvio... Vera p.s. è difficile installare una nuova ram se la acquisto?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
vera70 ha scritto:sistema operativo xp sp3 firefox8 antivirus avira + spybot + malwarebytes E' lento soprattutto all'avvio...
Vera
p.s. è difficile installare una nuova ram se la acquisto? Salve, ma, attualmente quanti programmi si caricano con windows? Installare un nuovo banco, è un'operazione semplice. Puoi aggiungerci un altro banco.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao vera, 512 Mb di RAM sono decisamente pochi, aggiungi un altro banco di memoria da 512Mb così da arrivare a 1Gb, se hai un portatile sotto trovi uno sportello, lo apri e trovi la RAM, toglila e vai in un negozio o Centro col campione e acquistane uno uguale che poi inserisci nello slot libero, se invece si tratta di un desktop, apri il case e dentro trovi la RAM.
|
|
|
Commenta:Salve, ma, attualmente quanti programmi si caricano con windows?
Installare un nuovo banco, è un'operazione semplice. Puoi aggiungerci un altro banco.
Con windows si caricano: avgnt syntplpr syntpenh ndstray plauncher mbamgui ctfmn teatimer qualcuno da disattivare? Vera
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
@@ Con windows si caricano:
avgnt syntplpr syntpenh ndstray plauncher mbamgui ctfmn teatimer
qualcuno da disattivare?
Quelli in rosso si possono disattivare. Il primo no in quanto è l'antivirus.
Per il banco di memoria da aggiungere se non conosci cosa è fatti aiutare da qualcuno che conosce cosa eventalmente smontare e rimontare.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
vera70 ha scritto:p.s. è difficile installare una nuova ram se la acquisto? Questo video ne è un esempio, ma i Toshiba non si differenziano molto. Le ram sono a ridosso del vano batteria: http://www.youtube.com/watch?v=X-1eEq1RfzYCiao
|
|
Guest |